Alleanza con la Russia la vedo MOLTO improbabile. Magari rafforzare i legami con gli USA?
Anche, ma gli USA sono meno inclini a trollare l'Europa, più che altro perché pagano poco di affitto per le basi.
Io punto sulla Cina.
ieri Landini su La7 chi lo ha sentito?
ad un certo punto Tremonti dice cosa significherà il nuovo senato.
Landini per poco non saltava fino al soffitto, sorpreso di quelle affermazioni: non ne aveva idea, non si era informato, ora che le sentiva si sentiva agitato.
Cioè, vi rendete conto che vanno in TV persone (COMPRESO TUTTI, ANCHE QUELLI DEL PD CHE PUBBLICIZZANO IL SI) che non sanno di cosa cazzo parlano?
Landini, da uomo che compare nei dibattiti televisivi per le sue posizioni, ha fatto l'errore del dilettante di essere uscito allo scoperto. Proprio come uno dei tanti del popolo bue. In quanti, però, dimostrerebbero la loro poca cultura, e falsa sicurezza, se cadessero nelle stesse gaffe?
eh, però abbattiamo i costi della politica e i grillini dicono NO![]()
non ho visto la trasmissione, ma landini è uno che non ha capito che:
1. chi urla di più non ha ragione
2. quel tono spegne il cervello del 90% degli ascoltatori
ora mi cerco il video![]()
Hai ragione, anche io lo penso.
Però ti assicuro che mi fa anche paura chi non grida mai, e sorride sempre, pacatamente: c'è gente che ha una piacevole sensazione mentre ti ficca un palo liscio su per l'ano, piano piano, che entra mentre tu non ti accorgi di nulla.
Una volta inserito tutto, poi prova a togliertelo di forza![]()
landini, da bravo ex sindacalista quale è, è, come la camusso & co, un INUTILE subumano che starebbe meglio se lanciato contro il sole.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
ho fatto l'esempio di Landini, ma penso che valga per molti dei politicanti in studio.
Tempo fa girava in rete un video di una parlamentare PD o di FI (ora non ricordo il nome ma la faccia sì, se riesco a ricordare edito e lo scrivo) che prima di una trasmissione sulle pensioni chiamava altri perchè non ne sapeva nulla e voleva almeno dei flash per ribattere gli avversari...
EDIT: purtroppo non riesco a trovare un riferimento, non so che parola chiave dovrei usare
L'UK non può decidere da sola che tipo di strategia dovrà adottare: dipende anche dall'EU come vuole affrontare la faccenda.
Se afferma di voler alzare un muro, giustamente l'UE le fa le pernacchie.
Se afferma di volere certi trattati per lo scambio di merci e persone, l'UE può contrattare: ma, appunto contrattare, non è che può fare finta di nulla dandole solo benefici unilaterali.
Di certo ci saranno i pro e i contro per entrambi.
Comunque il fatto che sia un grandissimo importatore la rende da una parte appetibile e desiderabile per stringere accordi, ma dall'altra la rende anche vulnerabile ehgli inglesi importano tutto perché hanno relativamente pochissimo, in termini di varietà. Insomma, a mio parere hanno più bisogno gli inglesi di importare dall'Europa che l'Europa di esportare agli inglesi, fermo restando che l'uscita dall'UE mica proibisce questi scambi, rende solo necessaria più burocrazia. E poi oh, fate conto che sta uscendo una nazione che nemmeno adottava l'euro
erano con un piede dentro e uno fuori da sempre.
Sono d'accordo, nel senso che il problema piu' grosso per l'economia britannica e' il disavanzo di partite correnti che fino a qualche anno fa era compensato dalle rendite degli investimenti britannici all'estero, ma ora non piu'.
Non ne sarei cosi' convinto. In caso di una riduzione degli sbambi, gli inglesi qualche altro venditore lo trovano, con o senza accordi di libero scambio, mentre tedeschi & c. perdono ordini.
E questo solo in caso che non si trovi un accordo, cosa altamente improbabile.
Esatto! E fuori da Schengen e con tutta una serie di altri opt-out.
per ora. Per curiosità, che aria tira nella City?una delle piu' grandi piazze finanziarie al mondo (la piu' grande per alcuni tipi di operazioni)
Intanto il rimbalzo continua anche oggi, a pochi minuti dalla chiusura dei principali mercati europei![]()
DK
Boh, da quel che ho capito, adesso la guerra è all'interno dell'ue.
La merkel spinge perché sia il consiglio europeo ( cioè lei e i francesi) a trattare con gli inglesi.
Junker spinge perché sia la commissione ( cioè lui stesso e i suoi sodali) a trattare.
Se vince la merkel ci guadagnano uk e Germania. Se vince junker ci sarà più cibo per tutti (aka la Germania lo piglia in culo , gli inglesi se la caveranno con forti penalizzazioni)
Per sapere chi sta vincendo bisogna tenere d'occhio Toyota, Nissan e Vodafone. Se fanno i bagagli ha vinto junker, altrimenti ha vinto la culona inchiavabile.
E, a quel punto, imo, addio Europa
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Oggi Londra è un mercato importante soprattutto perché era in europa. Ci sono tanti BIG pronti a spostare i loro HQ o sedi europee altrove se il vento cambia, bisogna considerare quello. Se l'UK fa la scelta sbagliata non rimane di sicuro la quinta economia.
Fra l'altro faccio sommessamente notare che Londra con la chiusura di oggi è già praticamente tornata ai livelli pre-24![]()
DK