È bellissimo vederli discutere sul fatto che non si ha idea di cosa brexit significhi però. Davvero non c'era un piano e sono andati avanti clueless...
È bellissimo vederli discutere sul fatto che non si ha idea di cosa brexit significhi però. Davvero non c'era un piano e sono andati avanti clueless...
Si infatti molti onorevoli la pensano così: "triste, ma il dado è tratto". Gli scozzesi sono sul piede di guerra, leggo
E finalmente ho un dato mezzo ufficiale sul discorso export/import:
The EU is currently the destination for 45% of all the goods and services that Britain exports and the source of 53% of all our imports. That is a stark measure of the level of trade integration that must now be renegotiated in the light of the referendum result.
Edit: cos intendi per piano non br-exit? Quello sarebbe semplicemente lo status quo...
Appunto: la cosa più facile... non fare nulla e continuare così, senza davvero avere piani per la crescita in Europa.
E' facilissimo criticare la Brexit sciorinando dati e numeri ed accusando di impreparazione... da parte però di chi sguazzava nell'elettroencefalogramma piatto. Troppo facile. (a paragone, il PD che accusa il M5S di governare male. Parla chi ha il fiato che puzza di merda... Renzi sta cosa l'aveva capita e infatti promise il piano no-M5S in Europa... gli 80 euro...)
Chi voleva con forza l'Europa cosa ha messo sul piatto se non il "ora peggio per voi?" Anche per questo in molti si sono ribellati. La mancanza di prospettiva nello status quo, la sensazione che per qualcuno "stiamo bene così, accontentatevi"
Ma veramente sciorinare dati (veritieri) e parlare di impreparazione è facile perché è la veritàsemmai è facile promettere 350k pound all'nhs e poi parlare di errore. Quello è davvero facile!
Comunque sono d'accordo con te che il remain abbia fatto una campagna troppo mirata al "se volete uscire siete dei coglioni pezzenti", ignorando il malcontento di molti e sottovalutando la rabbia della gente che, a torto o a ragione, dava certe colpe all'unione europea. Comunque, come è giusto che sia, il referendum non si rifa, ora sta all'abilità dei loro governanti ottenere un buon deal
non lo metto in dubbio, infatti è così: è facile parlare della verità.
Il problema è che è facile quando parli degli altri, le cui azioni verso di te sono e saranno indifferenti (o peggio, ostacolerebbero la tua posizione, da difendere).
Ad esempio, stamani stava Giachetti su La7 ed accusava la Raggi di:
- non essere indipendente, ma pesantemente guidata dal direttorio, che nessuno ha votato (vorrei però sapere se a Roma hanno davvero votato la Raggi o il M5S come movimento nella sua interezza...)
-a riguardo del conflitto di interessi della Muraro
Hai ragione Giachetti, è facile raccontare la verità.
Ma Giachetti ben si guarda da incatenarsi davanti Montecitorio per i conflitti di interesse del suo partito e ancora non ci spiega come mai ad un tratto si è sentito pronto a fare il sindaco quando poco tempo prima disse di non esserne in grado: è chiaro che la pubblicità renziana alla sua carica prima delle amministrative spieghi anche la tanto decantata indipendenza che lo stesso Giachetti oggi avrebbe come sindaco... avrebbe semplicemente seguito anche lui le direttive di partito.
Oggi direbbe la verità su La7?
E aggiungo che con le elezioni di francia e germania alle porte e visti già certi risultati preleminari, ci sta che un buon deal gli inglesi lo riescano ad ottenere (buon per me che vivo qui... Almeno per ora)
Giachetti che fa la morale alla Raggi è come un pedofilo che tiene una lezione sull'educazione infantile.
Ah no aspetta il PD/PCI/DS ha fatto pure sta cosa anni fa
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mi spiace ma non seguo la politica italiana a questo livello di dettaglio, per cui il tuo esempio mi sta solo confondendo le idee.
Mi accontento del fatto che siamo d'accordo sul fatto che chi ha fatto campagna per il remain l'ha fatto male e con troppa arroganza. Questo credo sia innegabile.
Non siamo d'accordo invece sull'aspetto della verità: dire che dai 350k all'nhs (e ti assicuro che qui questa era una cosa grossa, subito dopo la promessa di avere meno immigrazione) e poi ammettere platealmente che era una cazzata e che quei soldi non ci sono (perché non era il netto di quello che davi all'europa) per me è più grave del peccato di arroganza da parte dei remain, politicamente parlando.
Non si tratta di non dire la verità, è proprio una bugia esplicita.
Se leggi la trascrizione, chi fra gli onorevoli ipotizza un secondo referendum, lo fa sulla base che alla base elettorale siano state raccontate bugie plateali (non mezze verità o omissioni).
Comunque, ribadisco, il dado è tratto, speriamo decidano bene per il futuro.
Dopo il Brexit, arriva un bel muro: http://www.repubblica.it/esteri/2016...cia-147332681/
Tutti si chiudono o provano a chiudersi. Indovinate qual è l'unico Paese che non lo fa?Gran Bretagna pronta a costruire muro anti-immigrazione a Calais
La Gran Bretagna ha raggiunto un accordo con la Francia per erigere un muro anti-immigrati clandestini alto 4 metri a Calais, e sarà il governo di Londra a pagarne il costo
Dici lo stesso che viene trattato come le mignotte drogate nei film Usa anni 80?
La GB Costruisce mura, respinge gli stranieri alla frontiera e manda le sue navi militari a pescare negri in Libia per poi scaricarli in Italia.
eh, ma la credibilità internazionaleee
>gente che arriva in treno![]()
ehhh ma i diritti umaniiihhh