I problemi strutturali dell'economia Italia non sono le tasse alte.
Ah certo, se si riuscisse ad abbassarle farebbe solo bene, ma se non risolvi anche i problemi strutturali, non crescerai mai più di tanto.
Ci sono diversi paesi che in UE che hanno tasse ben più alte delle nostre e hanno l'economia che va alla grande. La stessa Germania ha una pressione fiscale solo di poco inferiore alla nostra.
ma che riforme hai fatto ?
hai regalato soldi in giro e poi ha smontato l'unica riforma fatta con lacrime e sangue( le pensioni) per regalare altri soldi.
Non abbiamo appianato il deficit, necessario per far scendere il debito se cresci di 0 virgola un cazzo e continuaiamo a pagare 70 mld di euro di interessi che potremmo usare molto meglio.
quali compiti abbiamo fatto?
e soprattutto di chi é la colpa dei cattivissimi Olandesi o delle persone che sono state votate in Italia? Quante volte abbiamo fatto una promessa e poi non la abbiamo rispettata?
Abbiamo concessioni balneari concesse per un tozzo di pane ma pur di mantenere i voti TUTTI si guardano bene dal metterle a gara...si hanno tagliato la sanitá ma nessuno chiedeva espressamente di tagliarla si chiedeva di metterla in equilibrio, i nostri politici piuttosto che sistemare il disastro han fatto che tagliare le prestazioni troppo facile cosí io ti pago 20000 euro al mese per governare non per fare le cose semplici e poi dare la colpa all'Europa.
Ultima modifica di Firestorm; 22-07-20 alle 14:18
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
imho le vere riforme da fare riguardano la burocrazia asfissiante che impantana tutto, gli organici fortemente ridotti specie nella giustizia che rallentano i processi e rendono i contenziosi infiniti, il fisco vessatorio dei controlli che piu' che verificare deve incassare, gli amici degli amici che drenano costantemente risorse pubbliche (vedi lo scandalo della sanità calabra ad esempio), ammodernare le infrastrutture, magari rivedere quella palude dove tutto diventa incerto e imprevedibile che è il sistema dei decreti attuativi.
mi pare invece che quando si tratta di riforme da anni è solo per dare sussidi o tagliare brutalmente e alla cieca risorse. mo' vediamo a 'sto giro se sfruttano questa occasione che capita una volta nella vita, ma chissa' perché non sono molto ottimista.
Ultima modifica di gmork; 22-07-20 alle 16:14
Concordo con chi dice che la pressione fiscale sia il problema più grosso attualmente (oddio), non capisco però la correlazione tra questo ed il recovery fund.
hai giá fatto tutti i calcoli?
ricordati che il nostro deficit strutturale era intorno al 2% del PIL non esagerare con la grappa e se togliamo quota 100 Rdc e 80 euro scende a circa 1% quindi prima di fasciarti la testa con la carta della logos 904 fai prima a raccoglierti in preghiera per il benessere dell'Italia della sua sovranitá per due tre decenni.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
No, la mia era un'ipotesi legata al fatto che:
- Nessuno sa dire con precisione quanti soldi arriveranno ad ogni tranche
- Nessuno sa nemmeno dire come saranno ripartite le quote da immettere nel bilancio europeo
- Sono già scritti i "paletti" di riferimento per le riforme da attuare per avere quei soldi
Piuttosto, tu che rimani sempre convinto che togliendo Quota 100 e RdC il rapporto Deficit/PIL si abbassi all'1%, mi fai vedere come hai calcolato questo vantaggio? Ovviamente tenendo presente quale sarebbe l'effetto sul PIL eliminandole…
Scherzavo, vienvia. Ad ogni modo rassegnati, il piddì potrebbe pure dire "non ci frega un cazzo degli italiani" e prenderebbe sempre un 15% di voti come minimo.