topic sbagliato
topic sbagliato
Sì, per quelli ma non solo. Come detto, la burocrazia spagnola non è semplice ma non esito a credere che molti si siano ridotti all'ultimo.
In UK se avevi/hai lavorato in maniera continuativa ti danno il settled status in meno di due giorni lavorativi, so però di alcuni furboni che hanno lavorato quasi sempre in nero ed hanno dovuto produrre 5 anni di estratti conti bancari ed altra roba
ue sempre più forte
Su Limes lo ripetono fino allo sfinimento, un'istituzione senza uno stato dietro è semplicemente un guscio vuoto![]()
i casi sono due: a) il sultano voleva fare il maggior sgarbo posibile alla ue che non comportasse ovviamente una chiusura totale dei rapporti per ribadire che è lui che guida i giochi b) il messaggio era soprattutto a uso interno e cioe' che il ruolo della donna nella turchia odierna NON è quello di sedere alla pari con l'uomo.
personalmente ritengo la prima ipotesi poco probabile e la seconda ipotesi quella giusta.
c'e' da dire che charles michel avrebbe dovuto restare in piedi fino a che non arrivava una terza sedia, ma si sa che l'europa politicamente è una barzelletta
Ultima modifica di gmork; 08-04-21 alle 09:24
Un'altra ipotesi è che il posto sulla sedia fosse per la VDL e che Michel, che avrebbe dovuto andare sul divanetto, le abbia fregato il posto![]()
Michel non avrebbe dovuto sedersi prima di VDL, comunque.
Ultima modifica di Manu; 08-04-21 alle 10:01
Se fosse così, allora potete immaginarvi Putin che ridacchia dal Cremlino
fosse vero, sarebbe peggiore dello sgarbo turco, dato che metterebbe in risalto l'enorme fail della delegazione UE+++Turchia: ex ambasciatore italiano, 'accuse sessismo a Erdogan sciocchezze'
'Sorpreso da quanto accaduto a Vdl, non capisco che intesa ci fosse tra i due protocolli'
Roma, 7 apr. (Adnkronos)
(Spi/Adnkronos)
Le accuse di sessismo mosse "in alcuni ambienti" contro il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, sono "sciocchezze. Il sesso non c'entra , le visite di donne ai vertici in Turchia sono all’ordine del giorno , basti pensare alla cancelliera Merkel .”Lo afferma all'Adnkronos Carlo Marsili, ex ambasciatore italiano in Turchia dagli inizi del 2004 alla fine del 2010, commentando il caso che si è aperto con il video, girato ieri a Ankara, che mostra il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ed il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, sedere uno accanto all'altro su sedie dorate, mentre la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, rimane in piedi in attesa di trovare posto.
"In sette anni in Turchia ho dovuto preparare parecchie visite di Stato ed ufficiali tra cui quelle degli allora presidenti della Repubblica Ciampi e Napolitano. Quando si prepara una visita ci sono due parti che decidono minuto per minuto che succede: uno è il protocollo locale, in questo caso turco, l'altro è l’ambasciata della delegazione ospite", sottolinea Marsili, che si dice "sorpreso da quello che è successo" a Ankara , perché "non capisco che intesa ci fosse tra l'ambasciata Ue e il protocollo turco" che, precisa, "non agisce da solo".
I turchi, prosegue l'ex ambasciatore italiano, in questi casi "vogliono sapere chi è il capo delegazione per una questione di protocollo". Se Michel e von der Leyen erano sullo stesso livello , allora bastava farlo presente ed esigere parità di trattamento . Ho avuto anch'io lo stesso problema una volta quando vennero in visita i due presidenti delle commissioni Esteri di Camera e Senato", ricorda Marsili, precisando che sarebbe stato giusto far sedere i due leader Ue uno alla destra e un'altra alla sinistra di Erdogan. "Non capisco come mai non ci sia stata un'intesa preventiva, si decide in due e se l'ambasciata non è d'accordo basta dire che la visita non si fa e normalmente la controparte si adegua “conclude.
Il punto sta nella differenza dei ruoli fra il Presidente del Consiglio Europeo ed il Presidente della Commissione Europea. A livello tecnico il Consiglio Europeo è molto più pesante anche se è quello più "imboscato" di tutti visto che è dove si fanno i disastri
Comunque va bene tutto ma se Erdogan, dopo essersi seduto con Michel a fianco, chiedeva alla Von Der Cosa un caffè diventava tipo dio...
![]()
Dall'alto della mia ignoranza ammetto che mi ero scordato persino dell'esistenza del consiglio europeo, e sinceramente devo capire ancora a che serva nei fatti.
In ogni caso, sarebbe stato corretto da parte di Michel NON sedersi, visto che di solito ci si siede contemporaneamente. La gente normale lo fa anche a tavola, si aspetta che ognuno abbia un posto per sedersi tutti insieme. Quando si e' a casa di qualche satrapo medioorientale invece le regole del buoncostume si dimenticano (lasciamo perdere il sessismo) e ci si genuflette felicemente senza battere ciglio.
Il Consiglio Europeo è quello che sostanzialmente definisce il programma politico europeo che poi va votato in parlamento (europeo e nazionale).
Tenendo conto che gran parte delle riunioni sono informali e non soggette a verbali dovrebbe far capire il livello di mafiosità che c'è all'interno...
non c'entra con l'UE, comunque, risultato prevedibilissimo. 4 elezioni e i risultati sono gli stessi. "Vittoria" in un proporzionale puro come quello israeliano significa solo il partito con piu' seggi - e sicuramente vittoria e' stata, visto che e' il primo partito col 25% delle preferenze. Il secondo sta a meta', e dal terzo in poi stanno tutti sotto il 6%. Inoltre, i partiti israeliani sono perlopiu' settoriali, e non troppo basati sui programmi, difficilmente quindi si spostano voti come potrebbe essere in Italia.
tornando in tema UE e no vax (e premesso che mi sono gia' vaccinato):
quanto sta succedendo coi vaccini AZ e J&J non fara' che rafforzare la tesi base degli antivaccinisti, e cioe' che questi vaccini non sono stati testati a sufficienza prima di essere messi sul mercato. Il nesso tra trombosi e vaccini AZ sembra sia stato provato (anche se si tratta sempre di 1 caso su 1 milione in termini assoluti, ma per certe categorie l'incidenza e' piu' alta). Rafforza inoltre l'ipotesi, sempre no vax, che siamo essenzialmente dei "topi da laboratorio" su questi stessi vaccini. E in effetti su questi punti hanno ragione. Ovviamente non parlo delle ipotesi dei novaxxers radicali (5g, orecchie a punta e piselli che cascano).
che poi neanche è stato effettivamente "provato" allo stato attuale, in quanto il raffronto sull'incidenza attesa dell'evento (trombosi con trombocitopenia e anticorpi antieparina) nella popolazione non esposta al fattore di rischio (vaccinazione) è stimato su un esiguo sottoinsieme delle trombosi normalmente rilevate le cui caratteristiche di anormalità (associazione con trombocitopenia e anticorpi antieparina) non sono routinariamente misurate.
in sintesi, il denominatore frequenza attesa non sappiamo se e quanto è sottostimato.
non per nulla l'EMA non si è pronunciata sul nesso causale, nonostante lo studio tedesco riporti una frequenza post vaccinale sette volte superiore a quella attesa, in quanto in realtà non sappiamo quale sia la reale frequenza attesa.
Che è appunto il mio dubbio: quanti sono i casi di quel tipo di trombo in generale e quanto si tratta invece di un'errata misurazione statistica (simile, ad esempio, a quello spiegato qua: https://www.youtube.com/watch?v=1tSqSMOyNFE )?
E intanto c'è pure lo stop a Johnson&Johnson.![]()
Diventa sempre più difficile non diventare complottista...![]()
Ultima modifica di Mr Yod; 14-04-21 alle 21:02
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi