Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020
rispondendo a Doomed Caesar
se cosi' fosse il concetto di counter-intuitive non esisterebbe.
Grazie al metodo scientifico, alle analisi statistiche, alla peer review siamo riusciti a fare il passo necessario a lasciarci percezioni, ipse dixit etc alle spalle
Citazione:
Originariamente Scritto da
Doomer Caesar
Mah, credo che la realtà sia oggettivamente in un certo modo e noi la percepiamo solitamente parzialmente, nei limiti della nostre capacità, ma generalmente in modo abbastanza oggettivo. Penso esistano diversi correnti di pensiero a riguardo.
Può darsi sia tutta una simulazione stile Matrix ma non mi pare abbiamo molte alternative a parti fidarci di quello che vediamo
- - - Aggiornato - - -
Il punto è che esistono situazioni in cui puoi tranquillamente raggiungere la conclusione corretta con la sola esperienza della realtà :asd:
Il tuo è un approccio che non è sbagliato ma che portato all'assurdo è ridicolo. E il lamentarsi di chi fa quello che ho fatto io(fra l'altro fatto con una certa dose di umiltà) è abbastanza imbarazzante. Voglio sperare che tu stia trollando e in realtà lo sappia bene.
Secondo questa tua idea la terra è piatta.
Citazione:
Ray
rispondendo a Doomed Caesar
se cosi' fosse il concetto di counter-intuitive non esisterebbe.
Grazie al metodo scientifico, alle analisi statistiche, alla peer review siamo riusciti a fare il passo necessario a lasciarci percezioni, ipse dixit etc alle spalle
Ma cosa intendi con percezioni esattamente? Un Galileo che scopre che è la Terra a girare intorno al sole lo comprende comunque attraverso percezione. Anche se utilizza il metodo scientifico. La percezione è capacità sensoriale e mi viene difficile immaginare qualcosa che non la sfrutti. Forse qualcosa di puramente deduttivo? Qualsiasi metodo induttivo mi sembra escluso.
Il perche' si dice che una rondine non fa primavera.
O Einstein che disceva che 1000 esperimenti favorevoli non bastano a dimostrare una teoria, ma basta una sfavorevole a dimostrarla falsa etc etc
Perche' esiste il concetto di Cherry Picking, Confirmation Bias, o di information bubble etc etc
aneddoti ed esperienze personali sono ottimi per fare conversazione al Bar
Si, ho capito che esistono modi brillanti e meno brillanti per interpretare le informazioni ma comunque nel processo c'è una componente di percezione della realtà che va accettata perchè self evident. Non sei d'accordo?
la geometria non euclidea ti sta venendo a prendere a casa
il concetto di assioma probabilmente ti tiene fermo mentre lei ti pesta
scherzi a parte, prendere come realta' self evident la propria percezione e' leggermente tautologico :asd:
Citazione:
Doomer Caesar
Ma cosa intendi con percezioni esattamente? Un Galileo che scopre che è la Terra a girare intorno al sole lo comprende comunque attraverso percezione. Anche se utilizza il metodo scientifico. La percezione è capacità sensoriale e mi viene difficile immaginare qualcosa che non la sfrutti. Forse qualcosa di puramente deduttivo? Qualsiasi metodo induttivo mi sembra escluso.
I calcoli matematici tu li percepisci con le sensazioni ? :facepalm: guarda, stavo per mandarti a fanculo ma per stavolta mi trattengo va
Citazione:
Doomer Caesar
Si, ho capito che esistono modi brillanti e meno brillanti per interpretare le informazioni ma comunque nel processo c'è una componente di percezione della realtà che va accettata perchè self evident. Non sei d'accordo?
L'importante è che tu ti renda conto che quello che percepisci tu non è tutto.
Ti ripropongo questa domanda:
Citazione:
Kemper Boyd
Torniamo all'esempio delle percentuali dem radicali. Metti che tu leggi 10 account twitter dem: uno è una persona sensata, nove sono estremisti antifa.
È la conclusione corretta dedurre che tutti i dem del mondo rispettano quella distribuzione?
Citazione:
Ray
scherzi a parte, prendere come realta' self evident la propria percezione e' leggermente tautologico :asd:
Direi anche chissene? Perchè, ripeto, non mi pare ci siano alternative ragionevoli :asd:
Puoi alzarti e pensare che non sia self evident che il sole esiste nonostante la tua percezione, intanto è lì e ti disturba mentre guidi. Spero di non averti frainteso(cosa assolutamente possibile)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Yuki
I calcoli matematici tu li percepisci con le sensazioni ? :facepalm: guarda, stavo per mandarti a fanculo ma per stavolta mi trattengo va
La matematica non conta come deduttiva? Nel caso guarda che l'ho menzionato
Paragonare il sole alle informazioni ricavate da un social network with targeted ads
io direi di chiudere il 'off-topic qui che e' meglio lol
Ma :asd:
Stai facendo finta di non capire? Era un esempio di qualcosa che esiste ed è evidente che esista, è lì. Puoi sostituirlo con qualunque altra cosa che oggettivamente esiste
Citazione:
Doomer Caesar
Ma :asd:
Stai facendo finta di non capire? Era un esempio di qualcosa che esiste ed è evidente che esista, è lì. Puoi sostituirlo con qualunque altra cosa che oggettivamente esiste
Ma lo capisci che il punto non è quello che osservi ma ciò che ne deduci?
Kemper, basta, dopo questa messaggio su questo argomento non ti rispondo più, ne abbiamo già parlato.
Citazione:
Doomer Caesar
Kemper, basta, dopo questa messaggio su questo argomento non ti rispondo più, ne abbiamo già parlato.
Ma non mi hai mai risposto, chissà perché.
Senza la protezione presidenziale, e senza il senato a poter mettere i bastoni tra le ruote pottebbero essere mesi molto interessanti.
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Citazione:
Ray
Senza la protezione presidenziale, e senza il senato a poter mettere i bastoni tra le ruote pottebbero essere mesi molto interessanti.
Basterebbe si dimettesse da presidente e Mike Pence lo perdonasse e sarebbe immune a tutto
Citazione:
Nyarlathotep
Basterebbe si dimettesse da presidente e Mike Pence lo perdonasse e sarebbe immune a tutto
In realtà nulla impedisce al presidente di perdonare sé stesso, anche in via preventiva. Legalmente è un'area grigia fatta più che altro di "prassi" delle quali Trump ha già mostrato di fregarsi
Citazione:
Firestorm
Senti se non sai leggere non so cosa farci , ma prima di mettermi in bocca cose che non ho detto impara a leggere.
Io ho detto che una parte del partito repubblicano è formata da razzisti e nazisti e pur non essendo i valori su cui si fonda questi personaggi non sono censurati.
Cosi come nella sinistra nessuno censura i razzisti e i comunisti. :boh2:
Che poi sono cazzate: i razzisti e nazisti, quelli veri, sono condannati censurati e abbandonati senza problemi dalla destra.
Sono i razzisti e nazisti inesistenti (leggasi: chiunque dica qualcosa contrario ai dogmi basici della sinistra radicale) che vengono accusati immediatamente di esser tali per attaccare la persona e non l'idea.
Quelli si, non sono censurati, ed è giusto che non lo siano, perchè se bastasse accusare qualcuno di essere qualcosa per farlo sparire dal panorama non resterebbe piu nessuno.
Guess who isn't leaving the house?!
Deadline: Los Angeles County Covid-19 Update: 1 In 5 Angelenos Now Tests Positive; Weekly Death Toll May Top 1,000 — Or More.
https://deadline.com/2021/01/los-ang...re-1234664676/