[Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 - Pagina 621

Pagina 621 di 682 PrimaPrima ... 121521571611619620621622623631671 ... UltimaUltima
Risultati da 12.401 a 12.420 di 13621

Discussione: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

  1. #12401
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    L'idea che la religione sia qualcosa di "stupido" o "ignorante" ce l'avevo anch'io da giovane, poi ho capito.
    Il punto non è denigrare la religione, ma contestare il fatto che abbia un trattamento di favore rispetto ad altre cose che magari sono altrettanto imprescindibili per altri.
    Rispettare non significa dare più valore che ad altre cose.

  2. #12402
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Queste altre cose quali sarebbero, esattamente?
    Cosa c'è che potrebbe essere altrettanto di peso,valore e significato nella vita di una persona quanto la sua religione, e questo valevole per abbastanza persone da giustificarne la protezione a livello costituzionale?

  3. #12403
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Cosa c'è che potrebbe essere altrettanto di peso,valore e significato per una persona quanto la sua religione?
    Qualsiasi cosa, la religione è una cosa personale e il valore che ha dipende solo da quello che una persona le dà, non ha un valore intrinsecamente più altro di alte cose. È stato solo socialmente convenuto di ritenere che sia una cosa più alta, ma è appunto una convenzione sociale.

  4. #12404
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Non tagliare la parte fondamentale.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    e questo valevole per abbastanza persone da giustificarne la protezione a livello costituzionale?
    Non è che se Pippo Mario di Bursto Arsizio ritiene imprescindibile andare a fare jogging ogni mattina allora si può fare un esenzione nazionale per l'andare a jogging, perchè allora si farebbero esenzioni per ogni cosa, ne la si può fare solo per lui perchè allora senno la vorrebbero tutti gli altri.

    Deve anche trattarsi di qualcosa ritenuto "imprescindibile" a livello nazionale, senno lallero dire "qualsiasi cosa".
    Ultima modifica di Malaky; 26-11-20 alle 16:23

  5. #12405
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    È un po' su quello che si basa da un lato scientology, dall'altro i pastafariani e la chiesa di satana...



    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

  6. #12406
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non tagliare la parte fondamentale.


    Non è che se Pippo Mario di Bursto Arsizio ritiene imprescindibile andare a fare jogging ogni mattina allora si può fare un esenzione nazionale per l'andare a jogging, perchè allora si farebbero esenzioni per ogni cosa, ne la si può fare solo per lui perchè allora senno la vorrebbero tutti gli altri.

    Deve anche trattarsi di qualcosa ritenuto "imprescindibile" a livello nazionale, senno lallero dire "qualsiasi cosa".
    Non ho tagliato nulla, quando ho risposto quella frase non c'era.

    Per il resto non vorrei aggiungere altre cose alla tutela costituzionale, anzi il contrario. Vorrei che nessuna credenza personale venisse tutelata costituzionalmente tanto da forzarla anche a chi non la segue.

  7. #12407
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Forzarla a chi non la segue? Che intendi?
    A quanto ne so nessuno è forzato a seguire nessuna religione, ma la pratica religiosa è protetta essendo un fenomeno umano tra i piu grandi della storia.

  8. #12408
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Se però fai ammassare fedeli senza restrizione alcuna (distanziamento, mascherine etc etc) perché "freedom of religion" diventano dei vettori di contagio ed un pericolo pubblico non indifferente


    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

  9. #12409
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Forzarla a chi non la segue? Che intendi?
    A quanto ne so nessuno è forzato a seguire nessuna religione, ma la pratica religiosa è protetta essendo un fenomeno umano tra i piu grandi della storia.
    Nessuno è forzato a seguire una religione, ma subisce le conseguenze indirette di questo trattamento di favore. Esempi: insegnamento della religione cattolica a scuola (puoi fare l'esonero e stare in giro per i corridoi), beccare un medico obiettore, esenzione dal pagamento delle tasse, possibile veicolo di contagio in tempi covid per via del fatto che le chiese non subiscono lo stesso trattamento di altri luoghi chiusi.

  10. #12410
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non va incoraggiata nè scoraggiata, ma rispettata.
    Per molti è una componente imprescindibile della propria vita ad un livello che altre cose non sono, quindi riceve un trattamento speciale.

    E lo dice uno che non ha mai fatto una sega di religioso in vita sua, ma si rispetta comunque. L'idea che la religione sia qualcosa di "stupido" o "ignorante" ce l'avevo anch'io da giovane, poi ho capito.
    Insomma, insegnare una menzogna che prevede tra le altre cose che la donna non conta un cazzo, i gay sono abomini che vanno ammazzati, l'evoluzione non esiste non mi sembra una cosa esattamente positiva.
    Non dico di impedire alla gente di andare in chiesa ci mancherebbe, ma almeno non incoraggiarla.

  11. #12411
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Se però fai ammassare fedeli senza restrizione alcuna (distanziamento, mascherine etc etc) perché "freedom of religion" diventano dei vettori di contagio ed un pericolo pubblico non indifferente
    Ovviamente dovrebbero comunque mantenere misure di prevenzione e sicurezza, poi non so se sia cosi o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Nessuno è forzato a seguire una religione, ma subisce le conseguenze indirette di questo trattamento di favore. Esempi: insegnamento della religione cattolica a scuola (puoi fare l'esonero e stare in giro per i corridoi), beccare un medico obiettore, esenzione dal pagamento delle tasse, possibile veicolo di contagio in tempi covid per via del fatto che le chiese non subiscono lo stesso trattamento di altri luoghi chiusi.
    Mi sembrano minuzie. Come dici se non ti sta bene a scuola fai l'esonero (quando ci andavo lo facevamo praticamente tutti per goderci l'ora gratis), il medico è raro e nel caso ne pigli un altro, l'esenzione che ti frega, e il contagio se non sei religioso che ci vai a fare in chiesa?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Insomma, insegnare una menzogna che prevede tra le altre cose che la donna non conta un cazzo, i gay sono abomini che vanno ammazzati, l'evoluzione non esiste non mi sembra una cosa esattamente positiva.
    Concordo che l'islam sia una merda, ma non vedo come questo entri nel discorso covid.
    Ultima modifica di Malaky; 26-11-20 alle 17:29

  12. #12412
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    No no parlo della bibbia, e se molti cattolici in italia fanno finta che l'antico testamento non esista, in usa non è così.

  13. #12413
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mi sembrano minuzie. Come dici se non ti sta bene a scuola fai l'esonero (quando ci andavo lo facevamo praticamente tutti per goderci l'ora gratis), il medico è raro e nel caso ne pigli un altro, l'esenzione che ti frega, e il contagio se non sei religioso che ci vai a fare in chiesa?
    Sai perché ti sembrano minuzie? Perché fortunatamente viviamo in una società che ha limitato di parecchio il potere che la religione ha, e questo lo abbiamo ottenuto lottando contro l'imposizione di cose come quelle che cito, solo molto peggiori. Come vivremmo se questo percorso non l'avessimo fatto è chiaramente visibile nelle teocrazie. Quindi il punto è che se ora abbiamo diritti, se le persone possono fare cose assurde come divorziare, se le donne possono fare cose ancora più assurde come abortire (e se beccano il medico obiettore che problema c'è, basta cambiarlo, negli ospedali ti danno il menu da cui scegliere), se gli omosessuali possono non solo non essere lapidati ma forse anche avere unioni civili, tutto questo è dovuto al fatto che abbiamo cercato di relegare la religione al contesto che le compete: quello privato di chi ci crede.

    Quello che vorrei io è il completamento di questo percorso, non accontentarmi di "mi sembrano minuzie". Saranno minuzie, ma sono comunque prive di senso per chi non ci crede, quindi perché non eliminarle del tutto? Questo comprometterebbe la libertà di chiunque di professare il proprio credo? Non insegnare religione a scuola impedirebbe ai credenti di frequentare il catechismo? Impedire l'obiezione di coscienza ai medici forzerebbe le donne credenti ad abortire?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    il contagio se non sei religioso che ci vai a fare in chiesa?
    Secondo questa logica non si dovrebbe chiudere niente no? Se non sei uno studente, che ci vai a fare a scuola?

  14. #12414
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non tagliare la parte fondamentale.


    Non è che se Pippo Mario di Bursto Arsizio ritiene imprescindibile andare a fare jogging ogni mattina allora si può fare un esenzione nazionale per l'andare a jogging, perchè allora si farebbero esenzioni per ogni cosa, ne la si può fare solo per lui perchè allora senno la vorrebbero tutti gli altri.

    Deve anche trattarsi di qualcosa ritenuto "imprescindibile" a livello nazionale, senno lallero dire "qualsiasi cosa".
    Il punto è che in lockdown tutte le attività che rendono la vita degna di essere vissuta sono chiuse o comunque molto limitate. Non saranno imprescindibili prese singolarmente (ma neanche tanto: una festa per un compleanno importante con i parenti ad esempio? Un anniversario? O anche solo la cura della persona) ma la loro assenza ha un notevole impatto sulla vita quotidiana. E tra tutte si è scelto di dare la priorità alle funzioni religiose. Perché la sentenza toglie le restrizioni, quindi robe tipo distanziamento/posti limitati ecc., mica si parlava di chiudere le chiese e vietare le messe. È una marchetta e basta

  15. #12415
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    No no parlo della bibbia, e se molti cattolici in italia fanno finta che l'antico testamento non esista, in usa non è così.
    E tu ritieni che si tratti di una visione apprezzata e praticata al giorno d'oggi?
    Non vedo come tu possa pensarlo. Non sono certo i cattolici a tirare i gay dai balconi nel 2020.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    -cut-

    Quello che vorrei io è il completamento di questo percorso, non accontentarmi di "mi sembrano minuzie". Saranno minuzie, ma sono comunque prive di senso per chi non ci crede, quindi perché non eliminarle del tutto?
    Perchè la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Sei libero di non credere, non sei libero di eliminare chi crede.

  16. #12416
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Sono i cattolici che rendono impossibile avere un aborto in Alabama però...sono i cattolici che danno fuoco ai trans etc etc


    L'italia è molto più secolarizzatta della bible belt americana. Fortunatamente

    Poi chi va alle funzioni religiose non vive in un compartimento stagno. Sono le stesse persone che trovi al supermercato, o in un qualsiasi altro esercizio ancora aperto.

    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

  17. #12417
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Perchè la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Sei libero di non credere, non sei libero di eliminare chi crede.
    Senti Malaky però se non vuoi farti dare del disonesto intellettualmente cerca di non comportarti da tale. Dove avrei detto di voler "eliminare chi crede"?

    "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri" è esattamente quello che dico io. Da un lato c'è chi vuole imporre cose agli altri in base al proprio credo, dall'altro c'è chi non vuole imporre nulla a nessuno. Chi è che limita la libertà?

  18. #12418
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Sono i cattolici che rendono impossibile avere un aborto in Alabama però...sono i cattolici che danno fuoco ai trans etc etc
    Non so in che mondo si debba vivere per credere che ci siano bande di cattolici radicali in giro a bruciare trans.
    E' veramente fantasia.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Senti Malaky però se non vuoi farti dare del disonesto intellettualmente cerca di non comportarti da tale. Dove avrei detto di voler "eliminare chi crede"?
    Hai appena scritto che per te la logica conclusione è la scomparsa di quello in cui non credi.
    Il medico obiettore di coscienza ha tutto il diritto di obiettare, non hai tu il diritto di pretendere che scompaia dalla tua vita.
    Vivi e lascia vivere, se una grandissima fetta della popolazione ha dei credi religiosi ci si convive, cosi come loro convivono con te che non credi.
    Il "percorso" di cui parli è un percorso di convivenza, non separazione o scomparsa.

    E no, quando ho detto eliminare ovviamente non intendevo fisicamente
    Ultima modifica di Malaky; 26-11-20 alle 18:16

  19. #12419
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Hai appena scritto che per te la logica conclusione è la scomparsa di quello in cui non credi.
    Allora non sai leggere? Io vorrei la scomparsa delle imposizioni di chi crede su tutti, anche se sono minuzie, non dei credenti, questa è un'idiozia che hai tirato fuori da non so dove.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il medico obiettore di coscienza ha tutto il diritto di obiettare, non hai tu il diritto di pretendere che scompaia dalla tua vita.
    No. Il medico può credere quello che vuole, ma il suo dovere è curare i pazienti al meglio possibile, non "al meglio possibile se questo non va contro le sue credenze arbitrarie". Questo limita la libertà del paziente di avere le migliori cure. Se una persona ritiene che il lavoro di medico sia in contrasto con le proprie credenze, evita di fare il medico.
    Se un medico si rifiutasse di curare le persone di colore perché crede che i negri siano esseri inferiori invisi al proprio dio, avrebbe il diritto di farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vivi e lascia vivere, se una grandissima fetta della popolazione ha dei credi religiosi ci si convive, cosi come loro convivono con te che non credi.

    Il "percorso" di cui parli è un percorso di convivenza, non separazione o scomparsa.
    La convivenza è rispetto reciproco. Dimmi, quanti atei vorrebbero obbligare donne credenti ad abortire contro il loro volere?

  20. #12420
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

    Siete ancora qua a farvi trollare da quello?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su