vabbeh, il tizo è andato completamente in palla ormai.
reazione tipo hal9000, oppure tipo:
ormai il piu' pulito c'ha la peste bubbonica![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ba' vi diro,
in base a cosa pensate che Trump possa essere migliore? perche' l'ha detto lui sui suoi tweet?
come se i suoi tweet avessero qualche minima attinenza con la realta', senza contare che laddove poteva essere smentito e' stato smentito, ed ha spesso detto tutto ed il contrario di tutto[con menzione d'onore per l'essere mezzo antivaxxer, pensare che il climate change sia una bufala creata dai cinesi per frenare lo sviluppo americano].
Dubito fortemente che le relazioni con i sauditi cambino di una virgola, i suoi tweet avevano la sola funzione di delegittimare la Clinton [per inciso non che ci volesse molto eh] e dare a coloro che li seguono qualcosa a cui aggrapparsi, credete veramente che gliene freghi un cazzo? [dei sauditi? dei messicani? della classe media americana? dell'europa o degli europei] o che voglia andare a muso duro per consegnare il petrolio Saudita in mano Cinese o Russa? I sauditi sono acquirenti degli armamenti americani, ricordiamo brevemente che Trump vorrebbe aumentare [a parole sue] la spesa militare , quindi mi sembra leggermente ingenuo pensare che relativi accordi commerciali verranno a mancare. Poi i sauditi finanzierebbero il terrorismo con o senza gli accordi commerciali americani/europei, e sicuramente non girano gli f-15 americani all'isis [come diceva il buon Sarpe]
Per quanto mi riguarda spero che la domanda di petrolio scenda vertiginosamente da qui a 20 anni e che l'influenza che questo comporta nello scacchiere mondiale venga a diminuire di conseguenza
oppure visto che ci siamo destabilizziamo anche i sauditi. abbiamo visto negli ultimi 16 anni che niente puo' andare storto. Poi se volete dire che la guerra al terrorismo sia ipocrita e assolutamente controproducente per come e' stata condotta sfondate una porta aperta.
la "accountability" di Trump e', per quanto mi riguarda e' prossima allo zero, e dato il suo passato [la valanga di cause civili che si porta dietro, il non voler pagare fornitori perche' comunque non si possono permettere di portarlo in tribunale etc etc] non ho alcuna difficolta' a vederlo mandare tutto a puttane se la cosa puo' migliorare il suo tornaconto personale. Senza contare che uno che sembra voler diventare il BFF di Putin [che sicuramente non e' uno stinco di santo....per dirla con un eufemismo] non fa presagire nulla di buono.
Poi che la Clinton non si possa guardare non ne dubito, ma Trump rimane a mio avviso ancora piu' inguardabile e non perche' gli piace la figa [che poi tra apprezzare la figa e abusare della propria posizione perche' le ragazzine non sono in posizione di dire nulla di differenza ne passa parecchia...]
non so quanto senso abbia questo post visto che ormai stiamo recitando la solita solfa da 50 pagine![]()
Siamo sempre allo stesso punto: quello che POTREBBE fare Trump VS quello che HA FATTO la Clinton.
Se Trump manda gli USA a farsi fottere, a me frega relativamente.
La Clinton, come segretario di stato, ha destabilizzato (con il beneplacito di Obama) tutto il Medio Oriente, riversando in Europa una marea umana come non si vedeva dalle invasioni Unne.
Ma di che stiamo parlando...
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Si ma la crisi del 2007 mica non l'abbiamo sentita in Europa. Non è che ci siano compartimenti stagni...
Sul fatto che la politica estera cambi io non ci punterei un nickel...
Felice di sbagliarmi eh...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Se gente sotto l'esercito preferisce votare un signor nessuno piuttosto che una guerrafondaia significa che ne hanno le balle piene.
E comunque Caesarx ha sintetizzato perfettamente: si discute di ciò che una ha fatto vs ciò che uno dice di voler fare.
Se non si capisce questa differenza tanto vale chiudere...
Si ma quello che dice di voler fare ha valore solo se si ha la reputazione di mantenere fede alla parola data. La reputazione di Trump è quella di uno che abusa della propria posizione per trarre vantaggi personali in barba a tutto e a tutti. Io trovo la cosa, al netto delle sue dichiarazioni, molto preoccupante, più preoccupante anche della attuale linea per quanto non l'approvi certamente.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Capisco il tuo dubbio ma l'alternativa era rimanere con chi ti ha fatto credere che l'attuale crisi in Libia e Siria sia merito di rivolte popolari.
E che non si capisce se non fa nulla o di tutto per mantenere la situazione così com'è.
Ripeto, molti dicevano che era pericoloso dare l'atomica a Trump ma lui dell'atomica non se ne fa nulla.
La Clinton invece si.
Il problema è che non l'hanno ancora capito...
Si, ma qualsiasi cosa è meglio di un establishment che prende soldi da chi finanzia il terrorismo è butta giù stati di diritto perché si, contemporaneamente ritirandosi da paesi conquistati a suon di morti, per poi tornarci perché quando sei andato via è scoppiato disastro, senza però invaderli nuovamente ma supportando dall'alto forze di terra che non si sa bene da chi sono composte e perché combattono. Oltretutto scongelando i rapporti con l'unico stato dichiaratamente confessionale dell'area, che oltre ad essere uno stato confessionale ha supportato per anni in maniera palese organizzazioni terroristiche ed ha un programma nucleare illegale.
Cioè, vuoi altri otto anni di questo?
Schizofrenia totale in politica estera...
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
eh ma Trump è volgare.