hanno ancora 24 anni per allungarti il pensionamento![]()
hanno ancora 24 anni per allungarti il pensionamento![]()
Guarda se va tutto bene io vado in pensione a 72 anni, se va tutto bene quindi?
Quota 100 lo puoi fare in Botswana dove la gente se è fortunata muore a 70 anni e il 25% delle persone ha meno di 15 anni.
Non in un paese dove in media si muore a 85 anni e il 50% del paese ha più di 40 anni.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non ho capito se il simulatore dell'INPS tiene conto che dall'anno prossimo (mi pare) si ricomincia ad aumentare l'età pensionabile di 3 mesi all'anno, perché tenendo conto di quello a me calcolava pensione a 70 anni ma per quelli della mia età anche con 40+ anni di contributi non si potrà andare prima dei 72 circa![]()
Guarda io ti auguro di lavorare fino a 90 anni.
Ma di cuore he!
Chi la pensa come te, che siccome si campa di più, si possa lavorare fino ad 80 anni, lo pensò o in mala fede o veramente ingenuo.
Oppure è uno di quelli che
“ce lo chiede l’europa/ andrà tutto bene”.
Non hai capito se potessi andrei via anche adesso ma so bene che il paese non se lo può permettere.
Con tutta probabilità non sarò più in grado di fare il lavoro che faccio adesso a 70 anni, perché oltre a fare il sistemista di sistemi SCADA mi infilo in canali per verificare la fibra ottica e quanto altro, ma so bene che se andassi in pensione adesso o tra 20 anni se va tutto bene i miei nipoti non avrebbero una pensione, se va male rischierei di vederla interrompere pure a me.
E quindi a che pro andare in pensione a 40 anni per non avere nulla.
Si chiama realismo condito da responsabilità verso chi mi seguirà.
Se per te sono cose trascurabili per me no.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ti sembrerà strano, ma non andremo in pensione non perché ce lo chiede l'Europa, ma in larga parte per colpa dei boomer in pensione a 40 anniVedo che il vizio di dare del "voi" a categorie di persone che ti stanno sul cazzo non te lo togli
hai il rotto il cazzo con sto "voi", quando parlo con te ti dico in qualche categoria per caso o parlo con te?
Torna a fare i post "eh allora il PD" per provocare che ti piacciono tanto e lasciami in pace con sto voi, o comincerò anch'io a trattarti come meriti
Howl sul vecchio forum
e senza pensione come campi ?
Sul serio, se per te è normale arrivare a lavorare oltre i 70 anni( e ci lamentiamo che i professori son vecchi e non vogliono andarsene dalle uni), voglio vedere l'operaio 70enne o il muratore 70enne come lavorano bene.
Il paese non se lo può permettere, che eroeperò il povero 70enne che deve lavorare in fabbrica è stronzo, quindi deve star male
![]()