(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 368

Pagina 368 di 701 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 7.341 a 7.360 di 14015

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #7341
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?


  2. #7342
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Già fatto il fotomontaggio con questo?

  3. #7343
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.687

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    bel fake

  4. #7344
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe un eccellente punto di partenza, rimane il fatto che - secondo me - non c'e' istruzione generale sufficiente a preparare qualcuno a votare per la maggior parte dei referendum per cui siamo andati a votare nel passato recente. Per alcuni temi serve una competenza specifica, serve tempo passato a studiare norme e trattati, serve studiare le possibili conseguenze dei vari scenari. Non sono cose che impari a scuola, nemmeno nella migliore scuola. La politica, almeno nella teoria, e' un lavoro vero, non ci si puo' improvvisare esperti di qualunque cosa solo perche' si ha accesso a una cabina elettorale. Non e' tutto come scegliere "divorzio o no".

    Detto questo non sto dicendo che la brexit sia un errore, solo che e' una responsabilita' che si deve prendere la politica.
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    su questo siam d'accordo. Infatti ritengo che i referendum dovrebbero esser fatti solo su roba tipo diritti civili.
    Ma mi fa molto ridere che il problema esca fuori ora, quando negli anni si è fatto decidere la politica energetica del paese mediante referendum.

    Si il referendum sul nucleare ancora non mi è andato giù. Morissero male tutti quelli che hanno votato per chiudere le centrali.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Forse il problema esce ora per alcune persone, io sono sempre stato contrario al referendum come istituzione, salvo casi davvero eccezionali.
    E, prima di prendermi del radical chic, non perche' penso che gli altri siano inferiori, ma perche' penso che anche IO STESSO non ho abbastanza competenze per decidere su tante materie oggetto di referendum.
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    premesso che uno puo' essere laureato e essere no vax, in una democrazia l'istruzione della popolazione dovrebbe essere un requisito primario proprio perché è la popolazione che decide chi governa ed è bene che almeno un po' di cultura e capacita' di ragionamento ce l'abbia. sono le dittature e le monarchie che hanno tutto il vantaggio ad avere popoli poveri e ignoranti, proprio perché è piu' facile controllarli. il che dovrebbe far riflettere sul perché in certi feudi della politica al sud poverta' e ignoranza vanno a 1000.

    in linea di massima concordo con tutti. Facevo piu' un discorso generale sulle lezioni politiche.
    Il problema e' che il Dunning-Kruger club conta tantissimi membri, proprio per questo si dovrebbero eleggere politici di un certo spessore che coadiuvati da tecnici ed esperti cercano di legiferare nell'interesse della popolazione.

  5. #7345
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    E tu pensa se in Italia non ci fossero le attuali limitazioni sui referendum su cosa verremmo chiamati a esprimerci...


    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #7346
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    in linea di massima concordo con tutti. Facevo piu' un discorso generale sulle lezioni politiche.
    Il problema e' che il Dunning-Kruger club conta tantissimi membri, proprio per questo si dovrebbero eleggere politici di un certo spessore che coadiuvati da tecnici ed esperti cercano di legiferare nell'interesse della popolazione.
    Solito discorso: il risultato non è quello che voglio io ---> laggente non ha l'istruzione per votare, hurr durr

  7. #7347
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ancora, ma c’hai la fissa.

    Poi, su brexit tanto tanto ma sui redneck ammericani, niente da dire.


  8. #7348
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Cosa ci posso fare io se certi partiti raggiungono il potere solo grazie al voto di chi ha a malapena completato le medie e non riesce a fare un post online senza tre strafalcioni grammaticali. Poi non sto dicendo che andrebbe negato loro il voto, dico che se il livello di istruzione fosse migliore avremmo [avremmo avuto] politici migliori [sia a destra che a sinistra, che l'ignoranza crea un circolo vizioso]

  9. #7349
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    questa discussione è agghiacciante

  10. #7350
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Cosa ci posso fare io se certi partiti raggiungono il potere solo grazie al voto di chi ha a malapena completato le medie e non riesce a fare un post online senza tre strafalcioni grammaticali. Poi non sto dicendo che andrebbe negato loro il voto, dico che se il livello di istruzione fosse migliore avremmo [avremmo avuto] politici migliori [sia a destra che a sinistra, che l'ignoranza crea un circolo vizioso]
    Beh, li avresti non perché la gente voterebbe meglio, ma perché il livello generale di istruzione sarebbe più alto, quindi chiunque votassi sarebbe meno capra

    Vai a vedere in USA il grado di istruzione degli antivax, avrai delle belle sorprese

  11. #7351
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, li avresti non perché la gente voterebbe meglio, ma perché il livello generale di istruzione sarebbe più alto, quindi chiunque votassi sarebbe meno capra

    Vai a vedere in USA il grado di istruzione degli antivax, avrai delle belle sorprese
    Mi piacerebbe sapere non quanto ma cosa hanno studiato.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #7352
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, li avresti non perché la gente voterebbe meglio, ma perché il livello generale di istruzione sarebbe più alto, quindi chiunque votassi sarebbe meno capra

    Vai a vedere in USA il grado di istruzione degli antivax, avrai delle belle sorprese
    hai qualche link a riguardo?

    questo e' quello che ho trovato con il primo link di google

    Non-college educated: People with a high school diploma as their highest education level are 11% more likely to be against vaccines.

  13. #7353
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, li avresti non perché la gente voterebbe meglio, ma perché il livello generale di istruzione sarebbe più alto, quindi chiunque votassi sarebbe meno capra

    Vai a vedere in USA il grado di istruzione degli antivax, avrai delle belle sorprese
    Scusa, queste due frasi non sono in contraddizione?

    Da una parte dici che un'istruzione migliore fornirebbe persone meno capre, dall'altra che il livello di istruzione non influisce sull'essere antivax? O forse ho frainteso.

  14. #7354
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Cosa ci posso fare io se certi partiti raggiungono il potere solo grazie al voto di chi ha a malapena completato le medie e non riesce a fare un post online senza tre strafalcioni grammaticali. Poi non sto dicendo che andrebbe negato loro il voto, dico che se il livello di istruzione fosse migliore avremmo [avremmo avuto] politici migliori [sia a destra che a sinistra, che l'ignoranza crea un circolo vizioso]
    Quali sono questi partiti ?
    Posto che numericamente i meno istruiti saranno sempre in misura maggiore dei maggiormente istruiti, chi sono coloro che sono giunti al potere grazie agli ignoranti e chi grazie all'intelligenza e all'arguzia di taluni votanti?

    I tuoi post grondano di insulti. E avete anche rotto un po' i coglioni con questa saccenza da 4 soldi

  15. #7355
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    disgusto

  16. #7356
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    hai qualche link a riguardo?

    questo e' quello che ho trovato con il primo link di google
    Undervaccinated children tended to be black, to have a younger mother who was not married and did not have a college degree, to live in a household near the poverty level, and to live in a central city. Unvaccinated children tended to be white, to have a mother who was married and had a college degree, to live in a household with an annual income exceeding $75 000, and to have parents who expressed concerns regarding the safety of vaccines and indicated that medical doctors have little influence over vaccination decisions for their children.
    https://www.drpaulapproved.com/educa...-parents.html#

    Rich, educated and stupid parents are driving the vaccination crisis

    "In Los Angeles County, the rise in personal belief exemptions is most prominent in wealthy coastal and mountain communities, The Times analysis shows. The more than 150 schools with exemption rates of 8% or higher for at least one vaccine were located in census tracts where the incomes averaged $94,500 — nearly 60% higher than the county median."
    https://www.latimes.com/business/hil...03-column.html

    The faces of antivaccine parents: Overwhelmingly affluent, white, and suburban


    [...]
    So it turns out that, in California (and probably in most developed countries with a white majority), it is affluent white people living in suburban areas who are the primary drivers of declining vaccination rates, because they appear to be the ones who claim the most nonmedical exemptions. It is true that this is only in California, but it wouldn't surprise me if this pattern holds true elsewhere.
    https://scienceblogs.com/insolence/2...e-and-suburban

    Fuori dalla California invece lo schema si ribalta, e in effetti si torna ai redneck.
    The average anti-vaxxer is probably not who you think she is

    [...]
    So the Californian, highly educated, wealthy parents who refuse vaccines and have been at the center of the latest measles outbreak may not be the central villain. Neither are conservatives: while Republicans have been more open to legitimizing the positions of people who distrust vaccines, anti-vaxxers are likely not to vote for conservative parties (although they may share with them other anti-science views, such as climate change denial).
    https://qz.com/355398/the-average-an...-think-she-is/

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa, queste due frasi non sono in contraddizione?

    Da una parte dici che un'istruzione migliore fornirebbe persone meno capre, dall'altra che il livello di istruzione non influisce sull'essere antivax? O forse ho frainteso.
    In generale non è una contraddizione, difatti gli antivax sono ancora -per fortuna- una minoranza.
    Poi, potresti avere un elevato grado di istruzione ma di tipo non scientifico, quindi non è detto che non saresti un antivax.
    Ultima modifica di Chiwaz; 21-01-19 alle 19:16

  17. #7357
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Cosa ci posso fare io se certi partiti raggiungono il potere solo grazie al voto di chi ha a malapena completato le medie e non riesce a fare un post online senza tre strafalcioni grammaticali. Poi non sto dicendo che andrebbe negato loro il voto, dico che se il livello di istruzione fosse migliore avremmo [avremmo avuto] politici migliori [sia a destra che a sinistra, che l'ignoranza crea un circolo vizioso]
    C'è anche da dire che le proposte politiche spesso scavalcano il grado di istruzione della popolazione. Perchè se per ottenere voti vai a titillare i sogni dei zappabestia non è colpa di chi ha votato e del loro scarso livello di istruzione, sei tu che ti abbassi al livello della popolazione manco fossi in un bar di paese. Non è più propaganda politica, è circonvenzione di incapace.
    Basta guardare alle ultime elezioni: adesso sono TUTTI a dare contro al Reddito di Cittadinanza ma in campagna elettorale TUTTE le principali forze politiche proponevano la stessa identica cosa. E perchè adesso sono contro? Perchè irrealizzabile? O per puro interesse politico? Perchè delle due, una: o sei stronzo te che promettevi cose consapevole che erano irrealizzabili oppure non hai uno straccio di linea politica.

    Fermo restando che il panorama politico attuale, visceralmente connesso all'economia bancaria, è praticamente ridotto a zero. Lo dicessero una volta per tutte: possiamo spendere tot, dobbiamo fare questo, questo, questo, questo, questo. Gli altri si inculino.

  18. #7358
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Tutti chi? I 5 stelle che lo hanno proposto continuano a sostenerlo, e la Lega non si sta mica opponendo.

  19. #7359
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che le proposte politiche spesso scavalcano il grado di istruzione della popolazione. Perchè se per ottenere voti vai a titillare i sogni dei zappabestia non è colpa di chi ha votato e del loro scarso livello di istruzione, sei tu che ti abbassi al livello della popolazione manco fossi in un bar di paese. Non è più propaganda politica, è circonvenzione di incapace.
    Basta guardare alle ultime elezioni: adesso sono TUTTI a dare contro al Reddito di Cittadinanza ma in campagna elettorale TUTTE le principali forze politiche proponevano la stessa identica cosa. E perchè adesso sono contro? Perchè irrealizzabile? O per puro interesse politico? Perchè delle due, una: o sei stronzo te che promettevi cose consapevole che erano irrealizzabili oppure non hai uno straccio di linea politica.

    Fermo restando che il panorama politico attuale, visceralmente connesso all'economia bancaria, è praticamente ridotto a zero. Lo dicessero una volta per tutte: possiamo spendere tot, dobbiamo fare questo, questo, questo, questo, questo. Gli altri si inculino.
    Quali altre forze politiche proponevano il reddito di cittadinanza?

  20. #7360
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tutti chi? I 5 stelle che lo hanno proposto continuano a sostenerlo, e la Lega non si sta mica opponendo.
    Cristo è chiaro che chi lo sosteneva in campagna elettorale ed è al governo continua a sostenerlo anche la Lega che magari lo schifava ma lo sostiene per tener su il governo.
    Gli altri tipo

    Berlusca
    https://www.corriere.it/politica/17_...285a7c38.shtml

    e PD
    http://www.today.it/politica/elezion...nclusione.html

    che fine hanno fatto? Certo le proposte di chi sta all'opposizione son sempre migliori perchè son sempre gli altri a sbagliare ma il giorno che sentirò quel faccia di culo di Tajani sputtanare il suo leader politico pioverà vino.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quali altre forze politiche proponevano il reddito di cittadinanza?
    Solo il M5S.
    Gli altri lo chiamavano con un altro nome ma non era il RdC. Eh no....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su