Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
sentivo alla radio, purtroppo sono arrivato in uffiZio poco dopo il collegamento con l'avvocato di 'sti 'putati e mi son perso chissà quali ostiate retoriche :(
-
Non sapevo dove metterlo, però il Comune di Napoli ha deciso di levare da mezzo Equitalia e affidare la riscossione a una società in house. Interessante :uhm:
-
Citazione:
BloodRaven
esatto, anche perché non credo che un italiano rischierebbe per l'uso di shampoo illegali
Ma neanche i cinesi li usano, mi sa. I saloni cinesi dalle mie parti ormai sono aperti da anni, evidentemente se sono ancora aperti significa che i prodotti tanto male non sono.
-
Io mi lavo i capelli a casa e poi vado dai cinesi a fare il taglio. Il mio barbiere italiano vuole 17 euro :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
Io mi lavo i capelli a casa e poi vado dai cinesi a fare il taglio. Il mio barbiere italiano vuole 17 euro :bua:
E ti sembra troppo? :sir:
-
Citazione:
Manu
Ma neanche i cinesi li usano, mi sa. I saloni cinesi dalle mie parti ormai sono aperti da anni, evidentemente se sono ancora aperti significa che i prodotti tanto male non sono.
oppure che nessuno li controlla... :fag:
-
Citazione:
Vitor
Non sapevo dove metterlo, però il Comune di Napoli ha deciso di levare da mezzo Equitalia e affidare la riscossione a una società in house. Interessante :uhm:
Come hanno fatto in Sicilia, con risultati :facepalm:
-
Citazione:
Vitor
so per certo che Equitalia, in certe zone di Napoli, non riscuoteva nulla (e neanche ci provava)
-
Citazione:
Recidivo
E ti sembra troppo? :sir:
Per 10 minuti di lavoro? Sì :sisi:
-
una rasoiata al cuoio capelluto e ciao ciao ai barbieri ^^
-
Citazione:
BloodRaven
oppure che nessuno li controlla... :fag:
Se i prodotti causassero irritazioni ai clienti questi saloni avrebbero già chiuso, su. Evidentemente il grosso del risparmio non dipende da questo.
-
magari li comprano all'ipermercato quando so scontati e fanno scorte :asd:
-
Citazione:
gmork
magari li comprano all'ipermercato quando so scontati e fanno scorte :asd:
Probabilmente prendono prodotti cinesi di buona qualità, spendendo comunque meno rispetto a chi compra prodotti occidentali. Anche perché i fornitori cinesi praticano prezzi migliori ai propri connazionali, in qualsiasi ambito, e questo mi è stato detto da molti commercianti.
-
> prodotti cinesi
> buona qualità
:rotfl:
-
Citazione:
BloodRaven
> prodotti cinesi
> buona qualità
:rotfl:
Devono pur esistere in quanto il 90% della roba in commercio viene da lì. :uhm:
-
A me fan ridere tutti gli "schizzinosi" che sostengono di non volere robaccia cinese :asd: se foste un minimo nel manifatturiero sapreste che viene tutto, TUTTO, da lì.
Esempi a cazzo di cane:
- quasi tutto il cartoplastico
- tutto (tutto) il chimico, anche quello che usano i nostranissimi et pregiati vinificatori come normale additivo, ma in generale OGNI fottuta materia prima elementare o simile viene da loro :asd: sì, anche il 100% dei prodotti chimici che vi propina il vostro barbiere da 200 € a taglio.
- tutta la manifattura delle borse, anche delle firme di primissimo livello. Le grandi marche mandano loro i materiali, il prototipo e i disegni e loro cuciono cuciono cuciono e rispediscono. E costa comunque meno che farlo qui :asd:
Quindi evitate di dire io non compro cineseh, scelgo la qualitàh, ecc :asd:
-
https://akphoto1.ask.fm/963/616/444/...127_214212.jpg
ciao, vi presento una custodia per macchina fotografica made in italy :) (ancora da rifinire)
-
Citazione:
Pinhead81
A me fan ridere tutti gli "schizzinosi" che sostengono di non volere robaccia cinese :asd: se foste un minimo nel manifatturiero sapreste che viene tutto, TUTTO, da lì.
Esempi a cazzo di cane:
- tutto (tutto) il chimico, anche quello che usano i nostranissimi et pregiati vinificatori come normale additivo, ma in generale OGNI fottuta materia prima elementare o simile viene da loro :asd: sì, anche il 100% dei prodotti chimici che vi propina il vostro barbiere da 200 € a taglio.
- tutta la manifattura delle borse, anche delle firme di primissimo livello. Le grandi marche mandano loro i materiali, il prototipo e i disegni e loro cuciono cuciono cuciono e rispediscono. E costa comunque meno che farlo qui :asd:
ni.
Generalmente dipende dal prezzo
I prodotti professionali di alcuni barbieri (per citare l'esempio che hai fatto) se di assoluta qualità vengono anche da Italia, Francia o Giappone.
Le borse poi è vero ma sempre in parte. Dipende dalle linee (e dal prezzo).
E vale anche per tutto il settore abbigliamento. La maggior parte degli stilisti ha sedi produttive in Cina ma generalmente le prime linee oppure i prodotti più di lusso vengono prodotti ancora in Europa, Italia e Francia in primis
Chiaro, di gente disposta a spendere 2000€ per una borsa non è che ce ne sia poi tanta
invece per l'elettronica direi che non c'è storia. A non produrre in Cina sono davvero in quattro gatti
-
Citazione:
Pinhead81
Esempi a cazzo di cane:
Esistono industrie manufatturiere e chimiche anche in itaGlia, quelle che fanno?
Comunque noi (che facciamo pannelli di compensato) esportiamo al 95%.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Frappo
invece per l'elettronica direi che non c'è storia. A non produrre in Cina sono davvero in quattro gatti
Qui c'è la lista completa degli stabilimenti. Ce n'è pure uno in itaGlia.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ication_plants
-
lo so che esistono.
Per esempio la Miele produce internamente anche l'elettronica
ma credo che nel suo settore sia pressochè l'unica :bua: