(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 535

Pagina 535 di 701 PrimaPrima ... 35435485525533534535536537545585635 ... UltimaUltima
Risultati da 10.681 a 10.700 di 14011

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #10681
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    sara' antivaccinista ma funziona, in Israele hanno vaccinato in primis chi e' a rischio, e i casi oramai sono sotto le 100 unita' giornaliere, tutti giovanissimi, e non ci sono morti ne' ospedalizzazioni.
    Io sono assolutamente d'accordo nel procedere per età o fascia di rischio, questo non è in discussione, ma tu hai detto un'altra cosa: "Un 30enne sano non dovrebbe vaccinarsi obbligatoriamente (per scelta ovviamente si)".
    Se ne fai un discorso di priorità, per poi vaccinarci tutti quando possibile, ripeto che sono d'accordo, ma allora come fa il trentenne a vaccinarsi per scelta?

  2. #10682
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Royp. Link di oggi

    https://news.sky.com/story/risk-of-b...study-12276088

    Professor Paul Harrison, from the University of Oxford, said: "We've reached two important conclusions. Firstly, COVID-19 markedly increases the risk of CVT, adding to the list of blood clotting problems this infection causes."Secondly, the COVID-19 risk is higher than seen with the current vaccines, even for those under 30; something that should be taken into account when considering the balances between risks and benefits for vaccination."
    And Professor Sir John Bell, the university's regius professor of medicine, told Sky News: "The best way, if you want to have a bad clotting problem, is to get COVID.
    "And if you don't get a vaccine you're going to get COVID, and if you get COVID you'll have a very, very much higher risk of getting a bad clotting problem.


    Mi è bastato cercare "
    astrazeneca blood clots under 30". Primo link. Boh... direi che avresti potuto cercarlo da solo.

    Poi oh... puoi benissimo ritenere queste dichiarazioni delle cazzate... sempre che tu abbia capacità e conoscenze adeguate.
    dammi pace, che quest'articolo e' stato pubblicato oggi, e fino a ieri non l'avevo letto

  3. #10683
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.635

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    dammi pace, che quest'articolo e' stato pubblicato oggi, e fino a ieri non l'avevo letto
    Il fatto che tu abbia bisogno di una conferma per un fatto assolutamente logico e scientificamente già provato, è parte del problema, dei no Vax e dei complottari.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #10684
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    non ci voleva uno "studioso" a tirar fuori un dato cosi', se ci siamo arrivati noi su sto forum.
    La mia domanda e': un giovane di 20-30 anni, senza patologie pregresse, ha piu' probabilita' di prendersi una trombosi da vaccino, o morire di covid? NON ho visto dati statistici a riguardo.
    Ok: facciamo un esercizio mentale un po' più pragmatico del perchè si/perchè no.

    Partiamo dal presupposto che la resistenza dovuta al "giovane e in salute" si applica a tutto e non solo a quello che fa più comodo, quindi anche a cose che causano danni "artificiali" (come un farmaco) e non solo "naturali" (come una malattia).
    Ipotizziamo l'esistenza di un farmaco da iniettare fatto apposta per causare trombi (o meglio: per aumentare la probabilità di svilupparli), una sorta di trombo liquido, prendiamo due casi estremi come esempio: uno giovane e in salute e uno ultraottantenne con due bypass e vene varicose, iniettiamo 2cc di trombo liquido ad entrambi.
    Chi avrà più probabilità di salvarsi secondo te? Il giovane, il vecchio o hanno entrambi la stessa probabilità?
    Io dico il giovane; poi certo: ci sarà sempre il classico novantenne a cui spari una cannonata e si ammacca il proiettile (anche se dubito sia il caso del vecchio in questione) e il sedicenne che se lo guardi troppo intensamente muore di combustione spontanea fulminante, ed è per questo che ho detto "chi ha più probabilità", non "chi ha la certezza matematica", dato che quelli sono casi estremi e rari.

    Bene, partendo da quello che ho detto prima ("non è che i trombi sono stati inventati in questo ultimo mese") e considerando questo esercizio mentale consideriamo i dati delle morti sospette, che contano sia i trentenni sia gente così vecchia e con la salute così precaria che rischierebbe di morire solo perchè gli si pianta un ago nel braccio: abbiamo una morte sospetta su un milione. E già questo mi fa propendere per la stronzata sulla questione "il vaccino causa i trombi".


    A questo punto la conclusione è: ok che il covid per i giovani e in salute non è così mortale come lo vogliono dipingere i catastrofisti, ma questo significa che pure il vaccino nella remotissima e malaugurata ipotesi totalmente priva di fondamento in cui dovesse causare i trombi, nei giovani e in salute avrebbe un rischio così basso da essere quasi nullo perchè la maggior parte di morti è nei vecchi, quindi quella morte su milione in generale diventa ancora più rara nello specifico dei giovani e in salute; il che è già una percentuale di svariati ordini di grandezza più piccola rispetto a quella delle morti da covid, che nei giovani e in salute si attesta comunque sui decimi di percentuale (ma anche fosse sui millesimi di percentuale sarebbe comunque di 2~3 ordini di grandezza superiore rispetto all'ipotesi del trombo).
    Tutto questo valutato dal fatto che non ci sono stati solo 10 giovani a finire in terapia intensiva.



    Poi si può discutere sul fatto che la campagna vaccinale è stata fatta con un totale squilibrio mentale dando la priorità a categorie che non avrebbero duvuto averla, che si è stati fermi a grattarsi i maroni per un mese quando il resto del mondo aveva già iniziato le vaccinazioni, che si è causata una crisi di governo in piena emergenza solo per il proprio ego che ha dato la scusa a molti di rallentare ulteriormente le vaccinazioni o che ci si è fatti prendere dall'isteria per una morte su un fottutissimo milione e si è deciso di rallentare ulteriormente la campagna vaccinale ("che non subirà gravi ritardi per questa sospensione" (cit.) ), ma questi sono altri discorsi.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #10685
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu abbia bisogno di una conferma per un fatto assolutamente logico e scientificamente già provato, è parte del problema, dei no Vax e dei complottari.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    ma i problemi ce l'avrai tu, cosi' come ce l'hanno il Canada, la Germania, la Danimarca, il Sudafrica, l'EMA che linkano ufficialmente possibilita' che solo un mese fa erano considerate "antiscientifiche", e bloccano totalmente o parzialmente la somministrazione dei vaccini.
    Se vuoi ti faccio un disegnino:
    io vaccinato a 38 anni -> non sono anti vax
    mezza UE che blocca le vaccinazioni AZ -> promuovono tesi anti-vax

  6. #10686
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.358

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    l'EMA non ha bloccato un cazzo, l'hanno fatto le agenzie del farmaco nazionali, che hanno moventi politici oltre che scientifici

  7. #10687
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma non puoi neanche vendere un prodotto dicendo che "e' sicurissimo, fidatevi perche' lo dico io, non ci sono effetti collaterali a parte qualche reazione allergica" e poi bloccarlo alle prime morti per cause collegabili.
    Tra l'altro, NON tutti i casi di trombosi sono stati segnalati perche' e' difficile segnalare effetti collaterali a giorni di distanza e collegarli al vaccino, quindi si presume che siano molto di piu' di quei 20 (affermazioni fatte da un medico addetto ai lavori, se ritrovo l'articolo lo posto). Se un vecchio di 80 anni muore 1 mese dopo il vaccino per trombosi, molto probabilmente non verra' segnalato, perche' e' considerato un evento "normale".
    Non esistono medicinali senza effetti collaterali, lo sapeva pure mio nonno che non aveva nemmeno la 5a elementare.

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #10688
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    qual e' la politica dietro il blocco di J&J? E' americana come le altre 2.
    Capisco AZ che e' inglese, e si colloca nei dispetti post-Brexit della UE, ma non capisco la decisione su J&J.
    Comunque lo "sticazzi" di un morto ogni 100mila, non e' sensato. Se una persona attualmente in salute, giovane, senza condizioni pregresse, si prende il covid, ha probabilita' di morire forse piu' basse rispetto alla somministrazione di AZ-J&J (ho scritto FORSE perche' non ho dati precisi su queste categorie).
    Lo stato deve ragionare da stato, non da cittadino.

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  9. #10689
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Lo stato deve ragionare da stato, non da cittadino.

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Benissimo, in teoria siamo d'accordo, in pratica, sei stato vaghissimo, se non definisci come dovrebbe ragionare lo stato

    Quindi passiamo piu' che altro a discutere su come STA attualmente ragionando lo stato (non necessariamente il nostro, ma quello che ci sta in effeti governando in questa pandemia). Qualche giorno fa non capivo il blocco ai vaccini di cui sopra. Oggi scopro (forse in ritardo) che a fine maggio sara' approvato il nuovo vaccino tedesco, CureVac, prodotto da Bayer, e non posso far altro che pensar male: cioe' che tutti i ritardi, gli allarmi (che infatti erano originati proprio dalla Germania) siano stati fatti per ritardare le inoculazioni in modo da dare la fetta maggiore ai crucchi. E sticazzi se ogni giorni di ritardo costa 300 morti solo in Italia.
    Ora, chiamatemi pure complottista e anti EU....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    l'EMA non ha bloccato un cazzo, l'hanno fatto le agenzie del farmaco nazionali, che hanno moventi politici oltre che scientifici
    l'EMA ha collegato (e ti ho messo pure il link) i casi di trombosi ai vaccini. I paesi hanno bloccato i vaccini. Io ho usato la congiunzione E. Adesso, non sono una maestra di elementari, ma ti avrei dato 3 in comprensione del testo.

  10. #10690
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Ora, chiamatemi pure complottista e anti EU....
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Diventa sempre più difficile non diventare complottista...
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #10691
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.358

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    l'EMA ha collegato (e ti ho messo pure il link) i casi di trombosi ai vaccini. I paesi hanno bloccato i vaccini. Io ho usato la congiunzione E. Adesso, non sono una maestra di elementari, ma ti avrei dato 3 in comprensione del testo.
    grazie, ho proprio bisogno che mi linki i comunicati dell'EMA

    tu hai scritto questo:

    ma i problemi ce l'avrai tu, cosi' come ce l'hanno il Canada, la Germania, la Danimarca, il Sudafrica, l'EMA che linkano ufficialmente possibilita' che solo un mese fa erano considerate "antiscientifiche", e bloccano totalmente o parzialmente la somministrazione dei vaccini.
    dalla tua frase si intende chiaramente che l'EMA avrebbe bloccato "totalmente o parzialmente la somministrazione dei vaccini", così come gli stati citati prima di lei.
    se intendevi altro, sforzati di scrivere meglio.

  12. #10692
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    grazie, ho proprio bisogno che mi linki i comunicati dell'EMA

    tu hai scritto questo:



    dalla tua frase si intende chiaramente che l'EMA avrebbe bloccato "totalmente o parzialmente la somministrazione dei vaccini", così come gli stati citati prima di lei.
    se intendevi altro, sforzati di scrivere meglio.
    guarda se vuoi fare il grammar nazi quanto vuoi ma non attacca.
    Se uno scrive che A, B e C fanno 1, 2 e 3, sta anche a te comprendere il testo, nel suo contesto. I disegnini li ho fatti prima, e il senso complessivo non cambia: generare sfiducia verso un vaccino, ognuno in base a quel che puo', secondo certe logiche che sono puramente politico/economiche e che NON mi trovano d'accordo, visto che, come ho gia' detto, per me i vaccini prima li fanno tutti, prima ne usciamo. Solo che non mi sembra questo l'obiettivo perseguito qui in UE.

  13. #10693
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    guarda se vuoi fare il grammar nazi quanto vuoi ma non attacca.
    Se uno scrive che A, B e C fanno 1, 2 e 3, sta anche a te comprendere il testo, nel suo contesto. I disegnini li ho fatti prima, e il senso complessivo non cambia: generare sfiducia verso un vaccino, ognuno in base a quel che puo', secondo certe logiche che sono puramente politico/economiche e che NON mi trovano d'accordo, visto che, come ho gia' detto, per me i vaccini prima li fanno tutti, prima ne usciamo. Solo che non mi sembra questo l'obiettivo perseguito qui in UE.
    Infatti, l'obiettivo è continuare i lockdown il più possibile

  14. #10694
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Toh ma chi l avrebbe mai dettooooooh

    https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...87e1aa964.html

  15. #10695
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Quindi? Chi se la prende undercooler?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  16. #10696
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.680

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Quindi? Chi se la prende undercooler?

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Sto cercando i dettagli ma si trova pochissimo. Sono tutti impegnati a parlare di questa roba qui, ora come ora https://www.bbc.com/news/uk-politics-56878663

  17. #10697
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Toh ma chi l avrebbe mai dettooooooh

    https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...87e1aa964.html
    Uooo: potrò fare ordini dalla Gran Bretagna senza problemi di dogana!

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  18. #10698
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

  19. #10699
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Immagino il terrore fra gli equipaggi inglesi nel trovarsi di fronte alla soverchiante potenza di fuoco delle motovedette francesi

  20. #10700
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Immagino il terrore fra gli equipaggi inglesi nel trovarsi di fronte alla soverchiante potenza di fuoco delle motovedette francesi
    in before: per una serie di sfortunati eventi ci scappa un marinaio morto e scoppia una guerra tra francia e inghilterra. l'ue viene trascinata nel conflitto a fianco della francia e l'inghilterra è costretta a chiedere aiuto agli usa. in una rapida escalation ha inizio la terza guerra mondiale tra il blocco usa/ing e quello ue. a questo punto la ue è costretta ad accettare una alleanza con russia e cina. nonostante tutto gli usa sono sul punto di vincere quando all'improvviso avviene un colpo di stato dei lealisti di trump. gli stati uniti si sfilano dal conflitto condannando l'europa a un cupo dissolvi comunista coi carri armati rossi nelle piazze in un tragico plot twist.
    come vedi mai sottovalutare gli eventi, compagno sacramen

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su