(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 391

Pagina 391 di 701 PrimaPrima ... 291341381389390391392393401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 7.801 a 7.820 di 14011

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #7801
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Non è un discorso di partner commerciali o cos'altro, è semplicemente un fatto che allo stato attuale aumentare i tassi attuali servirà solamente ad indebolire tutta l'eurozona a parte Germania ed in piccola parte la Francia. E per uno stato come la Germania, che vive dell'export, trovarsi circondati da paesi con la domanda interna azzerata è un suicidio...

    E comunque non è solo un discorso commerciale ma sopratutto di bilanci dello stato: aumentare i tassi di interesse serve solo ad azzoppare il debito di ogni singolo paese UE e dubito che tutti stiano al gioco senza lamentarsi. Anche perchè l'unico stato che non soffrirebbe di questo aumento sarebbe solo la Germania...
    Aggiungo che le banche crucche stanno inguajate perchè non guadagnano

    Alzare i tassi è un modo easy di fare profit

    Indovinate chi se lo piglia nel popo'

  2. #7802
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ah ok si può fare allora, pure candidarsi a tutte le circoscrizioni.
    La trovo una cosa un po' ridicola.

  3. #7803
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma a pare il MAAAALOX e il ROSIIIK
    Perchè siete contenti che ha vinto la Lega? Domanda semiseria, come vi aspettate che cambi l'Europa dall'insediamento del prossimo parlamento, grazie agli europarlamentari di Salvini? Non essendo il mio partito di riferimento non mi sono interessato al programma per l'UE - ne esiste uno?
    Guarda, per come la vedo io ritengo che a questa europee che vincesse la Lega o il PD non cambiava un cazzo per il paese. Nel senso che: la Lega è in un gruppo che non ha la maggioranza e quindi può sbraitare,urlare quanto vuole ma non cambierà un cazzo. Il PD sta nel gruppo di maggioranza ma considerando che si accoda supinamente a quello che decide mamma Merkel, lavora per gli interessi tedeschi/francesi e non per i nostri.
    Alla fine della fiera sto boom di Salvini mi fa piacere per i fegati scoppiati qua in italia e stop.
    Ultima modifica di MrVermont; 28-05-19 alle 10:50

  4. #7804
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Guarda, per come la vedo io ritengo che a questa europee che vincesse la Lega o il PD non cambiava un cazzo per il paese. Nel senso che: la Lega è in un gruppo che non ha la maggioranza e quindi può sbraitare,urlare quanto vuole ma non cambierà un cazzo. Il PD sta nel gruppo di maggioranza ma considerando che si accoda supinamente a quello che decide mamma Merkel, lavora per gli interessi tedeschi/francesi e non per i nostri.
    Alla fine della fiera sto boom di Salvini mi fa piacere per i fegati scoppiati qua in italia e stop.
    Un'analisi politica seria e matura

  5. #7805
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Aggiungo che le banche crucche stanno inguajate perchè non guadagnano

    Alzare i tassi è un modo easy di fare profit

    Indovinate chi se lo piglia nel popo'
    Le banche crucche stanno inguajate per altri motivi, non perchè non guadagnano. Guadagnano anche comprando i bund tedeschi, solo guadagnano meno.
    Il resto lo recuperano con i nostri BTP e lo spread over 250 altrimenti non sarebbe schizzato nel giro di un giorno...

  6. #7806
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Un'analisi politica seria e matura
    Perchè ce n'è un'altra?

  7. #7807
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Un'analisi politica seria e matura
    kemp dammi la tua di analisi che mi interessa

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #7808
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    kemp dammi la tua di analisi che mi interessa
    Vista la domanda sopra, se fossi un elettore della lega, risponderei che non mi aspetto cambi nulla in europa ma che sono contento perche' comunque il risultato delle europee influenza i rapporti di potere nel governo nazionale, permettendo a salvini di fare la voce piu' grossa con gli alleati in difficolta' e cercare di portare a casa i propri traguardi. E se poi si puo' avere in europa una voce piu' forte che ricordi che l'italia non e' d'accordo con certe politiche della UE, tanto meglio. Questo se uno e' elettore della lega perche' ne condivide il programma, non uno di quelli tanto peggio tanto meglio.

    Da non elettore della lega, posso dirmi comunque contento del crollo del m5s, che per me e' nonostante tutto il piu' grande pericolo del nostro paese.

    Piddi schiavo della merkel + fegati scoppiati sinceramente mi sembra roba da pagina facebook di marione. A me interessa che il futuro sia migliore, o almeno non peggiore, del presente, per me e soprattutto per mia figlia; che scoppi il fegato a qualcuno sui social puo' farmi divertire su j4s, ma onestamente non aggiunge nulla alla mia vita.

  9. #7809
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Da elettore lega non vedo l'ora che Salvini stacchi la spina a sto governo in coabitazione con i grillini. Ma temo che proprio in virtù di questo successo Salvini prolungherà l'agonia per drenare ancora voti a giggino & c.

    A livello europeo nonostante i bei discorsi di ieri nelle interviste Lega&c. non influenzeranno in nessun modo le future decisioni UE.
    E ribadisco che il PD in europa ha fatto gli interessi di tutti tranne che i nostri.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #7810
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Da elettore lega non vedo l'ora che Salvini stacchi la spina a sto governo in coabitazione con i grillini. Ma temo che proprio in virtù di questo successo Salvini prolungherà l'agonia per drenare ancora voti a giggino & c.

    A livello europeo nonostante i bei discorsi di ieri nelle interviste Lega&c. non influenzeranno in nessun modo le future decisioni UE.
    E ribadisco che il PD in europa ha fatto gli interessi di tutti tranne che i nostri.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Mah, la Lega non drena voti dai grillini, semmai li sposta al PD. E far calare al 10% M5S vuol dire mandare il PD a quasi 30% ed è un rischio se poi si vanno a guardare le coalizioni.
    Se vogliono cambiare dovrebbero farlo adesso o prima della finanziaria...

  11. #7811
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    io scommetto sul fatto che il governo cada prima di mettere mano alla legge di bilancio. quota 100+flat+rdc+disinnesco clausole di salvaguardia sono una combo che spezzerebbe le reni a tutti e non penso che la lega rischi il suo >30% di voti mettendoci mano.
    con queste europee il cdx sfiora il 50%. tenendolo per buono salvini potrebbe anche pensare di far cadere tutto con un casus belli per far ricadere la colpa sull'alleato e uindi fare il dominus del prossimo governo di centro destra, con un annetto di governo tecnico nel mezzo.
    Ultima modifica di gmork; 28-05-19 alle 12:30

  12. #7812
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Mah, la Lega non drena voti dai grillini, semmai li sposta al PD.
    Mah non son mica convinto di questa cosa, sia per questioni ideologiche degli elettori (non tutti certo, ma molti grillini piuttosto che votare PD si fanno tagliare una mano), sia perche' semplicemente non tornano i conti. Penso che sia piu' una difesa mentale dei leghisti che non vogliono pensare alla possibilita' che buona parte dei loro compagni elettori siano ex grillini.

  13. #7813
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mah non son mica convinto di questa cosa, sia per questioni ideologiche degli elettori (non tutti certo, ma molti grillini piuttosto che votare PD si fanno tagliare una mano), sia perche' semplicemente non tornano i conti. Penso che sia piu' una difesa mentale dei leghisti che non vogliono pensare alla possibilita' che buona parte dei loro compagni elettori siano ex grillini.
    Oppure probabilmente il M5S ha guadagnato di un boost nel 2018 grazie allo scontento di molti altri partiti, leghisti in primis.
    Che con questi mesi di governo han forse capito di aver fatto la cazzata e son tornati all'ovile...

  14. #7814
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io scommetto sul fatto che il governo cada prima di mettere mano alla legge di bilancio. quota 100+flat+rdc+disinnesco clausole di salvaguardia sono una combo che spezzerebbe le reni a tutti e non penso che la lega rischi il suo >30% di voti mettendoci mano.
    con queste europee il cdx sfiora il 50%. tenendolo per buono salvini potrebbe anche pensare di far cadere tutto con un casus belli per far ricadere la colpa sull'alleato e uindi fare il dominus del prossimo governo di centro destra, con un annetto di governo tecnico nel mezzo.
    Scommetto anche io su questa ipotesi.

  15. #7815
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Un governo tecnico ha bisogno comunque di una maggioranza, che poi paga parzialmente il prezzo politico di tale supporto. Un M5S + PD suicida potrebbe teoricamente sostenere un governo tecnico, ma un anno di Salvini all'opposizione senza aver fatto flat tax e autonomie quando poteva farle? Vedrei male per la popolarità al nord.

  16. #7816
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un governo tecnico ha bisogno comunque di una maggioranza, che poi paga parzialmente il prezzo politico di tale supporto. Un M5S + PD suicida potrebbe teoricamente sostenere un governo tecnico, ma un anno di Salvini all'opposizione senza aver fatto flat tax e autonomie quando poteva farle? Vedrei male per la popolarità al nord.
    Diranno che sono pur sempre una minoranza al governo e che i grillini si sono opposti...
    Facessero anche solo le autonomie sarebbe già qualcosa...

  17. #7817
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    a parole sono tutti contro il governo tecnico... fino a quando l'alternativa è sputtanarsi il consenso ^^ salvini potra' sempre dire che lui le soluzioni le aveva ma gli altri non gli hanno permesso di attuarle. se invece resta la flax a questo punto è obbligato a farla.

  18. #7818
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Se Salvini fa cadere il governo è solo perchè non sopporta di essere VICE-premier.
    Altrimenti non ne vedo ragione, soprattutto ora con gli alleati in difficoltà.

  19. #7819
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Andando a rileggere le parole di Conte della settimana scorsa:
    “Non mi faccio comandare da Salvini”


  20. #7820
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma a pare il MAAAALOX e il ROSIIIK
    Perchè siete contenti che ha vinto la Lega? Domanda semiseria, come vi aspettate che cambi l'Europa dall'insediamento del prossimo parlamento, grazie agli europarlamentari di Salvini? Non essendo il mio partito di riferimento non mi sono interessato al programma per l'UE - ne esiste uno?
    Non cambierà nulla Salvini riuscisse nell'epica impresa di unire tutti i gruppi Euroscettici potrebbe contare su circa il 25% del parlamento almeno fino alla Brexit quando diminuiranno perché dei 72 parlamentari inglesi 22 verranno riassegnati proporzionalmente e 50 sono in predicato di essere usati per eleggere parlamentari sovranazionali (candidati in ogni paese con liste apposite) o dedicati ai nuovi membri che entreranno tra qui e il 2024.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su