Sono gratuiti una serie di certificati, nei quali NON è assolutamente compreso quello di sana e robusta costituzione![]()
Sono gratuiti una serie di certificati, nei quali NON è assolutamente compreso quello di sana e robusta costituzione![]()
BAGARE MENO BAGARE TUTI!
al barista se gli chiedi com'e' il suo vino ti dice sempre che è buono. e in italia siamo 60 milioni di baristi![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
e giusto evadere anche se la pressione fiscale è al 10% e lo sprecano
fra tasse assurde e dirigenti/politici che le ausano per comprarsi mutande e mignotte, chi si tiene qualcosa di nascosto per non dover sopravvivere cacciando nutrie nell'arno non sembra poi così immorale![]()
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3
oltre a quel che ho letto, nel momento in cui lo scopo principale degli accertamenti fiscali è quello di far cassa, utilizzando anche metodi paramafiosi, non me la sento di condannarla più di tanto.
è altresì vero che quando si arriva al 95% di popolazione che evade, non esistono giustificazioni. eppero sempre in quelle zone chissà perché gli accertamenti latitano
A lavoro c'è un'azienda che si cucca tre-quattro ispezioni all'anno ed il titolare si incazza perché le aziende di colleghi del medesimo settore ma di altre zone non ne hanno mai vista una in vent'anni...![]()
Diciamo che dove lavoriamo noi sono (erano?) zone turistiche/tranquille, le altre sono leggermente diverse...
Comunque ce ne sarebbero altre, lavori d'ispezione che durano mesi, che tengono impegnati noi e due-tre ispezioni e questo lavoro durato mesi si concretizza con una multa di 150€ perché quel giorno il dipendente non aveva il tesserino.![]()
Secondo me un problema di fondo è l'elevata mancanza di controlli su certi soggetti che qualcun ha già citato. Gente che paga fior di professionisti per non finire sotto la lente di ingrandimento. Ed evade cifre enormi, oppure sfrutta leggi dello stato per guadagnare denaro.
Poi il discorso sui piccoli che evadono ci sta ma in Italia è diventato un alibi, ogni volta che si parla di tasse ce li agitano davanti agli occhi.
Io dico che ci sono leggi di mercato chiare, la domanda e l'offerta e se, per fare un esempio, a Brescia ci sono cento pizzerie ma la domanda a parità di tasse pagate sarebbe ottanta, l'evasione non è sopravvivenza ma concorrenza sleale. E che ci rimette è sempre il picio che le tasse le ha pagate. Ovviamente poi quando ci si straccia le vesti la colpa è solo dello stato( che dovrebbe comunque controllare e penalizzare il disonesto), non sia mai che si vada a fondo sulla questione.
Inviata da Maritozzonia
Si, ma il discorso andrebbe fatto a contrario.
Lo scopo dell'accertamento fiscale in questo momento non è di giustizia, ma di profitto. Se partiamo da questo presupposto io non ci sto.
Ci vorrebbe davvero un enorme repulisti della Pubblica Amministrazione, in tutti i settori. Credetemi, ogni tanto io mi mangio le mani per quello che vedo, perchè se dall'alto ti chiedono numeri, numeri e numeri, a cazzo, e nessuno pone un freno il risultato è che si va sempre a cercare là dove è più facile, piuttosto che là dove sarebbe più giusto.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
quando i finanziamenti e i premi sono dati a cottimo suklla base di quanta paura fai, non può che essere così; onestà, senso del dovere, imparzialità, son cose scritte nella costituzione e, per molti, morti lì
darkeden, io la penso esattamente come te, il problema è la diseguaglianza, perché non si deve rubare (evadere), ma in italia c'è chi non può (non solo non dev) rubare, e chi invece può
se poi ci aggiungiamo l'altra parte del discorso, cioè come viene gestita la collazione dell'evaso, capiamo una volta di più che si tratta di un problema culturale, cioè che il problema è nella natura dell'italiano (storicamente formata), natura di egoista e diffidente, restio al rispetto dell'ordine (perché tanto l'ordine costituito ogni tanto cambia, le regole cambiano)...
Ultima modifica di Zhuge; 16-01-16 alle 14:04
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Lo dicono tutti e apertamente che devono far cassa, che qualcosa trovano, che ormai stanno facendo accertamento e dottò sai com'è qualcosina può permettersi di pagarla, ecc. Non è nemmeno più un segreto da dire a telecamere spente o sussurrarecome millemila volte raccontai sul forum, a me hanno fatto diversi accertamenti in quanto soggetto piuttosto a rischio (dipendente + P.IVA + attività a conduzione famigliare), la fantasia nel chiedere riscontri su movimenti di denaro è clamorosa...sparano nel mucchio
ricordo i toni di intimazione su dei bonifici "STRANI" quali versamenti di 150 euro a TRONY con causale "REGALO DI NOZZE"
per non parlare del bonifico "STRANO" di 15 (quindici/00) euro alla SNAI, con causale "ricarica conto SNAI online"
![]()