Che, si sa, è formata da esseri di pura luce
Visualizzazione Stampabile
Menti sapendo di mentire
https://en.m.wikipedia.org/wiki/2015...l_Court_crisis
Come quella di Karlsrhue? Dobbiamo andare a vedere come si eleggono i giudici della corte costituzionale polacca e chi li ha eletti?
- - - Aggiornato - - -
Che poi Sacramen mente sapendo di mentire due volte, perché ce l'abbiamo anche noi una corte costituzionale e una costituzione e guardacaso ne l'una nè l'altra impediscono trasferimenti di sovranità ad enti sovranazionali. Però sono certo che le sentenze della nostra corte costituzionale non contano niente, perché non gli piacciono. :asd:
Esatto. :asd:
Oh non c'è neanche gusto che vi prendete per il culo da soli :asd:
Le corti costituzionali sono politicizzate ma com'è che qualcuna da fastidio e altre no?
O meglio, perché contro qualche Paese ci si straccia le vesti mentre con altri lo si prende in culo col sorriso?
Com'è che se in UE vengono fuori regolamenti palesemente in contrasto con la nostra costituzione si devono accettare a scatola chiusa mentre da altre parti li mandano platealmente a cagare?
È sempre la solita storia: l'UE è un'unione commerciale che però vorrebbe essere politica (e non lo può essere proprio per le sue regole), che tutti trattano come commerciale (infatti mica si fanno problemi) ma solo noi coglioni a trattarla come politica.
Perché? Perché per 30 anni abbiamo avuto una classe politica che voleva introdurre regole in completo contrasto con la nostra costituzione ed ha preferito limitarsi nei propri poteri e delegare le decisioni al classico "ce lo chiede l'europa".
Adesso tutti fingono di meravigliarsi perché la Polonia è contraria a qualcosa che le dovrebbe cadere dall'alto tipo lo Spirito Santo :rotfl:
La faccia come il culo però ce l'hanno i polacchi (e Visegrad e l'Hansa) perché vogliono gli onori (i soldi, i vantaggi competitivi) senza gli oneri (progredire sul piano dell'omologazione politica e giuridica, condividere i rischi).
Poi è tutta questione di interpretazione. Le norme sono lì per essere interpretate. Quindi i polacchi dovrebbero adeguarsi, o non possono lamentarsi se qualcuno a Bruxelles comincia a chiudere i rubinetti.
Ma son mica i polacchi a lamentarsi eh, sono quelli della commissione UE che rompono i maroni anche dove non potrebbero :rotfl:
I polacchi sono dentro l'UE e prendono soldi dall'UE perchè sono stati invitati e per restare dentro pretendono qualcosa in cambio. Loro sono dentro perchè servivano alla Germania come zona industriale e ne hanno approfittato, sia la Polonia che la Germania.
Giustamente, è tutta questione di interpretazione: siamo gli unici che intendiamo la CGUE come se fosse la Corte Suprema USA. E non è una mia opinione, è un dato di fatto perchè se la CGUE fosse una vera Corte di chiusura queste storie non ci sarebbero (e nemmeno le varie sentenze Karlsruhe).
https://www.corriere.it/economia/fin...55d2211a.shtml
Gli altri se ne sbattono altamente la ciolla e se qualcosa non gli va giù si mettono di traverso. Poi l'UE faccia pure tutte le procedure di infrazione che vuole, intanto curano i propri interessi nazionali.
Da noi invece l'unico interesse nazionale è "cedere sovranità". Domanda: a chi?
P.S.: non meravigliarti se Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca vedono un pò storto l'UE. Hanno decenni di esperienza col comunismo e si sono accorti che a Bruxelles sono uguali.
minchia, ecco affacciarsi lo spauracchio da americano repubblicano : IL COMUNISMO :rofl: :rofl: :rofl:
Non cerco una fonte in inglese perché no voja
'mmazza se si sono innervositi, quando li hanno minacciati di tagliare i trasferimenti :asd:Citazione:
“Se l’Ue inizierà la Terza guerra mondiale ci difenderemo con tutte le armi a disposizione”. Il truce proclama del premier Mateusz Morawiecki in un’intervista al Financial Times in risposta alle minacce di sanzioni della Commissione Europea in ordine al sovranismo del paese rende il clima rovente. D’altronde Morawiecki non le ha mandate dire ed ha giocato di iperbole guerriera: “Se la Commissione europea inizierà la terza guerra mondiale sul tema del rispetto dello stato di Diritto, la Polonia si difenderà con tutte le armi a disposizione”. Da Varsavia accusano ormai da tempo l’Ue di aver avanzato richieste alla Polonia con una “pistola alla testa”.
Ah beh allora
Chissà quali poderose e devastanti armi hanno a disposizione :uhm:
PolExit
credici :asd:
Rimane il fatto che, trattati alla mano, hanno ragione i polacchi :asd:
Altrimenti dovrebbero dare torto pure alla Germania negli ultimi boh, 30 anni :rotfl:
Alla fine andrà come al solito:
- UE vs Polonia brutta e cattiva
- Polonia: Cazz?
- UE: Polonia "hai il mio corpo ma non avrai mai il mio amoreh"
- Polonia: rutta
- UE: Polonia o fate le riforme o vi faremo procedura di infrazione
- Polonia: Ok ciao
- Italia: OMG vienegiututtosbrighiamociafareleriformesennònonarr ivailrepoveryfun
- UE: Italia ha fatto le riforme
- UE: Polonia, come butta a patata? :fag:
- Repeat
del resto il sangue d'italia e il sangue polacco bevve col cosacco ma il cor le bruciò :snob: