In realtà tutti in Europa dovrebbero accettare di essere più poveri. Tranne i ricchi, che ovviamente dovrebbero accettare di essere più ricchi.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma quindi alla fine ora in GB stanno meglio o peggio? Non riesco a trovare uno straccio di dato coerente![]()
Ecco, parlando della difficoltà di trovare dati oggettivi mi riferivo proprio agli ultimi postEnriko mette dei numeri, Sacra dice "dipende da come pensavano di stare". Insomma, non è banale trovare indicatori che siano riconosciuti da tutti come esaustivi.
Boh, io i dati li prendo da qua
https://it.tradingeconomics.com/ital...ation-rate-yoy
e a gennaio l'inflazione dell'Italia era a 10.7% mentre per UK era a 10.1%
Il commento "dipende da come pensavano di stare" era riferito al fatto che chi dice che adesso c'è il disastro lo fa sulla base di un'idea di UK senza nessun problema
che uscendo dalla UE si è suicidata. Senza però dire se prima stavano bene o no.
Io invece sono dell'idea che uscire dall'UE è stata l'unica alternativa che avevano perchè la prospettiva era di lento declino.
I tentativi di sacramen di trovare giustificazioni alla brexit, una causa che è stata praticamete disconosciuta e smentita dai leaders che l'hanno proposta, sono a dir poco imbarazzanti
persino l'idea della Singapore sul Tamigi (70m di persone che campano di finanza... lol) ormai è andata completamente perduta, ma il nostro antiUE non molla.
AntiUe che, se non sbaglio, lavora coi bandi istituiti dall'odioso meccanismo della Von Der Leyen.
Ultima modifica di Manu; 27-04-23 alle 13:13
Ma tu devi ancora spiegarmi qual'era la prospettiva dell'UK dentro l'UE
Anzi no, facciamo così: hai ragione. UK doveva restare in UE a farsi prosciugare fino a scomparire
Mi sono anche stancato di spiegare agli altri se fanno cazzate, meglio lasciarli continuare e che muoiano contenti![]()
Ultima modifica di sacramen; 27-04-23 alle 13:20
Te lo faccio spiegare da lui
Rees-Mogg: “The overwhelming opportunity for Brexit is over the next 50 years.”
Farebbe ridere, se non fosse tutto vero e non avessero infestato le città ed i media di balle ad uso e consumo di creduloni frustrati.
Balle smentite a tempo di record, chiaramente.
ok ma i benefici dell'uscita dal UE per la bilancia commerciale dell'UK quali sono? sarà un limite mio ma da quel grafico non riesco a vederli![]()
Pare non si sappia.
Se andiamo a misurare gli eventuali benefici è "dipende da un sacco di parametri, così non si può dire, le aspettative, la vita l'universo tutto quanto"
Se andiamo a misurare i danni "eh ma nell'UE andava sicuramente peggio"
Più o meno a quanto leggo da trecento post a questa parte
Ultima modifica di Tyreal; 27-04-23 alle 14:02
Guarda che diventare export-led non lo fai in 5 anni, soprattutto se alla base hai una cultura pluricentenaria come colonizzatore/importatore. Ok la Brexit, poi devi fare il resto. A meno di credere che arriva Harry Potter e fa una magia delle sue.
La macroeconomia non è basata su un valore ma su un mix di valori che devono bilanciarsi.
E ripeto nuovamente la domanda: rimanendo nell'UE qual'era la prospettiva? Perchè non avrai avuto dei benefici immediati ma non è che le cose andassero bene anzi, fra il 2012 ed il 2016 le cose stavano peggiorando.
Se in 20 anni sei perennemnte in negativo cosa ti fa pensare di poter cambiare tendenza senza modificare nulla?
è il tagliarti fuori dal primo mercato mondiale che benefici porterebbe alla bilancia commerciale? che puoi più limitare l'import? bell'affare al 90% ne fanno le spese i consumatori delle fasce medio basse...e di sicuro non aiuti il tuo export...puoi fare azioni di protezionismo, ma si è già visto che sul medio/lungo periodo sono deleterie perchè non fanno che accentuare il gap di quei settori con il resto del mondo.
Io rimango della mia opinione come da ultimo post, non riesco a "capire" se complessivamente si possa o meno dare un giudizio sulla Brexit![]()
Sullo specifico punto, credo che sia ancora presto e comunque sia difficile, perché non sai come sarebbe andata per UK dentro UE.
- - - Aggiornato - - -
Comunque il limite di Sacramen è che lui determina la correttezza di una politica economica e la sanità di un paese soltanto dalla sua bilancia commerciale. Ecco perché Russia e Cina sono modelli, mentre gli altri paesi no (per colpa della Germania, ovviamente).![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit