-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
voglio proprio vedere la high skilled high wage economy se non avrà bisogno di giardinieri, fattorini, poliziotti
Vogliono cittadini britannici a coprire low skilled jobs, non immigrati low skilled, ma allo stesso tempo vogliono un'economia basata su lavori high skilled.
Quindi Brits a fare i manovali mentre il figlio asiatico del dottore puo' fare carriera nelle big cities. Il tutto detto durante una conferenza dei Tories.
-
Citazione:
Necrotemus
Vogliono cittadini britannici a coprire low skilled jobs, non immigrati low skilled, ma allo stesso tempo vogliono un'economia basata su lavori high skilled.
Quindi Brits a fare i manovali mentre il figlio asiatico del dottore puo' fare carriera nelle big cities. Il tutto detto durante una conferenza dei Tories.
:rotfl:
-
Secondo me intendevano dire che i figli degli scozzesi possono continuare a fare manovali e contadini, mentre i figli degli inglesi professionisti e dirigenti. :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Secondo me intendevano dire che i figli degli scozzesi possono continuare a fare manovali e contadini, mentre i figli degli inglesi professionisti e dirigenti. :snob:
Dubito :jfs2: visto che molti figli scozzesi sono andati negli anni passati nella city, incluso il figlio di un clan lord con cui ho lavorato il mio primo periodo in Scozia.
-
E come sempre l'Inghilterra domina!
-
Citazione:
Necrotemus
be', se è cosi' ci sono riusciti, considerando il numero di figli di immigrati ai vertici dell'amministrazione pubblica ^^
-
Citazione:
Zhuge
voglio proprio vedere la high skilled high wage economy se non avrà bisogno di giardinieri, fattorini, poliziotti
Semplice: loro importano laureati italiani pagandoli un tozzo di pane (però ehi stanno nella City!!!) e noi importiamo laureati inglesi pagandoli un tozzo di pane ma in euro che così vedono un salario più grande e non si accorgono :snob:
-
Citazione:
sacramen
Semplice: loro importano laureati italiani pagandoli un tozzo di pane (però ehi stanno nella City!!!) e noi importiamo laureati inglesi pagandoli un tozzo di pane ma in euro che così vedono un salario più grande e non si accorgono :snob:
A sapere che sono pagati un giornoin più lavorandone uno in meno correrebbero tutti qui.
-
Citazione:
Zhuge
A sapere che sono pagati un giornoin più lavorandone uno in meno correrebbero tutti qui.
:asd:
-
Citazione:
Zhuge
E come sempre l'Inghilterra domina!
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ndetta.svg.png.. e il Galles?
-
Citazione:
Necrotemus
Non proprio.
IMHO andrà a finire così: ci saranno molti meno lavori ben pagati in campi come istruzione, ricerca e finanza, vale a dire ambiti dove lavoravano molti britannici.
I posti di lavoro come fruit picker, deliveroo, shop assistant e waiters, che erano occupati da immigrati europei in rotazione tra di loro, in teoria sarebbero disponibili, ma verranno coperti da immigrati asiatici ed africani.
So benissimo che tra poco arriverà sacramen con le sue cagate che non stanno né in cielo né in terra, ma la realtà è che qui la situazione sta peggiorando a vista d'occhio... direi che ormai siamo quasi a livelli italiani.
Io prendo la laurea eppoi faccio ciao ciao con la manina, mi sa.
-
sacramen non ha bisogno di deliveroo, lui a cena mangia la BILANCIA COMMERCIALE
-
Citazione:
Manu
Non proprio.
IMHO andrà a finire così: ci saranno molti meno lavori ben pagati in campi come istruzione, ricerca e finanza, vale a dire ambiti dove lavoravano molti britannici.
I posti di lavoro come fruit picker, deliveroo, shop assistant e waiters, che erano occupati da immigrati europei in rotazione tra di loro, in teoria sarebbero disponibili, ma verranno coperti da immigrati asiatici ed africani.
So benissimo che tra poco arriverà sacramen con le sue cagate che non stanno né in cielo né in terra, ma la realtà è che qui la situazione sta peggiorando a vista d'occhio... direi che ormai siamo quasi a livelli italiani.
Torni in Italia?
In ambito ricerca accademica, gia' e' grama, solo le universita' di alto profilo riescono a tenere in piedi programmi di ricerca con finanziamenti interessanti.
Istruzione concordo, il divario fra paga e soprattutto condizioni di lavoro sta facendo pian piano scapparere assistants e teachers, che per assurdo erano stati reclutati con una super campagna e investimento nemmeno 5 anni fa.
Per il resto salira' l'ammontare di Student Visa false, sia per avere piu' studenti stranieri per mantenere i bilanci universitari, sia importare lavoratori a basso costo che spariscono nei piccoli business o nelle agenzie 'paranazionali'
-
Citazione:
Zhuge
Puoi sempre iniziare a raccontargli una favola diversa da quella degli ultimi 50 anni (in UK, da noi 30) :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Non proprio.
:o E dove vai di bello? :o
-
Citazione:
Necrotemus
Beh che domande, è dominato. :snob:
- - - Aggiornato - - -
Manu non lo sa ancora, ma andrà in Australia.
-
Citazione:
Zhuge
Beh che domande, è dominato. :snob:
- - - Aggiornato - - -
Manu non lo sa ancora, ma andrà in Australia.
Lol, Manu against il loro sistema di immigrazione a punti
-
Australia mai eppoi mai. Già ho il terrore degli scarafaggi normali, figurati di quelli volanti.
Pensavo alla Svizzera, lì un data scientist può guadagnare davvero bene. Con l'università posso fare un anno di work placement in una azienda coi controcazzi (se mi prendono, ovvio) e quello aiuta un sacco
-
Citazione:
Manu
Australia mai eppoi mai. Già ho il terrore degli scarafaggi normali, figurati di quelli volanti.
Pensavo alla Svizzera, lì un data scientist può guadagnare davvero bene. Con l'università posso fare un anno di work placement in una azienda coi controcazzi (se mi prendono, ovvio) e quello aiuta un sacco
Sto facendo un mini corso su R e SQL, in che ambito stai studiando data science, economia? Che strumenti stai usando?
-
siamo OT, ma sto facendo un undergraduate con possibilità di work placement. Manda MP, magari
-
Citazione:
Necrotemus
Sto facendo un mini corso su R e SQL, in che ambito stai studiando data science, economia? Che strumenti stai usando?
Messi insieme mi fanno rabbrividire :asd: