di che minchia state parlando ancora?
http://www.giornalettismo.com/archiv...truffa-bufala/
di che minchia state parlando ancora?
http://www.giornalettismo.com/archiv...truffa-bufala/
In verità stavamo parlando di questi:
http://video.repubblica.it/mondo/bre.../244299/244360
Ok capito Glor, credi a tutto e non credi a niente in base alla convenienza.
c'è stato uno spoglio: 52 contro 48: che, la metti sul credere?
O affermi di truffe ai seggi? In Italia potrebbe essere, e non lo escludo mai a priori comunque.
La controparte mi dice che ci sono i pentiti: perchè devo mettere in dubbio il 52 contro il 48, e poi ascoltare un pentito? Che potrebbe essere un REMAIN che ce la racconta? O un siparietto organizzato?
Hai messo un video che farebbe invidia a "C'è Posta per Te"
Pare che la storia delle ricerche su Google fosse una minchiata, almeno come interpretazione.
https://medium.com/@dannypage/stop-u...588#.riohtbr4y
Si certo certo, quando però il popolo ha detto 40% alle europee era buono e consapevole, quando era democratico non votare il referendum sulle trivelle andavano bene gli astenuti, quando si personalizza il SI al referendum come una decisione sul governo, si fa politica e non populismo... Ma per piacere... La politica e la democrazia a convenienza, tipico atteggiamento fascista...
E la difesa di Albertuccio un tocco di classe, lui che fa pure al telefono "lei non sa chi sono io" un'altro poco, un signore...![]()
Ultima modifica di Zeppeli; 27-06-16 alle 18:32
La Brexit è completa gli inglesi hanno lasciato anche l'europeo di calcio
Restarting
il problema è che gli architetti, in questo caso i politici, non propongono nulla: promettono e basta.
A volte si legge di gente che afferma che Renzi non è stato eletto. O meglio, che non è legittimato perchè non eletto.
Falso, perchè il PM non viene eletto. Ma sotto si nascondono sottigliezze che mettono sullo stesso piano le questioni:
l'elettore prima boccia Renzi alle primarie, poi ascolta chi dovrebbe rappresentare un partito per le politiche (Bersani), un programma, una linea guida. In questo caso anche l'informazione generale non viene data in pasto all'elettore.
poi accade un sconvolgimento, lo stesso partito di maggioranza decide di mettere al comando un altro che si presenta agli italiani con un programma che prima non esisteva (arriva quello della rottamazione, ma Bersani mica ne parlava).
Qui il popolo, con tutto che poteva avere una infarinatura generale, si è trovato davanti qualcuno che fino a ieri non solo non era previsto (anche il suo programma) ma che addirittura fu bocciato...
E qui entra in gioco l'informazione distorta: arriva il messia, fidiamoci. Perchè così fu, un tamtam mediatico senza pari.
Il nemico era Grillo.
In questo caso il popolo ha dovuto solo subire: ma quali scelte? Di chi? E' giusto?
La Costituzione lo permette, ma puzza tanto di "trovata la legge, fatto l'inganno"
La democrazia è questa, se volete un'altra forma di governo sceglietela.
Possono anche essere pecorai senza licenza elementare, ma se raggiungono il 51% bisogna farsene una ragione e seguire le indicazione dei pecorai senza licenza elementare
Seriamente, provate a pensare a tutti i Paesi andati a culo negli ultimi 30 anni e ditemi per quali è stato a causa dei cittadini e per quali a causa dei governanti.
Parlo di cause dirette eh, non "i cittadini hanno votato il partito che poi ha mandato a culo il Paese".
Io ero rimasto che usavamo
1) per parlare dei referendum in cui il popolo decide temi di natura economica/tecnica
2) per parlare di quando queste scelte vengono lasciate in mano al governo
Ma se nel punto 2 mi metti il governo che indice il referendum siamo punto e a capo!!!
Te hai chiesto "cosa cambia se la scelta la fa direttamente il popolo o indirettamente, ovvero eleggendo un governo che poi le mette in atto" e ti ho risposto sopra, riassumendo il referendum porta ad un SI/NO immediato, invece il lavoro di un governo è più graduale come possibilità di spazi di manovra, compromessi, vie di mezzo.
Kayato seguimi: quello che sto dicendo è che anche le elezioni politiche possono essere estremamente pericolose, se mandi al potere una classe dirigente fuori di testa o dei fanatici.
Tu ovviamente mi dirai che esistono le costituzioni per evitare questo e quell'abuso. Ma come mi disse una volta un docente: "le costituzioni sono pezzi di carta. Valgono fino a quando c'è qualcuno a difenderle. Ma in momenti storici complessi possono essere spazzate via in men che si dica".
Quindi, seguendo il vostro ragionamento, perchè dovrei permettere ad una massa idiota di portare un novello Maduro al potere?
Fra l'altro anche Chiwaz ha ragione: in base a cosa l'elites dovrebbe essere necessariamente meglio del volgo? La Storia è stracolma di esempi negativi. E qua entriamo nel famoso ambito di...
Ultima modifica di Edward Green; 28-06-16 alle 00:11
Il discorso che facevo io non è tanto di meglio o peggio, quanto il fatto che le leve per governare un Paese, e quindi anche per mandarlo a culo, le hanno le elites, non il popolo.
Al popolo puoi far fare un giro di ruspa dentro il recinto, ma è l'elite che lavora in cantiere.
(si vede che ho a che fare con escavatori, ultimamente? )
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit