Howl sul vecchio forum
L'UE pretendeva che qualsiasi decisione presa da UK in campo economico dovesse passare esclusivamente dalla CGUE.
Cioè questi pretendevano che, come accordo di uscita, UK si vincolasse all'UE
È come pensare di fare un accordo di divorzio matrimoniale impegnando ai coniugi per legge la convivenza forzata...
Continua pure a guardare alla pesca, se credi che siano questi i veri problemi della Brexit...
Da dove risulta questa cosa?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Leggiti questo Sacramen https://www.express.co.uk/news/uk/13...on-horizon-spt
Ma tu continua a credere ai populisti, da bravo. Te lo dico io come andranno a stare le cose, con molta probabilità: una marea di mezze concessioni, virgolette, comma che messi tutti insieme andranno contro l'UK, quando sarà tutto più chiaro però avranno già cambiato governo e per il momento BoJo può cantare vittoria. Sono pure agevolati dal fatto che lo zoccolo duro dei Tories li voterà comunque, sono tranquillamente paragonabili allo zoccolo duro del Piddì nostrano. I 30 km di coda prima di arrivare a Dover li abbiamo visti tutti e credo abbiano fatto più paura a Londra piuttosto che a Parigi o Berlino
Mobbasta perché ormai sei ad un passo da fondare una religione antiUE e mi sono stancato.
- - - Aggiornato - - -
Dalla pagina di Salvini forse, non saprei
Ultima modifica di Manu; 11-01-21 alle 23:34
Ciao caro, un paio di punti qua e la
- Brexit non è MAI stato per questioni economiche, difatti l'accordo commerciale si è trovato.
Questa forse è la decima volta che lo ripeto, da importatore netto con un forte disavanzo nei confronti del continente (Germania), l'UE (la Germania) ha tutto l'interesse per un accordo accomodante.
Qualsiasi altra interpretazione di minacce economiche da parte della UE è velleitaria, non si è mai visto un negozionte che minaccia un cliente
I paninetti sono la dimostrazione plastica di quanto siano ridicole e patetiche le minacce da parte nostra
- Brexit è solo ed esclusivamente per questioni strategiche e politiche di tenute interna della stessa UK, la UE non centra quasi nulla in questo discorso.
E non lo dico io, l'ultimo degli stronzi, ma Limes, mica pizza e fichi.
C'è questo ottimo articolo uscito fresco fresco ieri sull'argomento, molto molto consigliato
- Una domanda metodologica e nel merito.
Fermo restando con su questioni di politica internazionale fare il tifo da stadio lascia un po' il tempo che trova, non capisco proprio la tua posizione.
Considerata che ormai la Brexit è fatta e i buoi sono scappati, che te ne viene in tasca da sto tifo pro UE?
Io un po' la vita da expat l'ho fatta taaaaanti anni fa', ormai tu stai dall'altra parte della barricata volente o nolente, ad aver un accordo punitivo per UK hai solo che da perderci, dalle grandi (problemi per rimanere, rotture di cazzo per spostarsi) alle piccole (prodotti import più cari, ristoranti più cari a cascata ecc ecc)
Mi sembra un po' come il marito che si taglia i coglioni per dispetto, cioè boh, non capisco![]()
Ultima modifica di battlerossi; 13-01-21 alle 09:09
Non è un discorso di "tifo". È un discorso molto complesso. Se vuoi sapere come la penso, ho sempre disprezzato chi dà la colpa dei propri fallimenti e limiti personali a qualcun altro, che possa essere la UE, gli immigrati, quel che vuoi tu.
Specialmente in un paese dove, nonostante gli indubbi problemi presenti, esiste maggiore meritocrazia e libertà economica rispetto all'italia. Qui hanno fatto credere a gente che va avanti coi sussidi e/o che lavora nei negozi "tutto ad un pound" che la colpa dei loro fallimenti fosse dovuta alla UE. Ma siamo sicuri?
Il tempo è galantuomo, se come credo da questa Brexit gli unici ad averne vantaggio saranno quelli che già prima erano più ricchi, istruiti e con maggiori appoggi (che novità) chissà a chi daranno la colpa, dopo.
Ma ti ripeto, ci sarebbe tantissimo da scrivere. Da quello che è un Brexiteers duro&puro ma che sposta beni ed attività in UE, a quello che vendeva il pesce in UE ed adesso non può più farlo perché certi prodotti sono deperibili e le scartoffie prendono troppo tempo.
Poi oh - piccolo appunto - la Brexit è fondata fortemente sul concetto del riprendere controllo dei propri confini, dell'essere padroni a casa propria, etc. Giusto? Ecco, non appena gli olandesi cominciano a fare il proprio lavoro (controllare qualsiasi cibo in transito lo è) arriva Sacramen a vomitare il suo solito odio sulla UE brutta e cattiva. Ormai il nostro amico ha raggiunto livelli da odio religioso![]()
Ultima modifica di Manu; 15-01-21 alle 11:03
Meno male che qualcuno lo dice. Tutto sti anti europeisti fanno tanto i gaggi dicendo che gli piacciono tanto gli egoismi nazionali, quando sono le altre nazioni a far valere il proprio egoismo volano gli stracci.
Beh, se noi dobbiamo essere quelli egoisti, anche gli altri possono esserlo. Troppo comodo altrimenti
Howl sul vecchio forum
Posizione assolutamente legittima,
Da quel racconti Il Brexiter medio mi sembra un po'l equivalente del chiacchierone da bar,
"... eehhhh è tutto un magna magna"
Diciamo che la realtà è un po' più complessa e ci sono molteplici chiavi di lettura, io mi indignerei un po' meno e andrei un po' più in profondità di certi eventi, però tutto sommato ogni testa un opinione.
Se però a livello istituzionale la comunicazione è stata efficace e i gonzi ci sono cascati, beh tanto di cappello![]()
Sì ho letto tutto, e per ora sta venendo fuori che le concessioni per il Regno Unito sono tutte simboliche e limitate.
Sulla roba grossa ed evidente, tipo il confine marino, hanno abbozzato subito perché non c'era possibilità di confondere il tutto in mezzo a duemila pagine. Te continua pure a credere chissà cosa
- - - Aggiornato - - -
Ah, ti dico una roba che forse non sai: il Daily Express è in orbita Tories ed UKIP, tranquillo che se la UE avesse fatto delle concessioni di rilievo avremmo visto solamente dei titoloni che Libero o Il Giornale spostati.
Ultima modifica di Manu; 12-01-21 alle 02:46
Sai che me ne frega di quello che scrivono i giornali
Soprattutto quando ci si trova davanti ai VERI pericoli
Io sono consapevole che nel breve periodo ci saranno casini, soprattutto perché è difficile prevedere tuttotuttotutto.
Ma sul lungo periodo?
Sta cosa dei panini è fantastica![]()
Spero però che ora non si inizi a farsi dispettucci a vicenda.
Voglio dire, è palese che 'sti panini erano per uso personale, non è che aveva un carico illegale di formaggio
Breve? Sono 4/5 anni.
Nel lungo periodo siamo tutti morti.
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Perché, 4/5 anni secondo te è un periodo lungo?
C'hanno messo 4 anni solo per uscire, su scala storica equivale all'inizio dei preliminari.
Sono serviti 30 anni per fare capire a quasi tutti che le regole di Maastricht erano dannose, perché è quello l'orizzonte temporale sulla quale si rilevano gli effetti macroeconomici.
Poi vabbè, c'è chi lo dice prima e chi lo dice dopo... C'è anche chi non ci arriva per niente ma se a dirlo è l'OCSE...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
sacramen dev'essere il progetto di qualche vecchio utente di backstage nostalgico che visto il declino del forum usa questo personaggio per animare le discussioni, non c'è altra spiegazione