conviene stare attenti a come parlano, o la Lagarde smetterà di comprare il debito sovrano nostro e loro![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Comunque il No Deal pare sempre più probabile. Non oso immaginare di quanto calerà la sterlina nel caso![]()
cinque anni fa erano ad 1,41 sull'euro, adesso sono intorno ad 1,12....
Ultima modifica di Manu; 11-11-20 alle 12:32
Ultima modifica di Manu; 11-11-20 alle 13:01
Veramente cambiano siBoris sperava in Trump che gli aveva promesso un bel deal se avesse sfanculato l'Europa, invece se la prende allegramente in culo.
Tra l'altro proprio questi giorni la camera dei lord gli ha bocciato il suo "diabolico" piano perché era dichiaratamente illegale verso ogni legge internazionale.
Per la fine dell'anno altro che no deal
Edit: per il discorso sterlina forte/debole, a noi converrebbe una sterlina debole per le esportazioni, mentre lo uk esporta stocazzo![]()
Ultima modifica di Yuki; 11-11-20 alle 14:46
Howl sul vecchio forum
Finché spendo e tengo i soldi in UK (oltretutto anche volendo ora non posso praticamente andare da nessuna parte), il giusto. Capisci bene però che una sterlina forte sarebbe una manna per uno nella mia situazione, e qui di immigrati ce ne sono tantini... comunque
https://www.euronews.com/2020/11/05/...or-rule-of-law
Vediamo cosa ne esce perché nel caso andassero fino in fondo sarebbe tutt'altro che un provvedimento da poco, anzi.
Ultima modifica di Manu; 11-11-20 alle 16:22
Ne esce che stanno facendo l'impossibile per far saltare tutto. Legando tutto allo "stato di diritto" mettono l'ennesima condizionalità per bloccare i fondi e siccome dev'essere ratificato da TUTTI i Paesi UE basta che uno dica di no e non si fa niente.
Questo fa il paio con le recenti dichiarazioni di membri del consiglio BCE secondo le quali imporrebbero l'indebitamento con qualsiasi strumento europeo tipo RF, MES, ecc... altrimenti niente appoggio di QE, PEPP, ecc...
Praticamente hanno preso la pistola, caricata, scarrellata e appoggiata sul tavolo. C'è solo da decidere cosa farne...
- - - Aggiornato - - -
UK fuori da UE deve andare avanti con accordi bilaterali, a questo punto della storia gli accordi dovrebbero essere già fatti...
Il provvedimento che ho linkato è chiaramente diretto ad Ungheria e Polonia. Vedremo come andrà eh, magari a loro andrebbe bene tornare a far parte della sfera di influenza russa... io ho i miei dubbi ma vedranno loro.
Sull'UK... fare accordi commerciali seri e comprensivi di tutto chiede anni o sei costretto a concedere di più all'altra parte, un po' come l'accordo commerciale col Giappone. Da quel che è venuto fuori, i giapponesi dovrebbero incrementare il loro export nel Regno Unito di 14 miliardi di sterline all'anno, quello britannico in giappone dovrebbe aumentare di 500 milioni di sterline annui. Non parliamo del doppio o del triplo, bensì di 28 volte tanto.
Ultima modifica di Manu; 11-11-20 alle 17:13
E secondo te Biden cambierà qualcosa delle politiche di Trump?
Se sì, è già morto. Al massimo ci metterà la bella faccia, per il resto dovrà proseguire con la logica protezionistica.
Riguardo sterlina forte/debole: un euro forte favorisce il nostro export e una sterlina debole il loro import?
Curioso...
Quindi se il dollaro va a 1,4 sull'euro tutto ok?
Se Biden conferma la bozza di accordo commerciale tra UK ed USA senza modifiche, così ad occhio questo starebbe a significare che essa soddisfaceva già TUTTE le lobbies americane.
O magari semplicemente son già pronti coi polli al cloro e non possono più tornare indietro...![]()
Non e' tanto l'avere un piano ma la sua attuazione, considerando la scadenza incombente.
15 accordi dovrebbero essere ratificati nei prossimi 30 giorni (si spera) e alcuni (come nel caso della Turchia o della Svizzera) devono o hanno tenuto conto degli accordi esistenti con l'EU.
In generale gli accordi non sono migliori di quelli attuali e se si prende il caso di quello del Giappone, il suo valore effettivo e' basato sulla comparazione di un accordo secondo il WTO e non quello EU.
https://www.independent.co.uk/news/u...-b1444977.htmlThe Department for International Trade (DIT) has also been extolling the economic benefits of the agreement with Tokyo, including a claim that it will reduce the price of soy sauce for British shoppers.
But the analysis of the department’s own economists found it would deliver a long-term boost to UK GDP of just £1.5bn, or less than 0.07 per cent of the UK’s GDP today.
Moreover, this was an estimated boost relative to having no deal with Japan at all, rather than from rolling over the 2018 EU-Japan deal which currently benefits the UK.
Sempre parlando si attuazione di un piano, logistica e trasporto stanno ancora aspettando i protocolli per gestire i flussi doganali.
https://www.ft.com/content/0bb4f4da-...5-8d80a74eea55Please use the sharing tools found via the share button at the top or side of articles. Copying articles to share with others is a breach of FT.com T&Cs and Copyright Policy. Email [email protected] to buy additional rights. Subscribers may share up to 10 or 20 articles per month using the gift article service. More information can be found here.
https://www.ft.com/content/0bb4f4da-...5-8d80a74eea55
The UK’s haulage and logistics groups have lambasted the government for failing to produce a handbook to help truck drivers prepare for new border controls that will come into force from January 1. With less than 35 working days until a new EU-UK trade regime comes into force, officials at the Department for Transport are rushing to rewrite early drafts of a handbook that were rejected as “unusable”.
Quando fai un piano di uscita ne prevedi anche l'attuazione.
Altrimenti sarebbe come dichiarare guerra ad un altro Stato senza nemmeno aver mobilitato l'esercito.
Questo ovviamente sulla fiducia, parliamo dell'Inghilterra che potrà anche avere personaggi buffi tipo Johnson al governo (che non è un ignorantone come lo vogliono far vedere) ma che a livello diplomatico e finanziario è pur sempre una potenza mondiale.
Io lo capisco che certe cose non si vedono e non si possono analizzare ma cerchiamo di guardare il tutto ad un livello lievemente superiore a quello di un 5S qualsiasi. Cioè, qua si rischia di paragonare la Brexit alla levata di scudi contro i Benetton per le autostrade dove si sono fatte dichiarazioni per attuare un piano (togliere la gestione ai Benetton) senza avere la benché minima idea della sua attuazione (penali, mancati investimenti, varie ed eventuali).
Una roba tipo la Brexit non è un giochetto da niente. E non è un caso se nessuno ha creato un dibattito nazionale alla più semplice delle domande: Perché?
State ampiamente sopravvalutando la attuale dirigenza britannica.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it