eh no.
loro però hanno il diritto di fare il porco comodo in casa nostra, questa è l'integrazione![]()
il problema imho non è un fatto di fare i comodi a casa nostra.
Quelli vengono, ma chi deve gestire ed è causa della situazione sono le istituzioni (mica io che debbo scendere in strada a fare il loro lavoro... o l'immigrato che vuole lavorare che giustamente non sa cosa cazzo fare... visto che manco gli italiani trovano lavoro...)
A casa nostra già tanti italiani fanno i comodi a spese di altri italiani: da questo punto di vista io userei la soluzione drastica, ovvero la sostituzione 1:1 tra la brava gente che arriva qui per costruire e i furbi (italiani) che stanno a casa nostra, da mandare da dove vengono loro con i barconi.
Io farei fare un corso ad un immigrato, e metterlo al posto di uno statale che timbra il cartellino e poi non lavora: chi è il guaio tra i due?
Il discorso è che farli entrare senza un piano, senza uno scopo ha il solo senso di alimentare il circuito dell'accoglimento (tra cooperative, criminalità organizzata e politica che ci mangia di sopra...).
Cioè, vengono, tutta la cura del mondo nel salvarli, accoglierli e poi chi si è visto si è visto, se la sbrigano gli italiani a casa loro, noi abbiamo fatto, siamo accoglienti, votateci...
Se io vado in GB vedo stranieri nelle università, magari a dirigere dipartimenti. Lì vogliono lo straniero per fare causa comune.
Da noi lo straniero lo vediamo solo per le strade a fare accattonaggio, nei campi che girano con le macchine (come le comprano?) e a raccogliere pomodori sotto i caporali (a fare concorrenza agli italiani disperati).
Iniziamo a vedere lo straniero a tenere lezioni in università, dietro lo sportello di una banca o in un TG della RAI... magari poi iniziamo a fare il discorso di cosa sia un paese civile. Non è civile il paese del "venite qui, tanto tra di voi (immigrati e italiani in difficoltà) c'è posto".
Che cazzo di politica è?
http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN11J0PF
http://www.repubblica.it/europa/2016...dall_ue-66862/
L'Ungheria andrebbe esclusa dall'Unione Europea per la sua dura politica anti-immigrati[..]
“Non possiamo accettare che i valori fondamentali dell’Unione europea siano violati del tutto”, ha affermato il ministro del Lussemburgo Jean Asselborn, “Chi costruisce muri in Ungheria contro persone che scappano dalla guerra o chi non rispetta la libertà di stampa o l’indipendenza del potere giudiziario, dovrebbe temporaneamente, o se necessario per sempre, essere escluso dall’Unione europea”.
i valori fondamentali dell’Unione europea siano violati del tutto ----> Lussemburgo
valori fondamentali Unione Europea ----> Lussemburgo
Lussemburgo
i "valori fondamentali" del Lussemburgo![]()
Siate solidali![]()
http://www.lastampa.it/2016/09/10/es...YI/pagina.html
Super attivismo da parte di tutti (anche se la parte del Giappone ultra disponibile mi sembra un pò stucchevole).
In tutto questo l'assenza della UE continua a pesare come un macigno... pure gli UK si stanno riavvicinando, seppure alla lontana, a Putin...
Il colmo sarebbe che vince Trump e gli Usa tolgono per prima le sanzioni rispetto alla UES
la politica italiana dal dopoguerra ad oggi?
Prima, prima...dai primi sbarchi dei romeni-albanesi e compagnia cantante...
Inviato da un sarcazzo volante.
tentativi falliti, direi...
non proprio, quando c'era il famigerato "reato di clandestinità", sentina di ogni crudeltà xenofoba, e il lucifero di arcore si faceva coprire di merda dal raiss sorridendo a denti stretti, a un certo punto gli sbarchi si erano messi a scemare fin quasi ad annullarsi
poi sono arrivati renzie, la boldrina, alfano, sarkofagò, la culona...
Giusto la crisi internazionale e le guerre non hanno nulla a che fare con i flussi migratori. Stanno tutti fermi sulla spiaggia a controllare chi c'è in italia a governare prima di partire.
- - - Aggiornato - - -
Dimenticavo: i giornalisti hanno iniziato a parlare d'altro.
Il reato di clandestinità a detta di un penalista con cui mi è capitato di parlare era una stronzata megagalattica che serviva solo ad aumentare tutta la burocrazia relativa all'immigrazione, non è questione di "crudeltà" è proprio che era la classica stronzata da leghisti fatta solo per fare rumore che poi non risolve nulla.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.