non voglio difendere Grillo e il M5S, ma in giro si legge di tutto e di più:
il M5S non vuole uscire dall'EU, vorrebbe indire un referendum sull' Euro.
Si può discutere tanto su quest'ultimo referendum (non si può fare, ma chiederlo alla gente, come atto per stabilire una direzione futura* di azione, dovesse andare al governo, non è reato e non è anticostituzionale) e comunque non vuole dire che se loro vogliono uscire (loro chi?) allora così sarà: scommetteteci tutto quello che volete che la gente dirà no, e bon, lo accetteranno anche "loro" (Grillo, il patriarca che muove i fili della democrazia: le idiozie)
* non sei d'accordo? vota un altro partito, nessuno ti punta il coltello alla gola.
io trovo ancora più grave mandare la gente al voto per la riforma costituzionale delle cagate, pensa te. Che oggi si scopre essere anche un referendum sul Governo (i filtri mandati al governo sono gente interessantissima e credibilissima, alla Cameron, se non peggio)
non sei aggiornato!
visto che nell'attuale scenario pare proprio che l'italicum potrebbe favorire i grullini, renzie oggi spergiura che il risultato del referendum costituzionale non può influire sul governo
peccato che prima delle amministrative dichiarava solennemente che se lo perdeva se ne andava a casa![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Infattijohnson si sta cagando in mano e Farage pensa di trattare i leader europei come il suo elettorato (non necesaariamente i leave, parlo proprio dell'elettore tipo del suo partito).
Non so chi se la passerà meglio, chi vivrà vedrà e l'eu non gode certo di buona salute; tuttavia penso che l'UK avrà dei mesi difficili davanti dopo l'invocazione dell'articolo 50 (se mai ci sarà) e ci vorranno anni per trovare un nuovo equilibrio.
Per dire, Farage vuole l'accesso al mercato unico, che l'eu non gli vuole dare. Basta questo per creare un clima di incertezza atroce: qui la borsa è una cosa seria...
Tranquillo, quando era certo avesse vinto il leave hanno cambiato di nuovoche razza di pagliacci.
Verba volant, purtroppo le loro sparate le mettono su internet, dove rimangono scritte... e rimangono nella cache Google :rofl:
Howl sul vecchio forum
Scusa glor, ma con "chiederlo alla gente" in riferimento all'euro, intendi i sondaggi online che fanno di solito per queste cose?
spedito con ricevuta di ritorno
Non lo so, non mi importa.
Per me nemmeno quel referendum è da fare (consultivo, online o altro che sia, però ho firmato lo stesso in piazza perchè sì, vivo in una città di merda e volevo mandare a fanculo e sfogarmi facendolo: facepalm? No, il facepalm è il mio alle chiacchiere) .
Io sono molto incuriosito dal fatto che quando si parla di tutti sti sistemi complessi si scopre che la gente è una massa di caproni. Però poi entri in un forum e trovi gli esperti... che poi anche loro sono la gente. E che esperti non sono, però quello che dicono va oltre quello che la folla pensa (ad andare a mare).
Poi si tratta di esperti che sanno tutto, ma nessuno ha capito qualcosa: basta lavorare all'università o avere una laurea per diventare esperti di economia e di Diritto Europeo.
Facepalm sul referendum sull'euro, facepalm sulla Brexit, dimostrazioni accurate che la gente ci ha ripensato con video che autentificano i fatti, incazzature NERE (addirittura, io mi sono incazzato nero l'altro giorno che ho trovato uno sputo sulla mia macchina) perchè la borsa brucia soldi (pure mia nipote di 2 anni sa che il giorno dopo, a seguito di un evento del genere una borsa può chiudere sotto il 10%).
Però tutto il resto va bene:
a parlare di referendum sì o no, e mai chiedersi SU CHE COSA, e perchè si arrivi a un referendum.
No, mai sia, lì no, satana! Cazzo, stiamo così bene, possiamo viaggiare con Ryanair a Londra a 100 euro, macheccazzonesapetevoisfigatidellaLIBIA.
Io conosco 3 amici che sono andati a lavorare in Germania, eh, ma grazie all'Europa! E non è vero che sono stati forzati (segue dichiarazione controfirmata da testimoni che riportano che si è trattato dell'opportunità che solo l'Europa poteva dare loro): amavano l'Italia, ma hanno preferito il duro lavoro per... una crescita professionale o perchè a pari di duro lavoro qui facevi la fame... o non lavoravi proprio?
Ma dai.
Si parla di referendum, elezioni, poi si scopre che non si va a votare perchè (scava scava) mi secca scendere mezz'ora con la macchina e trovare parcheggio.
Poi esprimiamo il facepalm sull'euro
Io mi ci metto in mezzo eh!
Anche io mi faccio prendere in mezzo, sapendo che alcune situazioni mi sono oscure, ma alla fin fine ognuno vuole dire la sua: siamo tutti ignoranti. Anche gli espertoni, visto che coloro che hanno 34 lauree in Europa ancora non ci hanno capito un cazzo.
Oggi è l'era del ricatto, altro che i cazzi:
l'Europa è una grandissima cosa, e VOI parlate di questo: l'Europa E' una grandissima cosa: dal 45 non abbiamo avuto una guerra qui (qui, ma fuori eccome se ce ne stanno, e aiutiamo pure gli USA a sostenerle), il clima di tranquillità potrebbe essere un terreno ideale e fertile per creare una comunità unit.
Il problema è che la gente si lamenta e sbuffa solo quando gli altri sono populisti, non si fa domande: accusa gli altri di "dire sempre no", quando non si accorge "che non sa che cazzo fare se non nuotare nel guado e lasciarsi andare nelle mani di... tecniciucoli da 4 soldi".
Ha vinto la Brexit? Il problema è il popolo caprone, non porsi domande, come all'università insegnano.
No, il problema è "adesso vedrete che ce la pigliamo tutti nel culo, TUTTO PERCHE' ESISTE GRILLO O ESISTE SALVINI O ESISTE LA LEPEN"
Bella visione delle cose: abbiamo trovato la causa, ecco la soluzione: riapriamo le docce... solo per quella gente.
Ciao end, buona giornata anche a te.
spedito con ricevuta di ritorno
l' Europa per come è adesso è un clamoroso flop, non capisco cosa ci sia di strano a volerne uscire.
A proposito di "guerra commerciale".
“I numeri dell’ONS (Ufficio statistico UK) mostrano che l’Europa sta diventando gradualmente una destinazione meno importante per le aziende UK. Nel 2000, il 60% delle esportazioni era diretto verso i paesi Ue. Ma tale percentuale è poi scesa al 58% nel 2005, al 54% nel 2010 e al 47% nel 2015. Nello stesso periodo di tempo, le importazioni Ue dal Regno Unito sono rimaste costanti, incidendo per il 54% sia nel 2000 che nel 2015″.
Insomma:
“L’Europa è diventata un mercato sempre meno cruciale per le aziende UK attive nel settore dei servizi, molte delle quali hanno invece rapporti di affari con gli Stati Uniti. Dal 2000, la percentuale di esportazioni del settore dei servizi (dal Regno Unito) all’Ue è rimasta attorno al 40%. Considerando le esportazioni sia dei beni che di servizi, la quota delle esportazioni verso l’Ue è scesa dal 54% del 2000 al 44% del 2015″.
Partendo da questi presupposti, si chiede Mish, la velata minaccia di Merkel “è un bluff o è una dimostrazione di stupidità?”, così come gli applausi dei parlamentari tedeschi?
La risposta è in questa tabella.
Da cui emerge chiaramente che la Germania esporta nel Regno Unito beni e servizi per un valore di 50.963.643 di euro più di quanto importi dallo stesso paese. Il che significa che: “chiaramente, la Germania sarebbe danneggiata molto più di quanto lo sarebbe il Regno Unito, nel caso in cui entrambi i paesi si arroccassero sulle loro posizioni”.
Io credo che Joker avrebbe fatto meglio a star zitto. Cazzo fanno i grossi e i simpatici? "Cosa ci fate qui?", "L'ultima volta che venite qui"...
Se la GB dichiara alleanza commerciale/politica/militare a scelta con Russia o Cina si cagano in mano sti cretini, altro che giochini.