(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 534

Pagina 534 di 700 PrimaPrima ... 34434484524532533534535536544584634 ... UltimaUltima
Risultati da 10.661 a 10.680 di 13990

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #10661
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma il corollario è che siamo governati da mammolette che prendono le decisioni sulla base dei sondaggi piuttosto che sulla base delle evidenze scientifiche.
    ma non puoi neanche vendere un prodotto dicendo che "e' sicurissimo, fidatevi perche' lo dico io, non ci sono effetti collaterali a parte qualche reazione allergica" e poi bloccarlo alle prime morti per cause collegabili.
    Tra l'altro, NON tutti i casi di trombosi sono stati segnalati perche' e' difficile segnalare effetti collaterali a giorni di distanza e collegarli al vaccino, quindi si presume che siano molto di piu' di quei 20 (affermazioni fatte da un medico addetto ai lavori, se ritrovo l'articolo lo posto). Se un vecchio di 80 anni muore 1 mese dopo il vaccino per trombosi, molto probabilmente non verra' segnalato, perche' e' considerato un evento "normale".

  2. #10662
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma il corollario è che siamo governati da mammolette che prendono le decisioni sulla base dei sondaggi piuttosto che sulla base delle evidenze scientifiche.
    Quello è un altro grossissimo problema. Però lo la colpa è di chi c'è li ha messi (non che ci fossero chissà quali alternative)

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #10663
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma non puoi neanche vendere un prodotto dicendo che "e' sicurissimo, fidatevi perche' lo dico io, non ci sono effetti collaterali a parte qualche reazione allergica" e poi bloccarlo alle prime morti per cause collegabili.
    Tra l'altro, NON tutti i casi di trombosi sono stati segnalati perche' e' difficile segnalare effetti collaterali a giorni di distanza e collegarli al vaccino, quindi si presume che siano molto di piu' di quei 20 (affermazioni fatte da un medico addetto ai lavori, se ritrovo l'articolo lo posto). Se un vecchio di 80 anni muore 1 mese dopo il vaccino per trombosi, molto probabilmente non verra' segnalato, perche' e' considerato un evento "normale".
    Chi se ne incula. Anche fossero 1000 i morti per trombosi, sarebbero sempre 1/100esimo di quelli per covid a causa di mancanza di vaccini. È un discorso che non sta in piedi.

    La gente non dovrebbe nemmeno sapere che vaccino stanno inoculando, perché non ha la base scientifica per capire cosa è meglio o peggio per loro. E anche perché ci sono esperti che hanno studiato decine di anni per prendere queste decisione al posto loro.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #10664
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Chi se ne incula. Anche fossero 1000 i morti per trombosi, sarebbero sempre 1/100esimo di quelli per covid a causa di mancanza di vaccini. È un discorso che non sta in piedi.

    La gente non dovrebbe nemmeno sapere che vaccino stanno inoculando, perché non ha la base scientifica per capire cosa è meglio o peggio per loro. E anche perché ci sono esperti che hanno studiato decine di anni per prendere queste decisione al posto loro.
    this

  5. #10665
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Superthis. Cioè, hanno stoppato J&J in America per 6 casi su 7 milioni di vaccinazioni diciamolo chiaramente, sono decisioni politiche.
    Sia questo che i casi di AstraZeneca sono casi statistici irrilevanti
    Howl sul vecchio forum

  6. #10666
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Superthis. Cioè, hanno stoppato J&J in America per 6 casi su 7 milioni di vaccinazioni diciamolo chiaramente, sono decisioni politiche.
    Sia questo che i casi di AstraZeneca sono casi statistici irrilevanti
    qual e' la politica dietro il blocco di J&J? E' americana come le altre 2.
    Capisco AZ che e' inglese, e si colloca nei dispetti post-Brexit della UE, ma non capisco la decisione su J&J.
    Comunque lo "sticazzi" di un morto ogni 100mila, non e' sensato. Se una persona attualmente in salute, giovane, senza condizioni pregresse, si prende il covid, ha probabilita' di morire forse piu' basse rispetto alla somministrazione di AZ-J&J (ho scritto FORSE perche' non ho dati precisi su queste categorie).

  7. #10667
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.643

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?


  8. #10668
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    (ho scritto FORSE perche' non ho dati precisi su queste categorie).
    Vedi, è proprio questo il problema di chi vuole decidere liberamente: che non ha le basi per farlo in maniera sensata.

  9. #10669
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Se un vecchio di 80 anni muore 1 mese dopo il vaccino per trombosi, molto probabilmente non verra' segnalato, perche' e' considerato un evento "normale".
    Beh: si.

    Sai: non è che i trombi sono stati inventati in questo ultimo mese, eh.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #10670
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Qual è il tempo trascorso il quale se hai un trombo non è più colpa del vaccino?

  11. #10671
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    No royp, è proprio un grosso sticazzi, e la probabilità al momento è di molto inferiore a uno su 100000.
    Tutti i farmaci di questo mondo hanno effetti collaterali che in forma più grave possono portare alla morte, è un fatto statistico. È un dato accettabile se rimane entro una certa piccola soglia, per via del rapporto rischi/benefici.

    Ovvio nessuno augura di morire, ma se le percentuali sono queste è veramente una gran cagnara per niente
    Howl sul vecchio forum

  12. #10672
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Qual è il tempo trascorso il quale se hai un trombo non è più colpa del vaccino?
    Non lo so, ma mi fanno abbastanza ridere certi articoli.

    “Tizio morto di trombosi. 20 giorni fa è stato vaccinato astrazeneca”

    20 giorni
    Howl sul vecchio forum

  13. #10673
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma non puoi neanche vendere un prodotto dicendo che "e' sicurissimo, fidatevi perche' lo dico io, non ci sono effetti collaterali a parte qualche reazione allergica" e poi bloccarlo alle prime morti per cause collegabili.
    Tra l'altro, NON tutti i casi di trombosi sono stati segnalati perche' e' difficile segnalare effetti collaterali a giorni di distanza e collegarli al vaccino, quindi si presume che siano molto di piu' di quei 20 (affermazioni fatte da un medico addetto ai lavori, se ritrovo l'articolo lo posto). Se un vecchio di 80 anni muore 1 mese dopo il vaccino per trombosi, molto probabilmente non verra' segnalato, perche' e' considerato un evento "normale".
    ed è di contro MOLTO più probabile che una morte improvvisa di un 80enne, indipendentemente dalla vaccinazione, non sia approfondita per scoprirne la causa, abbassando sensibilmente la frequenza attesa dell'evento che lo ha portato a morte nella popolazione generale.

    siam sempre lì.

  14. #10674
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Royp, non capisco il tuo punto, onestamente. Che cazzo vorresti di preciso?

  15. #10675
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non ci voleva uno "studioso" a tirar fuori un dato cosi', se ci siamo arrivati noi su sto forum.
    La mia domanda e': un giovane di 20-30 anni, senza patologie pregresse, ha piu' probabilita' di prendersi una trombosi da vaccino, o morire di covid? NON ho visto dati statistici a riguardo.
    Per rispondere a Pinhead, il mio punto e' questo: ad essere vaccinati dovrebbero essere tutti gli over 60 e altri con patologie pregresse (in particolare obesi, diabetici, o con problemi cardiaci). Un 30enne sano non dovrebbe vaccinarsi obbligatoriamente (per scelta ovviamente si) - a meno che per motivi di lavoro non sia a contatto con le categorie di cui sopra. E anche chi vuole vaccinarsi per scelta, sicuramente deve essere in fondo alla "lista" per la campagna vaccinale.
    Ad oggi in Italia hanno vaccinato tutte le forze dell'ordine, inclusi militari, oltre ad avvocati, magistrati, giornalisti, per nessun motivo (se non che si cagavano sotto). Abbiamo una % di vaccinazione per quelle cagorie a rischio bassissima, e nonostante molti giornali lo facciano notare da almeno un mese, si continua cosi' (vedi Toscana e Calabria in particolare).

  16. #10676
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    non ci voleva uno "studioso" a tirar fuori un dato cosi', se ci siamo arrivati noi su sto forum.
    La mia domanda e': un giovane di 20-30 anni, senza patologie pregresse, ha piu' probabilita' di prendersi una trombosi da vaccino, o morire di covid? NON ho visto dati statistici a riguardo.
    Per rispondere a Pinhead, il mio punto e' questo: ad essere vaccinati dovrebbero essere tutti gli over 60 e altri con patologie pregresse (in particolare obesi, diabetici, o con problemi cardiaci). Un 30enne sano non dovrebbe vaccinarsi obbligatoriamente (per scelta ovviamente si) - a meno che per motivi di lavoro non sia a contatto con le categorie di cui sopra. E anche chi vuole vaccinarsi per scelta, sicuramente deve essere in fondo alla "lista" per la campagna vaccinale.
    Ad oggi in Italia hanno vaccinato tutte le forze dell'ordine, inclusi militari, oltre ad avvocati, magistrati, giornalisti, per nessun motivo (se non che si cagavano sotto). Abbiamo una % di vaccinazione per quelle cagorie a rischio bassissima, e nonostante molti giornali lo facciano notare da almeno un mese, si continua cosi' (vedi Toscana e Calabria in particolare).
    Ma vedi che al 20/30enne non deve fottere un cazzo di niente cosa è più probabile perché è OVVIO che la scienza ti consigliera sempre la cosa statisticamente più sicura. E la cosa da fare statisticamente più sicura è vaccinarsi. Di diversi ordini di grandezza più che non vaccinarsi. Punto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #10677
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.643

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Royp. Link di oggi

    https://news.sky.com/story/risk-of-b...study-12276088

    Professor Paul Harrison, from the University of Oxford, said: "We've reached two important conclusions. Firstly, COVID-19 markedly increases the risk of CVT, adding to the list of blood clotting problems this infection causes."Secondly, the COVID-19 risk is higher than seen with the current vaccines, even for those under 30; something that should be taken into account when considering the balances between risks and benefits for vaccination."
    And Professor Sir John Bell, the university's regius professor of medicine, told Sky News: "The best way, if you want to have a bad clotting problem, is to get COVID.
    "And if you don't get a vaccine you're going to get COVID, and if you get COVID you'll have a very, very much higher risk of getting a bad clotting problem.


    Mi è bastato cercare "
    astrazeneca blood clots under 30". Primo link. Boh... direi che avresti potuto cercarlo da solo.

    Poi oh... puoi benissimo ritenere queste dichiarazioni delle cazzate... sempre che tu abbia capacità e conoscenze adeguate.

  18. #10678
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ah "perché devo vaccinarmi io se chi è a rischio è già protetto?", un grande classico degli antivaccinisti

  19. #10679
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    rimane il "piccolo" particolare che i numeri di chi si ammala di covid bloccano il normale funzionamento degli ospedali causando un grave danno a chi se ne deve servire per altre ragioni e non mi pare che lasciare andare in giro possibili untori seppur sotto x anni sia una buona idea. ora poi ci sono pure le varianti che si diffondono bene anche tra i giovani. in tempi di epidemia le mezze misure non hanno mai pagato.

  20. #10680
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah "perché devo vaccinarmi io se chi è a rischio è già protetto?", un grande classico degli antivaccinisti
    sara' antivaccinista ma funziona, in Israele hanno vaccinato in primis chi e' a rischio, e i casi oramai sono sotto le 100 unita' giornaliere, tutti giovanissimi, e non ci sono morti ne' ospedalizzazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su