[Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 - Pagina 419

Pagina 419 di 682 PrimaPrima ... 319369409417418419420421429469519 ... UltimaUltima
Risultati da 8.361 a 8.380 di 13621

Discussione: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

  1. #8361
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    dice il saggio (quindi no io ): con gli usa bisogna distinguere tra politiche interne ed esterne, dato che bene o male sono immischiati ovunque nel mondo. se un presidente fa bene in una non è detto che non sia un disastro nell'altra.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #8362
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    ma com e' che quando questo trend era sotto Obama era il peggior presidente possibile?

    Trump per ora e' riuscito a non far cambiare direzione al trend, cosa per quanto mi riguarda e' pregevole per una persona che sembra affetta da demenza senile. va anche detto che l'inerzia di una nazione come gli US non e' che sia proprio piccola,
    E la bolla e l'inerzia(com'era la metafora, ah si: la vecchia petroliera che giri il timone ma tempo che arriva l'inversione di rotta è già ora di cambiare VGA) e l'inerzia e la bolla...mado' che noia che siete


  3. #8363
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    ma com e' che quando questo trend era sotto Obama era il peggior presidente possibile?

    Trump per ora e' riuscito a non far cambiare direzione al trend, cosa per quanto mi riguarda e' pregevole per una persona che sembra affetta da demenza senile. va anche detto che l'inerzia di una nazione come gli US non e' che sia proprio piccola,
    La critica ad Obama ha investito soprattutto la politica estera (Libia in particolare). Sulla politica economica, in particolare quella monetaria, molti indicavano che il modello da seguire fossero proprio le politiche espansive della FED e non l'iniziale orientamento ottuso della BCE (ai tempi di Trichet).

    Per quanto riguarda il trend positivo, la tua osservazione avrebbe senso in un quadro ceteris paribus. Ma dall'insediamento di Trump la FED ha posto fine al quantitative easing, quindi se le cose non fossero cambiate avremmo dovuto assistere ad una naturale, oltreché fisiologica, contrazione dell'economia.

    Cosa che invece, ad oggi, non si è verificata.

  4. #8364
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    ma com e' che quando questo trend era sotto Obama era il peggior presidente possibile?

    Trump per ora e' riuscito a non far cambiare direzione al trend, cosa per quanto mi riguarda e' pregevole per una persona che sembra affetta da demenza senile. va anche detto che l'inerzia di una nazione come gli US non e' che sia proprio piccola,
    Come ti è già stato detto, il problema di Obama era la politica estera. Recordi di armi vendute, e record di Paesi bombardati.
    Potrei sbagliarmi, ma Trump ci sta riuscendo senza guerre, finora.

  5. #8365
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    La politica estera di Trump mi piace, mentre ho parecchi dubbi sull'efficicacia di quella interna che per ora sta andando bene (almeno economicamente), ma mi da l'idea di essere qualcosa che può scoppiare. Il debito è salito tantissimo (ed era già salito molto con Obama, va detto) e prima e prima o poi bisogna farci i conti.
    Noi siamo con pezze al culo col 130% di debito/pil, gli USA sono oltre i 100% e c'è una grande quantità di debito 'nascosto' rappresentato dal debito dei singoli Stati, quindi nel complesso potrebbero essere messi peggio di noi.

  6. #8366
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.522
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Finché la Cina compra i debiti americani e gli americani garantiscono quei debiti con la loro forza militare non falliranno mai.

    E la Cina non ha intenzione di smettere, ci guadagnano troppo.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #8367
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    malgrado la "demenza senile", il donaldone finisce per vincerle sempre tutte
    chi abbiamo in italia, a parte l'ovvio berlusca, che sia abbastanza vecchio e rincoglionito per diventare un ottimo PDC?

  8. #8368
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    malgrado la "demenza senile", il donaldone finisce per vincerle sempre tutte
    chi abbiamo in italia, a parte l'ovvio berlusca, che sia abbastanza vecchio e rincoglionito per diventare un ottimo PDC?

  9. #8369
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come ti è già stato detto, il problema di Obama era la politica estera. Recordi di armi vendute, e record di Paesi bombardati.
    Potrei sbagliarmi, ma Trump ci sta riuscendo senza guerre, finora.
    io sono per dare a Cesare quel che e' di Cesare.
    La situazione economica e' quel che e' in parte* grazie ad Obama, ma e' servito che il suo mandato finisse perche' la gente [ed in primis i repubblicani] smettesse di dipingere la situazione come disastrosa. Trump in buona parte raccoglie i frutti di chi ha seminato prima di lui, meglio di quanto mi sarei potuto aspettare... fino ad oggi.

    per onesta' intellettuale va anche detto che dopo la crisi del 2007 una risalita era anche fisiologica e io non sono in grado di quantificare quanto sia merito di Obama e quanto sia l'inevitabile andamento post crisi.

    Che la politica estera di Obama sia stata abbastanza fallimentare concordiamo in larga misura. Ma si parlava di economia interna. Sul fatto che Trump metta il naso il minimo possibile nel quadro geopolitico non posso che essere favorevole.
    Ultima modifica di Ray; 09-12-18 alle 21:03

  10. #8370
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anch'io, ma se entrasse in politica, MD lo farebbe fuori in cinque secondi netti
    in più non mi pare proprio che gli manchino gli scheletri nell'armadio

  11. #8371
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anch'io, ma se entrasse in politica, MD lo farebbe fuori in cinque secondi netti
    in più non mi pare proprio che gli manchino gli scheletri nell'armadio
    Non servono a fare CV per quel lavoro?

  12. #8372
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Buongiorno,

    sapete cos'è il buyback azionario? Giusto per capire come alla prossima crisi finanziaria torneremo ad uccidere le mosche con l'arco e le frecce

  13. #8373
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da babbuino Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    sapete cos'è il buyback azionario? Giusto per capire come alla prossima crisi finanziaria torneremo ad uccidere le mosche con l'arco e le frecce
    Quando una società ricompra le proprie azioni

    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  14. #8374
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come ti è già stato detto, il problema di Obama era la politica estera. Recordi di armi vendute, e record di Paesi bombardati.
    Potrei sbagliarmi, ma Trump ci sta riuscendo senza guerre, finora.
    il problema di Obama era anche la politica interna. Ha promesso assicurazione medica a tutti, invece ha solo costretto tutti a pagarne una, aumentando persino i costi; non e' riuscito in 8 anni a far riprendere l'economia; ha peggiorato la situazione di sorveglianza della propria popolazione da parte del governo ampliando i programmi della NSA; ha aumentato il debito pubblico a livelli e proporzioni mai viste prima; ha estremizzato l'ideologizzazione delle "minoranze" (assurdo che un movimento come black lives matters sia nato sotto la sua presidenza), e imposto riforme in tal senso anche nell'educazione pubblica (vedi l'ideologia gender, bagni pubblici per 18mila deviazioni sessuali, etc).
    Magari noi da fuori queste cose non le vediamo, ma anche le scelte interne americane influiscono poi il resto dell'occidente (si sentono tutti piu' sicuri a effettuare tali cambiamenti dopo che sono stati approvati oltreoceano).

  15. #8375
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Quando una società ricompra le proprie azioni

    500px.com/andream
    Bravo e sai anche che con i tagli fiscali dell'uomo arancione per le imprese è diventato un ottimo business ricomprarsi le azioni?
    Sapendo dall'interno gli effettivi bilanci delle aziende (che sono esplosi grazie al taglio delle tasse) si sono ricomprati le azioni per beneficiare dei lauti dividendi.
    E dimmi, se per caso il prossimo anno quando i tagli fiscali saranno a regime ci sarà il segno - davanti a qualche ricavo che si fa? (cosa molto probabile grazie ai dazi)
    O meglio, le aziende che fanno?
    Ultima modifica di babbuino; 10-12-18 alle 15:20

  16. #8376
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    non so in america, ma in Italia (nell'UE sarebbe più corretto dire) le operazioni sulle azioni proprie sono precisamente regolate dalla legge, che impone ad esempio l'iscrizione di apposite riserve in bilancio a neutralizzare la voce di attivo costituito dalla relativa immobilizzazione finanziaria

    peraltro le società quotate hanno stringenti limiti (che son venuti meno per le società non quotate) con riguardo alle operazioni sulle proprie azioni e sulla loro detenzione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #8377
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    il problema di Obama era anche la politica interna. Ha promesso assicurazione medica a tutti, invece ha solo costretto tutti a pagarne una, aumentando persino i costi; non e' riuscito in 8 anni a far riprendere l'economia; ha peggiorato la situazione di sorveglianza della propria popolazione da parte del governo ampliando i programmi della NSA; ha aumentato il debito pubblico a livelli e proporzioni mai viste prima; ha estremizzato l'ideologizzazione delle "minoranze" (assurdo che un movimento come black lives matters sia nato sotto la sua presidenza), e imposto riforme in tal senso anche nell'educazione pubblica (vedi l'ideologia gender, bagni pubblici per 18mila deviazioni sessuali, etc).
    Magari noi da fuori queste cose non le vediamo, ma anche le scelte interne americane influiscono poi il resto dell'occidente (si sentono tutti piu' sicuri a effettuare tali cambiamenti dopo che sono stati approvati oltreoceano).
    La questione delle assicurazioni è dovuta al fatto che c'è stato ostruzionismo a livello locale, essenzialmente (da quel che ho capito io) la direzione dei fondi per l'ACA era largamente a discrezione delle autorità locali e siccome molte di queste autorità locali erano in mano a repubblicani semplicemente ci misero meno soldi limitando tantissimo l'assicurazione gratuita e i contributi integrativi per chi ne aveva bisogno col risultato che c'era l'obbligo ma non i fondi perché fosse gratuita se non per un numero limitato di persone.

    Riguardo al resto meglio che non rispondo, tanto si sa già come la pensiamo in proposito.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-12-18 alle 14:07
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #8378
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La questione delle assicurazioni è dovuta al fatto che c'è stato ostruzionismo a livello locale, essenzialmente (da quel che ho capito io) la direzione dei fondi per l'ACA era largamente a discrezione delle autorità locali e siccome molte di queste autorità locali erano in mano a repubblicani semplicemente ci misero meno soldi limitando tantissimo l'assicurazione gratuita e i contributi integrativi per chi ne aveva bisogno col risultato che c'era l'obbligo ma non i fondi perché fosse gratuita se non per un numero limitato di persone.

    Riguardo al resto meglio che non rispondo, tanto si sa già come la pensiamo in proposito.
    Non è una questione di come la pensiamo io e te, che non abbiamo voce in capitolo nelle elezioni USA, non potendo votare. È che una continuazione della politica di Obama non è stato riconfermata dagli americani per la politica interna e non estera, di cui all’americano medio immagino possa fregare relativamente poco (ricordo che Obama presentava la Clinton come una continuazione della sua politica durante la campagna elettorale).
    E quelle che ho esposto sono le politiche interne bocciate dagli americani.

  19. #8379
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Non è una questione di come la pensiamo io e te, che non abbiamo voce in capitolo nelle elezioni USA, non potendo votare. È che una continuazione della politica di Obama non è stato riconfermata dagli americani per la politica interna e non estera, di cui all’americano medio immagino possa fregare relativamente poco (ricordo che Obama presentava la Clinton come una continuazione della sua politica durante la campagna elettorale).
    E quelle che ho esposto sono le politiche interne bocciate dagli americani.
    Tieni presente hce ad un certo punto uscì un sondaggio sulle "zone rosse" in cui la gente era favorevole all'ACA e contraria all'Obamacare, insomma la gente la bocciava o promuoveva a seconda di come la si chiamava.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #8380
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Non è una questione di come la pensiamo io e te, che non abbiamo voce in capitolo nelle elezioni USA, non potendo votare. È che una continuazione della politica di Obama non è stato riconfermata dagli americani per la politica interna e non estera, di cui all’americano medio immagino possa fregare relativamente poco (ricordo che Obama presentava la Clinton come una continuazione della sua politica durante la campagna elettorale).
    E quelle che ho esposto sono le politiche interne bocciate dagli americani.
    oddio, gli americani bocciano le politiche repubblicane e democratiche che siano ogni 8 anni. L'alternanza e' la regola, poi ci sono alcune eccezioni.

    In california l'ACA e' ben vista, almeno ad quanto ho potuto vedere io.
    Poi che potesse essere meglio nessuno lo mette in dubbio, del resto per farla approvare hanno dovuto fare salti mortali e snaturarla parecchi dalla sua prima formulazione. Che sia migliorabile e' altrettanto palese, ma secondo me rimane un passo avanti a quanto veniva offerto prima.

    la preview non funziona per qualche motivo, lascio il link, fatemi sapere se riuscite a vederlo

    https://www.facebook.com/NowThisNews...0002839697867/

    Questo l'aveva postato un 3d artist di seattle [originariamente dal michigan]
    Ultima modifica di Ray; 12-12-18 alle 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su