-
Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
ma per piacere! uno che si può permettere le cafonate della trump tower è certamente un truzzo, ma come si fa a negare che i soldi li ha saputi fare?
Io comincio ad avere dei dubbi, i selfmade man hanno tutti una psicologia ben diversa dalla sua...lui è seduto a degli eccessi in tutti i sensi ha una sovraesposizione mediatica cosa che non vedi in nessun altro...
Per me è un mezzo squilibrato che grazie ai suoi soldi ne ha fatti altri probabilmente tanti, ma vorrei capire se una persona normale ne avrebbe fatti di più...
Una persona con un deficit di attenzione come descritto sopra non può aver fatto tutti quei soldi per merito suo, quindi o è una falsità quella del deficit di attenzione o lo sono le sue grandi capacità finanziarie...
-
Citazione:
anton47
ma per piacere! uno che si può permettere le cafonate della trump tower è certamente un truzzo, ma come si fa a negare che i soldi li ha saputi fare?
Ha ereditato. Se avesse investito i soldi ereditati in fondi indicizzati avrebbe più soldi di quanti non ne abbia effettivamente adesso. Non ha idea di niente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Firestorm
Io comincio ad avere dei dubbi, i selfmade man hanno tutti una psicologia ben diversa dalla sua...lui è seduto a degli eccessi in tutti i sensi ha una sovraesposizione mediatica cosa che non vedi in nessun altro...
Per me è un mezzo squilibrato che grazie ai suoi soldi ne ha fatti altri probabilmente tanti, ma vorrei capire se una persona normale ne avrebbe fatti di più...
Una persona con un deficit di attenzione come descritto sopra non può aver fatto tutti quei soldi per merito suo, quindi o è una falsità quella del deficit di attenzione o lo sono le sue grandi capacità finanziarie...
Trump non è self made da nessun punto di vista, eh.
-
oh tutti più bravi di trump a fare soldi , qua, eh :asd:
-
-
e l'industria americana ringrazia :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
oh tutti più bravi di trump a fare soldi , qua, eh :asd:
Investire una grossa eredità in fondi indicizzati non è esattamente difficile e avrebbe portato a risultati migliori.
-
Citazione:
Det. Bullock
Bush jr non mandava affanculo pubblicamente le testate che non gli piacevano.
Ok, ma da dei professionisti non mi aspetterei il giochino dello specchio riflesso, ma delle analisi ponderate e serie. Ma il punto non è questo.
I mass media, specialmente quelli americani, sono delle industrie. Industrie che devono fare soldi e che sono legati a questa o quella fazione politica, economica, ecc, oltre che essere a loro volta una casta.
Insomma, vanno presi per quelli che sono.
Possono esserci giornalisti liberi, che spesso pagano un duro prezzo, ma di sicuro non delle corporation mediatiche.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Firestorm
Ora, io prenderei con le pinze l'analisi psicologia scritta in quattro righe da un giornale avversario. Trump potrebbe essere sicuramente un narcisista patologico, ecc, ecc, ma di solito le perizie si fanno in un altro modo. Prova a chiedere a qualche psicoterapeuta.
-
secondo me ci sono due elementi che fanno la parte del leone
1) al giornalista medio americano Trump fa letteralmente ribrezzo, per tutta una serie di ragioni
2) le notizie di Trump generano un ammontare di visioni ben al di sopra degli standard, qualcosa tipo il Kardashian della politica. Conseguentemente incassi
ora dovendone parlare per questioni puramente commerciali, il traffico genera profitto....
-
Citazione:
Edward Green
Ok, ma da dei professionisti non mi aspetterei il giochino dello specchio riflesso, ma delle analisi ponderate e serie. Ma il punto non è questo.
I mass media, specialmente quelli americani, sono delle industrie. Industrie che devono fare soldi e che sono legati a questa o quella fazione politica, economica, ecc, oltre che essere a loro volta una casta.
Insomma, vanno presi per quelli che sono.
Possono esserci giornalisti liberi, che spesso pagano un duro prezzo, ma di sicuro non delle corporation mediatiche.
- - - Aggiornato - - -
Ora, io prenderei con le pinze l'analisi psicologia scritta in quattro righe da un giornale avversario. Trump potrebbe essere sicuramente un narcisista patologico, ecc, ecc, ma di solito le perizie si fanno in un altro modo. Prova a chiedere a qualche psicoterapeuta.
appunto leggi la riga sotto
-
maperpiacere
quanti sono quelli che hanno ereditato fortune e poi se le sono mangiate?
è che la stampa "progressista" americana, a quanto pare, è come quella italiana, a forza di sentirsi ripetere calunnie le anime belle ci credono
certamente il trumpone non è colossale statista, né è uomo di altissime virtù, né esente da uscite raccapriccianti, ma, visto dove è arrivato, mi sembra improbabile che sia l'ebete che disegnano
prendere certo giornalismo spazzatura come oro colato è un'ingenuità (anche se fa comodo), eppure anche noi abbiamo una vasta esperienza dei disastri che producono le malelingue mediatiche
-
Citazione:
Melchior
Ha ereditato. Se avesse investito i soldi ereditati in fondi indicizzati avrebbe più soldi di quanti non ne abbia effettivamente adesso. Non ha idea di niente.
Si vabe'. A posteriori so' boni tutti a dire "eh ma investendo su paperino invece che qui quo qua avresti fatto piu' soldi".
Per esempio, tu l'hai fatto? Tuo padre l'ha fatto? Non e' che devi avere 1 milione di euro per cominciare un investimento, ne bastano poche migliaia.
Ma senza andare troppo lontano negli anni, hai messo i tuoi soldi nelle azioni FB 12 mesi fa? Oggi li avresti raddoppiati. Ah no? Allora non ha idea di niente.
Tutti bravi coi soldi degli altri :asd:
-
Citazione:
royp
Si vabe'. A posteriori so' boni tutti a dire "eh ma investendo su paperino invece che qui quo qua avresti fatto piu' soldi".
Per esempio, tu l'hai fatto? Tuo padre l'ha fatto? Non e' che devi avere 1 milione di euro per cominciare un investimento, ne bastano poche migliaia.
Ma senza andare troppo lontano negli anni, hai messo i tuoi soldi nelle azioni FB 12 mesi fa? Oggi li avresti raddoppiati. Ah no? Allora non ha idea di niente.
Tutti bravi coi soldi degli altri :asd:
Trump ha ereditato miliardi di dollari (adattati al valore corrente, circa 200 milioni più altro supporto all'epoca). La sua condotta è stata di singolare incapacità. Peraltro sì, i miei investimenti rendono meglio (su scala molto più piccola e sia chiaro che non ci vuole molto).
Non hai capito: non è una questione di investire su azioni specifiche, è che è andato peggio della media del mercato. Per capirsi, è riuscito a far fallire un casinò.
-
Citazione:
anton47
Il problema è quelle cafonate sono tipiche di chi è sì ricco ma meno ricco di quello che vuole far credere, è una delle ragioni per cui nell'alta società di New York ad un certo punto è diventato un po' uno zimbello perché si sapeva che ostentava per compensare.
Perché qui nessuno dice che non sia ricco ma è una ricchezza che non solo non avrebbe avuto senza essere partito già da una base di partenza privilegiata ma è anche uno che se non avesse gestito male tale base probabilmente sarebbe stato decisamente più ricco.
Paradossalmente è proprio questa cafonaggine ad avergli valso il successo nei reality show e nei libri di "self-help", perché alla persona comune uno che vive con la cafonata piena di porporina appare comunque più ricco di un Bill Gates che vive in una casa lussuosa e tecnologica ma dal look spartano.
-
Il punto è proprio la media del mercato. Non è che se avesse investito su Facebook, apple, google allora sarebbe stato più ricco,grazie al cazzo. Ma la media degli investimenti fatti da chi vuole consolidare il capitale senza tante ambizioni ha reso più della sua...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
-
Citazione:
gmork
La casa di up!
-
Citazione:
gmork
e poi dicono che l'america non è un grande paese
Citazione:
Firestorm
La casa di up!
:urka: è vero!
probabilmente è proprio stata la fonte di ispirazione...(alla disney sono taaanto democrat)
-
Infatti Up è stato ispirato a quella casa. Però mi pare di aver letto che recentemente è stata venduta...
Edit:
Non proprio venduta ma quasi
http://www.funweek.it/cinema/la-casa...-abbattuta.php
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
-
la wiki (vedi link ^^) dice che la casa è stata venduta per 583.000 dollah nel 2014 e il compratore l'ha demolita alla fine dello stesso anno
-
Citazione:
gmork
la wiki (vedi link ^^) dice che la casa è stata venduta per 583.000 dollah nel 2014 e il compratore l'ha demolita alla fine dello stesso anno
:uhoh:
-
A me pare una storia di demenza, infatti la figlia ha subito venduto tutto una volta fatta sparire la vecchia
-
La grandezza dell'America grande paese vale solo 583 mila duolari
-
Cmq trump ha tutti i giornali contro perchè fa anche di tutto per averli contro :asd:
Poi ha fatto bancarotta almeno un paio di volte e si è sempre ripreso in modi abbastanza fantasiosi.
Il suo approccio è l'imposizione della sua personalità e del suo carisma...cosa che funziona solo con alcuni.
-
Citazione:
von right
Cmq trump ha tutti i giornali contro perchè fa anche di tutto per averli contro :asd:
Poi ha fatto bancarotta almeno un paio di volte e si è sempre ripreso in modi abbastanza fantasiosi.
Il suo approccio è l'imposizione della sua personalità e del suo carisma...cosa che funziona solo con alcuni.
io penso che non piaccia granché quasi a nessuno
penso anche che il suo successo sia dovuto principalmente alla loffiezza dei suoi avversari, i democratici americani fanno l'impossibile per diventare ributtanti come i nostri (avete presente che addirittura: "meglio grillo del PD?"), è la solita storia del male minore :cry:
-
Ah quello si.
Però piace cercare di far passare l'idea che trump abbia tutti contro perchè forte...no, è solo impresentabile.
E' lì perchè gli altri son riusciti a far peggio.
-
com'è che è sempre demerito degli altri e mai meriti propri?
-
Citazione:
Lo Zio
Perché così uno può sempre giustificare i fallimenti personali. Non sono io che non c'è l'ho fatta ma gli altri che mi hanno ostacolato.
-
come coi 5 stelle. mica stanno al 30% per meriti propri. stanno li' solo per i demeriti degli altri ^^
-
Citazione:
Lo Zio
Non è difficile, basta contare le cose positive fatte.
-
Trump con soglia di attenzione di 30 secondi :rotfl:
Parliamo dello stesso tizio di 70 anni che in campagna elettorale si è fatto 4 discorsi diversi in 4 posti diversi degli Stati Uniti nello stesso giorno, si? :asd:
La stampa USA è veramente imbarazzante.
-
Citazione:
anton47
io penso che non piaccia granché quasi a nessuno
penso anche che il suo successo sia dovuto principalmente alla loffiezza dei suoi avversari, i democratici americani fanno l'impossibile per diventare ributtanti come i nostri (avete presente che addirittura: "meglio grillo del PD?"), è la solita storia del male minore :cry:
Beh oddio. Io ricordo il primo mandato di Obama quando si diceva che qualcuno l'avrebbe fatto fuori perché negro.
Come vedi, in usa le novità vengono mal digerite
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
abaper
Beh oddio. Io ricordo il primo mandato di Obama quando si diceva che qualcuno l'avrebbe fatto fuori perché negro.
Come vedi, in usa le novità vengono mal digerite
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:nono:
di obama non si è mai potuto parlare male o si era rasssistiiii!!!!!!!!!!!!!1111111111111!!!!!!!!!!!
nobel preventivo (:facepalm:) doppio mandato...se uno azzardava qualche obiezione per i casini che ha piantato in medio oriente ripartiva il mantra: rasssistaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!1111111111111!!!!! !!!!!!
e ancora adesso: a furia di memoriali e conferenze sta diventando più ricco del trumpone ma non c'è nei suoi confronti un analogo livore acido per i suoi soldi
eppure riesce a farsi pure le vacanze a nostre spese :bua:
-
se ricordo bene, l'articolo diceva, riguardo i 30 secondi, che erano considerazioni non dei giornalisti, ma degli ambienti delle diplomazie ai politici che ci dovevano avere a che fare.
-
Citazione:
ThorosSudatos
Parliamo dello stesso tizio di 70 anni che in campagna elettorale si è fatto 4 discorsi diversi in 4 posti diversi degli Stati Uniti nello stesso giorno, si? :asd:
Un conto è sproloquiare e un conto è ascoltare, non è raro che gente a cui piace dare aria alla bocca (ed è brava a farlo) abbia al tempo stesso problemi a prestare attenzione ai discorsi degli altri.
-
Citazione:
ThorosSudatos
Nesso? Ora non m'interessa quale sia la soglia di attenzione di Trump, però uno può tranquillamente andare a ripetere il suo show (già rodato) quante volte vuole avendo un soglia di attenzione bassissima.
-
Se hai la soglia di attenzione di un pesce rosso non riesci a fare 4 discorsi diversi con una parvenza di coerenza nello stesso giorno
-
Citazione:
ThorosSudatos
Se hai la soglia di attenzione di un pesce rosso non riesci a fare 4 discorsi diversi con una parvenza di coerenza nello stesso giorno
Ma i discorsi che fanno sono sempre gli stessi, sono praticamente degli show per gli artisti. Una campagna elettorale è come una tournée, anzi loro si "esibiscono" molto di più.
Se fossero stati dibattiti allora è un altro conto.
-
Ah per la cronaca prossimamente avremmo Trump per un po' di volte in italia.
-
insomma: se capisco bene, il primo requisito per diventare l'uomo più potente del mondo è essere cerebroleso
complimenti per la logica
-