Certo che qui il sarcasmo si afferra proprio al volo veh...
Certo che qui il sarcasmo si afferra proprio al volo veh...
I rimbalzi evaporano sempre fisiologicamente, se la borsa va alla grande gli speculatori intraday vanno di take profit a fine sessione:worlfofwallstreet:
Ciò detto Pete era ovviamente sarcasticogli effetti ci sono e sono sia negativi che positivi, chi crede che i soldi "bruciati" siano meramente virtuali l'economia l'ha studiata su wikipedia
![]()
io di lavoro vorrei fare quello che fa le prese di profitto![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Va beh dai, non vedevano l'ora e hanno preso la palla al balzo...
No, a legge vigente è no, non so proprio come scriverlo più chiaramente.
spedito con ricevuta di ritorno
Ma se, appunto, devi fare una legge apposita, significa proprio che a legislazione vigente non lo puoi fare.
Tu raccogli le firme, le porti in cassazione e quella te lo boccia.
Punto.
Tralasciando il fatto che la legge costituzionale la dovrebbe fare proprio quell'organo che si vuole bypassare.
spedito con ricevuta di ritorno
No parlare di cose che non sai perché finisci solo per fare la figura dell'ignorante
Non so se non l'hai ancora capito, ma non è un referendum abrogativo, non c'è nessuna raccolta di firme e nessuna Cassazione.
E' un referendum consultivo, viene indetto direttamente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, e si può fare anche il mese prossimo.
Meno spocchia e più studio.
Punto.
Non si può fare, chiaro tondo, la Costituzione infatti dice che i referendum sui trattati internazionali non possono essere fatti:
Art. 75
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80].
Art. 80
Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali [cfr. art. 87 c. 8] che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi [cfr. artt. 72 c. 4, 75 c. 2, V].
Finisce lì.
Ma cosa finisce lì? Semplicemente che non puoi indire un referendum di autorizzazione formale.
Ora, io la cosa non la tratterei alla leggera, così come è successo per Renzi nominato Primo Ministro: nulla di illecito, ma una scappatoia sottile (al posto di Renzi poteva entrare Hitler CON LE STESSE MODALITA': per la Costituzione è una voragine, una mancanza).
Non la tratterei alla leggera perchè:
- si può sempre fare una modifica Costituzionale: basta che si presenta un partito che vuole farlo, con maggioranza drogata, come accade oggi... infatti ora ci sarà un referendum sulla modifica di alcune parti della costituzione, nemmeno discussa dalle opposizioni. Ingoia le modifiche che volevo fare, e andiamo al referendum.
-in linea teorica camere costituite da gente che non siano i Verdini, i Ghedini, i Romano ecc... (ovvero con altre persone, difficilmente meno capaci di questi individui) potrebbero rivedere quelle posizioni e sulla base di un referendum di indirizzo. Il referendum non autorizzerebbe a rivedere i trattati, ma darebbe la scusa/motivazione per farlo a chi sta in Parlamento.
Oggi ci fissiamo sul dire che non è possibile, non perchè non sia possibile, ma perchè speriamo che chi sta in Parlamento continui a non risponderne.
Intanto la uk ha rinviato tutto a dopo il 9 settembre, quando Cameron se ne andrà e arriverà...
Boh non ho capito. Forse il biondino ex sindaco di Londra
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non e' possibile che vadano a elezioni anticipate?
sinceramente mi aspetto tutti i partiti europeisti a spingere, se dovessero vincere potrebbero fare dietro front. Perso per perso....
Non ci farebbero comunque una gran figura.
Capisco che in Italia siamo abituati a fare carta straccia del volere popolare, ma nel mondo civilizzato non funziona così.
spedito con ricevuta di ritorno
A chiaro, ma se un partito europeista vincesse di larga misura sarebbe più rappresentativo di un referendum dove nessuno si aspettava la vittoria del leave.
Poi che sia una tristezza infinita non lo mette in dubbio nessuno, ma ci sono scozia e irlanda del nord pronte a fare i bagagli.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Si infatti secondo me stanno cercando una via d'uscita. L'unico davvero felice del risultato è Farage, gli altri hanno non pensavano davvero avrebbe vinto il leave.
Secondo me il leave dell'Inghilterra non è affatto scontato come si vuol far credere, mi aspetto qualche tentativo di marcia indietro prima di settembre.
Hai ragione su Scozia, ma, a giudicare dai miei colleghi inglesi, potresti sbagliarti su nord irlanda: non è scontato vogliano diventare indipenenti
Ultima modifica di Miles teg; 29-06-16 alle 08:46
Ah si? E in base a cosa?
Ora io capisco che agli europeisti e ai globalizzatori sta storia faccia rosicare all'infinito, ma per favore cerchiamo di essere seri, anche perchè sti isterismi che vedo su i social hanno francamente rotto il cazzo (non mi riferisco a te). 17 milioni di persone hanno votato per andarsene.
Se ne prenda atto e lo UK esca dalla UE. Fine.