Non mi piace nemmeno a me, però calcola che l'italiano non ha il neutro a differenza di altre lingue e immagino che piuttosto che volgere tutto al maschile o usare suffissi che alterino troppo la fonetica (quasi a suggerire una inerente asimmetria) si preferisca declinare quando necessario, dovrei vedere cosa ne pensa la Crusca al riguardo se si sono mai pronunciati sulla cosa.
Io i circoli femministi sul web un po' li frequento (per dire, seguo femministe di ferro come Lindsay Ellis e mi capita di leggiucchiare siti come The Mary Sue di tanto in tanto) e gente che propone pazzie simili me le ritrovo davanti solo quando vengono tirate fuori dagli antifemministi o talvolta in TV, non mi pare troppo diverso da quando coprendo il gay pride si vada sempre a inquadrare quelli in tenute sadomaso.
Ti è mai venuto il dubbio che forse credi un po' troppo alle favolette di segno opposto?
Sul serio, io un po' quei circoli li seguo e ci sono diversi maschi bianchi là dentro a cui nessuno dice "tu non sei nero, non aprire bocca" o robe simili.
Noi non siamo negli USA, lì c'è ancora gente tuttora vivente che ha partecipato ai linciaggi o che protestava la desegregazione delle scuole, tuttoggi ogni tanto c'è gente che fa attentati alle cliniche ginecologiche per protestare contro l'aborto. I safe space sono principalmente figli della cultura violenta e dei fondamentalismi che tuttora permeano la società americana, per dire nemmeno i democristiani andavano sulla retorica del Deus Vult come fanno tanti politici americani inclusi diversi presidenti.




Rispondi Citando

)
] direi che non ci sono molti presupposti 



