[Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 - Pagina 595

Pagina 595 di 682 PrimaPrima ... 95495545585593594595596597605645 ... UltimaUltima
Risultati da 11.881 a 11.900 di 13621

Discussione: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

  1. #11881
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.687

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Le cinesate in campo smartphone hanno smesso di esserlo da parecchio, almeno quelli di fascia alta
    Io spero soltanto che entro una decina d'anni o giù di lì decidano di costruire una base sulla Luna o roba del genere. Chissà le reazioni internazionali

  2. #11882
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Non ho detto che il prezzo è l'unico fattore, sei tu che stai ragionando come se il prezzo, a pari qualità prodotti, sia irrilevante
    Faccio l'esempio dell'olio di palma: toglierlo da certi prodotti alimentari ha addirittura peggiorato la qualità, non penso sia costato zero cambiare la produzione dall'oggi al domani, eppure molte grandi marche l'hanno fatto. Perché?

  3. #11883
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Faccio l'esempio dell'olio di palma: toglierlo da certi prodotti alimentari ha addirittura peggiorato la qualità, non penso sia costato zero cambiare la produzione dall'oggi al domani, eppure molte grandi marche l'hanno fatto. Perché?
    Coglionaggine per quanto mi riguarda. Ho smesso praticamente di comprare tutta la roba del mulino bianco da quando non c'è più l'olio di palma.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #11884
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Io spero soltanto che entro una decina d'anni o giù di lì decidano di costruire una base sulla Luna o roba del genere. Chissà le reazioni internazionali
    Consiglio il romanzo Limit di Frank Schätzing

  5. #11885
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Faccio l'esempio dell'olio di palma: toglierlo da certi prodotti alimentari ha addirittura peggiorato la qualità, non penso sia costato zero cambiare la produzione dall'oggi al domani, eppure molte grandi marche l'hanno fatto. Perché?
    Forse perché l'hanno sostituito con qualcosa che costa meno pompando una campagna mediatica che giustificasse il passaggio?
    Tanto compri ugualmente...

    Ma non è la stessa cosa, qui non parliamo di un prodotto diverso da un altro... Parliamo di un prodotto che non possiamo più realizzarlo da noi causa nuove normative ma possiamo comunque produrlo dall'altra parte del mondo...



    Vuoi un esempio concreto?
    A me capita spesso che i miei clienti chiedano sconti perché altri fornitori produrrebbero la stessa roba a costi inferiori. La differenza sta nel corso del materiale.
    Io lo acquisto esclusivamente in Italia (finché non fanno fuori tutte le acciaierie) con certificati e tutto, quelli furbi vanno a raccattare roba di importazione cinese.
    Secondo te come fanno ad avere un costo inferiore nonostante il trasporto da un continente all'altro?
    Ultima modifica di sacramen; 09-11-20 alle 20:58

  6. #11886
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Coglionaggine per quanto mi riguarda. Ho smesso praticamente di comprare tutta la roba del mulino bianco da quando non c'è più l'olio di palma.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Però forse altre 10 persone hanno continuato o iniziato a comprarla (non io).

  7. #11887
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Però forse altre 10 persone hanno continuato o iniziato a comprarla (non io).
    Perché molti comprano il marchio nella speranza sia meglio di quello che prendevano prima

    Esempio? I Pan Di Stelle li trovo sia del Mulino Bianco che della Selex ma per 0,3€ in più preferisco i Pan Di Stelle.

  8. #11888
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Perché molti comprano il marchio nella speranza sia meglio di quello che prendevano prima

    Esempio? I Pan Di Stelle li trovo sia del Mulino Bianco che della Selex ma per 0,3€ in più preferisco i Pan Di Stelle.
    Per cui coglionaggine? Manco per il membro.
    Marketing puro e semplice.

  9. #11889
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quindi come Firestorm tu paragoneresti un Pocophone F1 con un iPhone XS, vero?
    O un MI10 con un iPhone 11 Pro?

    Giusto per continuare con i confronti a cazzo eh, non per rimanere nel contesto
    Forse no, ma un 1+ o un Huawei magari.


    Comunque dai, puntualissimi: Biden nominato a furor di media presidente e Pfizer annuncia la fase 3 del vaccino, con Fauci estasiato.
    Beh: così potrà bullarsi di aver fermato il virus, non l'economia (una situazione del genere già me l'immaginavo).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #11890
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Per cui coglionaggine? Manco per il membro.
    Marketing puro e semplice.
    E secondo te il marketing a che serve?

  11. #11891
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    E secondo te il marketing a che serve?
    A vendere appunto, per questo rispondevo a Vermont che diceva fosse una coglionaggine e tu mi dai ragione che non lo sia

  12. #11892
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    A vendere appunto, per questo rispondevo a Vermont che diceva fosse una coglionaggine e tu mi dai ragione che non lo sia
    È lo stesso marketing che ha fatto fare il boom ai prodotti senza glutine.
    Io almeno posso dire che li mangio perché me li sgancia mia suocera che ha l'esenzione, ma c'è gente che compra quello schifo perché crede sia dietetico.

    Il marketing serve a vendere roba che normalmente faticheresti a vendere...

  13. #11893
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io davvero non capisco perché sta ragazzina vi faccia così schiumare dalla rabbia. Voglio dire, non sarà l'unica persona ipocrita che pontifica dal suo piedistallo, no? Questa peraltro non occupa nessuna posizione di potere, che cazzo ve ne frega?
    Nessuno schiuma di rabbia, che rappresentazione disonesta Kemper.
    Da fastidio a qualunque persona normale che si sia prenda una ragazzina per palesi manovre sottobanco, ben consci che nessuno potrà criticarla proprio perchè è una ragazzina.
    In questo stesso thread si è visto "che ti aspetti che faccia una povera bimba?".
    E' una tattica pelosa.

    A nessuno piacciono gli ipocriti, ma è peggio quando gli ipocriti si fanno scudo di una ragazzina ignorante.

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Greta si sta lamentando della generazione precedente alla sua. La sua generazione non ha modo di controllare alcunché. E' lì che aspetta che l'utente del gabinetto finisca di utilizzarlo perché dopo tocca a lei utilizzarlo, se ancora esisterà il gabinetto. Come fa a pulire il gabinetto se è ancora FUORI dalla porta? E' ovvio che sono quelli che occupano il cesso ora che lo devono pulire. Boh...


    Questa retorica mi ha dato un flash istantaneo a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=qTk-69f64KU
    Ultima modifica di Malaky; 09-11-20 alle 23:58

  14. #11894
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Nessuno schiuma di rabbia, che rappresentazione disonesta Kemper.
    A me "schiumare di rabbia" non sembra una rappresentazione molto disonesta di roba come questa:
    Più che altro quando vedrò Gretina bella andare a Mumbay a protestare per il clima (o ancora meglio a Pechino) appoggerò la sua lotta. Fino a quel giorno (per quanto mi riguarda) può morir male da brava ipocrita nordica che è.
    Poi, voglio dire, di ipocriti e ipocrisia è pieno il mondo, mi stupisce solo che sta tizia susciti così tanti messaggi di odio (a lei, non a chi la usa come scudo) quando alla fine scasserà pure il cazzo, ma almeno non occupa nessun posto di potere.

  15. #11895
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A me "schiumare di rabbia" non sembra una rappresentazione molto disonesta di roba come questa:


    Poi, voglio dire, di ipocriti e ipocrisia è pieno il mondo, mi stupisce solo che sta tizia susciti così tanti messaggi di odio (a lei, non a chi la usa come scudo) quando alla fine scasserà pure il cazzo, ma almeno non occupa nessun posto di potere.
    Perchè l'ipocrita da fastidio, ma l'ipocrita dipinto come novello Gesù climatico da molto piu fastidio.

  16. #11896
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Perchè l'ipocrita da fastidio, ma l'ipocrita dipinto come novello Gesù climatico da molto piu fastidio.
    Che è appunto un modo per girare intorno al fatto che vi sta sul cazzo una ragazzina che è diventata un fenomeno mediatico. Io da mo che dico di ignorarla, che tanto spariva da sola


    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quindi come Firestorm tu paragoneresti un Pocophone F1 con un iPhone XS, vero?
    O un MI10 con un iPhone 11 Pro?

    Giusto per continuare con i confronti a cazzo eh, non per rimanere nel contesto
    Si, son proprio confronti a cazzo
    Howl sul vecchio forum

  17. #11897
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    È lo stesso marketing che ha fatto fare il boom ai prodotti senza glutine.
    Io almeno posso dire che li mangio perché me li sgancia mia suocera che ha l'esenzione, ma c'è gente che compra quello schifo perché crede sia dietetico.

    Il marketing serve a vendere roba che normalmente faticheresti a vendere...
    Ovvio, ma non era questo il nocciolo del discorso, era se fosse stata una mossa giusta o meno.
    Siamo OT comunque.

  18. #11898
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma non era questo il nocciolo del discorso, era se fosse stata una mossa giusta o meno.
    Siamo OT comunque.
    È molto più IT di quello che pensi...
    Certe "modifiche" vengono fatte non a favore del consumatore ma a favore del produttore e nel caso gli vada anche contro poi i costi vengono scaricati sulla vendita.
    Ma se queste "modifiche" vengono recepite dal 80% degli Stati, al produttore conviene restare all'interno di quel 80% o andare in quel 20% che se ne sbatte?

  19. #11899
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, però tutti ricordiamo i boicottaggi alla Nike quando usava gli schiavi o alla Nestlé per i loschi traffici in Africa. Non esiste forse la possibilità che ci sia un punto in cui un consumatore comincia a premiare chi non se ne frega dell'inquinamento o delle condizioni dei lavoratori? O, per essere più precisi, un consumatore indottrinato da Greta? Altrimenti perché da qualche tempo c'è la tendenza a scrivere sulla confezione dei prodotti tutti i dettagli riguardo al riciclo, ecosostenibilità ecc.?
    Si, ok. Possiamo anche ritenere che sia il consumatore, il quale ovviamente è destinatario di messaggi di marketing che non sono proprio trasparenti, a decidere.
    Ma il messaggio di Gretina è rivolto soprattutto ai governi.

    A me sta benissimo che la rivoluzione verde la faccia il consumatore
    Viviamo in un paese libero ( noi ).

    Quello che non si vuole, come ha spiegato già sacramen, è l'introduzione di regole, imposte, sussidi e altro.
    Perchè, tl;dr il problema è avere un mercato unico dove i produttori rispondono a regole diverse

    Ci piace il libero mercato quando parliamo di lavoratori subordinati? Perfetto, ci piace anche l'ambientalismo. Facciamo tutto.
    L'unica condizione è che lo Stato non deve dare un euro a nessuno, non deve chiedere un centesimo a nessuno e non deve porre vincoli (diretti o indiretti) alle attività industriali.

    Saranno i consumatori di concerto con le aziende ( le quali producono i prodotti perchè ci vogliono bene) a fare il resto
    Una gigantesca onda verde di consapevolezza e probità ambientale, che salverà il mondo

  20. #11900
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio

    Prima o poi pure in Cina, India etc. certi standard lavorativi ed ambientali non saranno più accettati... magari saremo noi europei a diventare quel che è la Cina oggi e magari senza produzioni ad alto valore aggiunto
    In cina già oggi certi standard ambientali salariali e di condizioni non sono più accettate (in molti casi), l'idea di una cina dove l'operaio lavora per una ciotola di riso è un in larga parte superata (infatti i costi di produzione in cina sono saliti non di poco)...
    Anche le norme anti inquinamento comincia a muoversi qualcosa, in certi casi anche drastici...(come fanno in cina quando decidono che una cosa va fatta)...ci sono stati blocchi di determinate produzioni per settimane per motivi di inquinamento...

    La strategia è che una parte del mondo si accordi su certe norme "ambientali minime" da fare "massa critica" per spingere anche i paesi non allineati ad adeguarsi, io sono all'idea che bisognerà arrivare anche a sanzioni ma per ora la vedo dura.
    Ovvio che perchè i governi si impegnino serve una certa spinta da parte dell'opinione pubblica.

    Che poi l'adeguamento sia un costo è vero, ma ci sono anche molte ricerche che evidenziano anche i vantaggi anche in fatto di economia negli investimenti "green"...

    Poi se il ragionamento è costa e danneggia l'economia dunque fregiamoci e inquiniamo tutti come in "cina" perchè altrimenti perdiamo un punto di pil...amen...che poi non ci si lamenti perché per andare a sciare bisognerà andare in Islanda...
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-11-20 alle 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su