Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Famo che in proiezione su 60 milioni (popolazione italiana)di vaccinati ci siano 60 morti per trombosi.
Famo che su 60 milioni (popolazione italiana) da inizio pandemia son morte 115567 persone (stima di world meters)
Chissà cosa sarà mai meglio, se vaccinarsi o non vaccinarsi. Veramente non saprei dirlo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Come ho precisato, mi sono vaccinato e so benissimo farmi i conti sui rischi/benefici. Il problema è la mancanza di chiarezza che la politica del “vaccinatevi perché lo diciamo noi” provoca quando escono fuori comportamenti schizofrenici dagli stessi di cui la popolazione dovrebbe fidarsi. Non è un caso che moltissimi stiano rifiutando AZ, nonostante si fossero prenotati da tempo.
Il casino c'è per due motivi.
Il primo è perché l' EMA ha lavorato col culo e ha detto "fate un po come cazzo ve pare"
Il secondo motivo, che forse è quello più grave, è che la fottuta gente pensa di sapere cosa sia meglio per loro quando ormai è evidente in modo scientifico che la gente è troppo stupida per prendere decisioni simili.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
ma non puoi neanche vendere un prodotto dicendo che "e' sicurissimo, fidatevi perche' lo dico io, non ci sono effetti collaterali a parte qualche reazione allergica" e poi bloccarlo alle prime morti per cause collegabili.
Tra l'altro, NON tutti i casi di trombosi sono stati segnalati perche' e' difficile segnalare effetti collaterali a giorni di distanza e collegarli al vaccino, quindi si presume che siano molto di piu' di quei 20 (affermazioni fatte da un medico addetto ai lavori, se ritrovo l'articolo lo posto). Se un vecchio di 80 anni muore 1 mese dopo il vaccino per trombosi, molto probabilmente non verra' segnalato, perche' e' considerato un evento "normale".
Faccio un passo indietro sul mirabile modello svedese![]()
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b08e452a153c1e
Howl sul vecchio forum
Superthis. Cioè, hanno stoppato J&J in America per 6 casi su 7 milioni di vaccinazionidiciamolo chiaramente, sono decisioni politiche.
Sia questo che i casi di AstraZeneca sono casi statistici irrilevanti
Howl sul vecchio forum
qual e' la politica dietro il blocco di J&J? E' americana come le altre 2.
Capisco AZ che e' inglese, e si colloca nei dispetti post-Brexit della UE, ma non capisco la decisione su J&J.
Comunque lo "sticazzi" di un morto ogni 100mila, non e' sensato. Se una persona attualmente in salute, giovane, senza condizioni pregresse, si prende il covid, ha probabilita' di morire forse piu' basse rispetto alla somministrazione di AZ-J&J (ho scritto FORSE perche' non ho dati precisi su queste categorie).
Benissimo, in teoria siamo d'accordo, in pratica, sei stato vaghissimo, se non definisci come dovrebbe ragionare lo stato
Quindi passiamo piu' che altro a discutere su come STA attualmente ragionando lo stato (non necessariamente il nostro, ma quello che ci sta in effeti governando in questa pandemia). Qualche giorno fa non capivo il blocco ai vaccini di cui sopra. Oggi scopro (forse in ritardo) che a fine maggio sara' approvato il nuovo vaccino tedesco, CureVac, prodotto da Bayer, e non posso far altro che pensar male: cioe' che tutti i ritardi, gli allarmi (che infatti erano originati proprio dalla Germania) siano stati fatti per ritardare le inoculazioni in modo da dare la fetta maggiore ai crucchi. E sticazzi se ogni giorni di ritardo costa 300 morti solo in Italia.
Ora, chiamatemi pure complottista e anti EU....
- - - Aggiornato - - -
l'EMA ha collegato (e ti ho messo pure il link) i casi di trombosi ai vaccini. I paesi hanno bloccato i vaccini. Io ho usato la congiunzione E. Adesso, non sono una maestra di elementari, ma ti avrei dato 3 in comprensione del testo.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
grazie, ho proprio bisogno che mi linki i comunicati dell'EMA
tu hai scritto questo:
dalla tua frase si intende chiaramente che l'EMA avrebbe bloccato "totalmente o parzialmente la somministrazione dei vaccini", così come gli stati citati prima di lei.ma i problemi ce l'avrai tu, cosi' come ce l'hanno il Canada, la Germania, la Danimarca, il Sudafrica, l'EMA che linkano ufficialmente possibilita' che solo un mese fa erano considerate "antiscientifiche", e bloccano totalmente o parzialmente la somministrazione dei vaccini.
se intendevi altro, sforzati di scrivere meglio.
non ci voleva uno "studioso" a tirar fuori un dato cosi', se ci siamo arrivati noi su sto forum.
La mia domanda e': un giovane di 20-30 anni, senza patologie pregresse, ha piu' probabilita' di prendersi una trombosi da vaccino, o morire di covid? NON ho visto dati statistici a riguardo.
Per rispondere a Pinhead, il mio punto e' questo: ad essere vaccinati dovrebbero essere tutti gli over 60 e altri con patologie pregresse (in particolare obesi, diabetici, o con problemi cardiaci). Un 30enne sano non dovrebbe vaccinarsi obbligatoriamente (per scelta ovviamente si) - a meno che per motivi di lavoro non sia a contatto con le categorie di cui sopra. E anche chi vuole vaccinarsi per scelta, sicuramente deve essere in fondo alla "lista" per la campagna vaccinale.
Ad oggi in Italia hanno vaccinato tutte le forze dell'ordine, inclusi militari, oltre ad avvocati, magistrati, giornalisti, per nessun motivo (se non che si cagavano sotto). Abbiamo una % di vaccinazione per quelle cagorie a rischio bassissima, e nonostante molti giornali lo facciano notare da almeno un mese, si continua cosi' (vedi Toscana e Calabria in particolare).
Ma vedi che al 20/30enne non deve fottere un cazzo di niente cosa è più probabile perché è OVVIO che la scienza ti consigliera sempre la cosa statisticamente più sicura. E la cosa da fare statisticamente più sicura è vaccinarsi. Di diversi ordini di grandezza più che non vaccinarsi. Punto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ok: facciamo un esercizio mentale un po' più pragmatico del perchè si/perchè no.![]()
Partiamo dal presupposto che la resistenza dovuta al "giovane e in salute" si applica a tutto e non solo a quello che fa più comodo, quindi anche a cose che causano danni "artificiali" (come un farmaco) e non solo "naturali" (come una malattia).
Ipotizziamo l'esistenza di un farmaco da iniettare fatto apposta per causare trombi (o meglio: per aumentare la probabilità di svilupparli), una sorta di trombo liquido, prendiamo due casi estremi come esempio: uno giovane e in salute e uno ultraottantenne con due bypass e vene varicose, iniettiamo 2cc di trombo liquido ad entrambi.
Chi avrà più probabilità di salvarsi secondo te? Il giovane, il vecchio o hanno entrambi la stessa probabilità?![]()
Io dico il giovane; poi certo: ci sarà sempre il classico novantenne a cui spari una cannonata e si ammacca il proiettile (anche se dubito sia il caso del vecchio in questione) e il sedicenne che se lo guardi troppo intensamente muore di combustione spontanea fulminante, ed è per questo che ho detto "chi ha più probabilità", non "chi ha la certezza matematica", dato che quelli sono casi estremi e rari.
Bene, partendo da quello che ho detto prima ("non è che i trombi sono stati inventati in questo ultimo mese") e considerando questo esercizio mentale consideriamo i dati delle morti sospette, che contano sia i trentenni sia gente così vecchia e con la salute così precaria che rischierebbe di morire solo perchè gli si pianta un ago nel braccio: abbiamo una morte sospetta su un milione. E già questo mi fa propendere per la stronzata sulla questione "il vaccino causa i trombi".![]()
A questo punto la conclusione è: ok che il covid per i giovani e in salute non è così mortale come lo vogliono dipingere i catastrofisti, ma questo significa che pure il vaccino nella remotissima e malaugurata ipotesi totalmente priva di fondamento in cui dovesse causare i trombi, nei giovani e in salute avrebbe un rischio così basso da essere quasi nullo perchè la maggior parte di morti è nei vecchi, quindi quella morte su milione in generale diventa ancora più rara nello specifico dei giovani e in salute; il che è già una percentuale di svariati ordini di grandezza più piccola rispetto a quella delle morti da covid, che nei giovani e in salute si attesta comunque sui decimi di percentuale (ma anche fosse sui millesimi di percentuale sarebbe comunque di 2~3 ordini di grandezza superiore rispetto all'ipotesi del trombo).![]()
Tutto questo valutato dal fatto che non ci sono stati solo 10 giovani a finire in terapia intensiva.![]()
Poi si può discutere sul fatto che la campagna vaccinale è stata fatta con un totale squilibrio mentale dando la priorità a categorie che non avrebbero duvuto averla, che si è stati fermi a grattarsi i maroni per un mese quando il resto del mondo aveva già iniziato le vaccinazioni, che si è causata una crisi di governo in piena emergenza solo per il proprio ego che ha dato la scusa a molti di rallentare ulteriormente le vaccinazioni o che ci si è fatti prendere dall'isteria per una morte su un fottutissimo milione e si è deciso di rallentare ulteriormente la campagna vaccinale ("che non subirà gravi ritardi per questa sospensione" (cit.)), ma questi sono altri discorsi.
![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi