
Originariamente Scritto da
Manu
Magari mi sbaglio e di brutto, eh... però...
fino a pochi decenni fa in Occidente avevamo un benessere economico ed una quantità di beni inarrivabili per la grande maggioranza della popolazione del resto del mondo. Il "problema", diciamo così, è che adesso siamo 7.5 miliardi di persone, vale a dire ben 3 miliardi in più rispetto a 42 anni fa
https://www.worldometers.info/world-...ation-by-year/ , e giustamente ci sono miliardi di indiani, cinesi, indonesiani, sudamericani etc. che vogliono vivere una vita agiata, senza più accontentarsi di una ciotola di riso.
Ah, pure gli africani... l'Africa presenta un patrimonio naturale ed animalistico incomparabile. Tempo pochi decenni e probabilmente il continente diventerà sempre più antropizzato, con la perdita di questo patrimonio.
Capisco che i più boomers diranno "ma che schifo, niente più auto private!!1" ma credo che lussi del genere saranno sempre meno sostenibili.
- - - Aggiornato - - -
Non posso sapere cosa succederà (ovviamente), ma considerate la lungimiranza e le capacità della classe politica occidentale media, credo che la situazione andrà sempre più in merda. Magari in maniera abbastanza lenta da non affliggere noi 30-40enni più di tanto, chissà.