Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili - Pagina 10

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 988

Discussione: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

  1. #181
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

    Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
    Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
    È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  2. #182
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

    Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
    Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
    È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Si, decisamente. Motivo per cui o si ha la maggioranza uscente, o si vota, proprio perché il resto del cdx non può tenere su il governo senza di lei dopo avere chiesto elezioni poi ad ogni minuto e secondo da post papeete

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.126

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

    Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
    Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
    È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
    Come giustifica questa cosa la caciottara?

  4. #184
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.419

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Secondo me Salvini è al bivio, o va full retard, poi vince le elezioni e NON FA quello che promette (perché non può o non ci riesce), oppure si tira in mezzo, scontenta alcuni, alle prossime elezioni prende una percentuale umana (tra 20 e 25%) mentre la Meloni arriva forse al 20%, mette su un gobierno di coalizione e vegeta fino alla prima crisi di governo.
    Ora che sta già raccogliendo il peggio di sé sta sotto il 25, se vira dalla strada che gli ha dato questi numeri mai visti prima può scendere tranquillamente sotto i 20 ed il prossimo governo lo tiene la Meloni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Si ma appena cita Conte, perde automaticamente i parlamentari che han fatto cadere il governo ed eventualmente FI e la destra.
    E sono punti a capo.

    Se draghi vuole governare deve prendere PD, Renzi e parte del cdx.

    I 5s non saranno accettati ne da renzi ne dal cdx.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Non perde nulla perché nessuno vuole andare a votare.



    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    I 5 disagiati sono sempre in mezzo alle palle, Draghi non ti tiene il RdC, come fai coi 5 stelle?



    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Draghi in un discorso tenuto un anno fa su cosa avrebbero dovuto fare gli stati per affrontare i danni economici e sociali della pandemia, cita una cosa che è praticamente il RdC

    D'altra parte, nella situazione attuale, senza RdC avremmo la gente che da fuoco alle auto in strada, quindi se c'è un momento in cui NON toccarlo (ma anzi potenziarlo lato ricerca lavoro, che pure comincia a funzionare) è proprio ora

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #185
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.419

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
    Come giustifica questa cosa la caciottara?
    Alla radio dicevano già che la Meloni ha proposto l'astensione.

    Il cdx sta cercando di vedere se riescono a muoversi compatti, ma troveranno un punto di incontro tra FI che lo appoggia ad occhi chiusi e la Meloni che sulla carta VOTO SUBITOOOOO


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ora che sta già raccogliendo il peggio di sé sta sotto il 25, se vira dalla strada che gli ha dato questi numeri mai visti prima può scendere tranquillamente sotto i 20 ed il prossimo governo lo tiene la Meloni



    Non perde nulla perché nessuno vuole andare a votare.





    Draghi in un discorso tenuto un anno fa su cosa avrebbero dovuto fare gli stati per affrontare i danni economici e sociali della pandemia, cita una cosa che è praticamente il RdC

    D'altra parte, nella situazione attuale, senza RdC avremmo la gente che da fuoco alle auto in strada, quindi se c'è un momento in cui NON toccarlo (ma anzi potenziarlo lato ricerca lavoro, che pure comincia a funzionare) è proprio ora

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Esattamente.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

    Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
    Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
    È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma la verità è che le due idee opposte fanno entrambe cagare, quindi una terza via seria e responsabile sarebbe preferibile per il futuro del POPOLO

  8. #188
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.301
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    D'altra parte, nella situazione attuale, senza RdC avremmo la gente che da fuoco alle auto in strada, quindi se c'è un momento in cui NON toccarlo (ma anzi potenziarlo lato ricerca lavoro, che pure comincia a funzionare) è proprio ora
    Quindi il RdC è un pizzo alla malavita, buono

  9. #189
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma la verità è che le due idee opposte fanno entrambe cagare, quindi una terza via seria e responsabile sarebbe preferibile per il futuro del POPOLO
    Dai, solo l'idea che qualcuno, sia di cdx che di csx vada a insegnare le manovre economiche a Draghi fa gia' ridere cosi'.

  10. #190
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Alla radio dicevano già che la Meloni ha proposto l'astensione.

    Il cdx sta cercando di vedere se riescono a muoversi compatti, ma troveranno un punto di incontro tra FI che lo appoggia ad occhi chiusi e la Meloni che sulla carta VOTO SUBITOOOOO


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    La meloni o contro o astensione, berlu sarebbe ovviamente per il si, il problema è salvini che è spaccato. Se da fiducia il grosso dei suoi elettori meno "eruditi" lo manda a fanculo e va dalla meloni, se vota contro lo mollano gli imprenditori. Anche per il cdx al momento sarebbe meglio che 5s/pd/leu/responsabili iv diano la fiducia in un governo misto politico tecnico, così da potersi rinsaldare fino a fine legislatura e poi prendere i dividendi che arriveranno anche dalle riforme meno coriandoli e zucchero filato che saran cmq necessarie e che draghi vorrà impostare. Quindi boh, vedremo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #191
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La meloni o contro o astensione, berlu sarebbe ovviamente per il si, il problema è salvini che è spaccato. Se da fiducia il grosso dei suoi elettori meno "eruditi" lo manda a fanculo e va dalla meloni, se vota contro lo mollano gli imprenditori. Anche per il cdx al momento sarebbe meglio che 5s/pd/leu/responsabili iv diano la fiducia in un governo misto politico tecnico, così da potersi rinsaldare fino a fine legislatura e poi prendere i dividendi che arriveranno anche dalle riforme meno coriandoli e zucchero filato che saran cmq necessarie e che draghi vorrà impostare. Quindi boh, vedremo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    E perdere la possibilita' di avere voce in capitolo sui miliardi da spendere che arrivano?
    Penso proprio di no.

  12. #192
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.140
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Salvini deve nicchiare finché non capisce dove tira il vento. Se i grillini si spaccano lui si astiene, se non si spaccano mercanteggerà come ha fatto Renzi.

    Bobo, non sottovalutare la valaga di voti potenzialmente persi dai grillini; molti di quei voti non si ricollocheranno né a sx, né con la Meloni (che è fascia), quindi di fronte ad un Capitano full retard voterebbero per lui.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E perdere la possibilita' di avere voce in capitolo sui miliardi da spendere che arrivano?
    Penso proprio di no.
    Penso che miri a fare in modo che andando a elezioni poi possano rivedere e modificare il recovery in extremis. Tanto cmq farlo con il pd non sarebbe quello che vuole lei

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #194
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Penso che miri a fare in modo che andando a elezioni poi possano rivedere e modificare il recovery in extremis. Tanto cmq farlo con il pd non sarebbe quello che vuole lei

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non ci sono i tempi per andare a votare.
    In parlamento nessuno vuole andare a votare.
    ( escluso FDI, ma ho forti dubbi anche li )

  15. #195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Non ci sono i tempi per andare a votare.
    In parlamento nessuno vuole andare a votare.
    ( escluso FDI, ma ho forti dubbi anche li )
    A sto punto non so se saranno evitabili le elezioni, ma vedremo domani sera o al più tardi venerdì pomeriggio

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  16. #196
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.419

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Stavo vedendo un pezzo di Mentana a cena.. hanno messo su un teatrino ridicolo, francamente.

    Mezz'ora continuativa su quanto sono stronzi i 5S che si permettono addirittura di dire no ad un governo tecnico.

    Non capisco perchè se la Meloni dice:

    Giorgia Meloni: "Nessuna possibilità di sostegno al governo Draghi"
    va tutto bene, è suo diritto, forza Giorgia, mentre se i 5S affermano che secondo loro la soluzione deve essere politica e difficilmente sosterranno un governo "tecnico" allora sono stronzi, irresponsabili, "non ascoltano il forte richiamo di Mattarella" (per bocca di Mieli, che si era appena pulito dopo aver fatto un paio di pompini a Renzi... noto per quanto ha ascoltato i richiami di Mattarella all'unità negli ultimi due mesi )

    Siamo stati appesi fino a ieri ai giochetti politici di un signor nessuno, che tanto che fretta abbiamo noi, a sto punto che ognuno si faccia i suoi conti e sticazzi

    Tanto va bene, no?

    Se salta Draghi vedi come spuntano da qualche parte "i responsabili" per evitare le elezioni.
    Può essere una strategia pure quella: se riescono gli altri, facciano loro mentre io mi accomodo per bene all'opposizione, altrimenti faccio saltare il banco e poi passo all'incasso facendo fuori, a quel punto, Renzi.

    Mi sembra una strategia troppo elaborata per i 5S che abbiamo visto in questi mesi, ma chissà che qualcuno non ci stia pensando

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi il RdC è un pizzo alla malavita, buono
    Ma cosa

    Prendi un numero sufficiente di brave persone, mettile nelle condizioni di non arrivare davvero alla fine del mese e vedi cosa succede.
    Non serve mettere in mezzo la malavita.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La meloni o contro o astensione, berlu sarebbe ovviamente per il si, il problema è salvini che è spaccato. Se da fiducia il grosso dei suoi elettori meno "eruditi" lo manda a fanculo e va dalla meloni, se vota contro lo mollano gli imprenditori. Anche per il cdx al momento sarebbe meglio che 5s/pd/leu/responsabili iv diano la fiducia in un governo misto politico tecnico, così da potersi rinsaldare fino a fine legislatura e poi prendere i dividendi che arriveranno anche dalle riforme meno coriandoli e zucchero filato che saran cmq necessarie e che draghi vorrà impostare. Quindi boh, vedremo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sicuramente sta sperando che alla fine i 5S si ficchino in mezzo e lo tolgano di impiccio.

    Considerato che praticamente tutto il variegato mondo dei pezzettini di centro voterà si, che tutta la precedente maggioranza voterà si... probabilmente se si stacca anche solo una parte dei 5S per l'appoggio, potrebbe non essere necessaria neanche FI.
    Che pure penso che alla fine voterà si.

    Al Berlusca che vota contro Draghi non ci credo neanche se lo vedo... e pure l'astensione mi sembra difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E perdere la possibilita' di avere voce in capitolo sui miliardi da spendere che arrivano?
    Penso proprio di no.
    In un governo di tutti non so quanta bocca il singolo partito possa avere su come si spendono quei soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Salvini deve nicchiare finché non capisce dove tira il vento. Se i grillini si spaccano lui si astiene, se non si spaccano mercanteggerà come ha fatto Renzi.

    Bobo, non sottovalutare la valaga di voti potenzialmente persi dai grillini; molti di quei voti non si ricollocheranno né a sx, né con la Meloni (che è fascia), quindi di fronte ad un Capitano full retard voterebbero per lui.
    No, ma parlavo dello scenario in cui Salvini prende l'altra strada.

    Vota si, in contrasto con la Meloni, e si fa uno-due anni a sostegno di un governo tecnico mentre l'altra passa all'incasso.



    Te mi pare che sei del nord, e da voi la Lega ha una storia ed una base elettorale diversa che in generale non si incrocia con quella della Meloni.

    Ma ti posso assicurare che qui da noi, e direi in generale nel resto d'italia, i due partiti sono totalmente sovrapponibili.
    Dicono le stesse cose, fanno leva sugli stessi temi.

    Se uno dei due sostiene un governo che rischia di richiedere sacrifici importanti mentre l'altra lancia strali dall'opposizione, qui da noi tutto quello che perde salvini finisce dalla meloni.

    Qui da noi il leghista medio non è meno fascio di quello che sostiene la Meloni... ed i due elettori hanno molti ma molti più punti in comune tra loro di quanti non ne abbiano con l'elettore medio attuale dei 5S


    Piuttosto non escludo la possibilità di scissione del Movimento, tra un'ala più rigida che punta al ritorno alle origini (che trova massima rappresentanza in Di Battista) e quella che oramai è diventata a tutti gli effetti una forza di governo, più moderata, meno portata per le urla e più per il lavoro, che potrebbe davvero formare con il csx qualcosa in più di un patto di singola legislatura.
    E che potrebbe trovare in Conte un punto di aggregazione importante.
    Ultima modifica di Bobo; 03-02-21 alle 23:07

  17. #197
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.545

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
    Come giustifica questa cosa la caciottara?
    Che se il problema è il RF può aspettare anche 2 mesi.
    Tanto Olanda e Germania prima delle elezioni non decideranno un cazzo e non appena ratificato il MES è facile salti tutto.
    E nel frattempo hai tirato a campare un anno...
    Ultima modifica di sacramen; 03-02-21 alle 23:16

  18. #198
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.140
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Della serie ci abbiamo messo così tanto tempo che ormai abbiamo fatto con le nostre forze e il RF non serve più, però sechi ha problemi può essere commissariato dal MES.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.545

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Della serie ci abbiamo messo così tanto tempo che ormai abbiamo fatto con le nostre forze e il RF non serve più, però sechi ha problemi può essere commissariato dal MES.
    Dai che dopo 1 anno forse ci si arriva

  20. #200
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.301
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma cosa

    Prendi un numero sufficiente di brave persone, mettile nelle condizioni di non arrivare davvero alla fine del mese e vedi cosa succede.
    Non serve mettere in mezzo la malavita.
    E tu invece di regalare soldi a cazzo, metti queste brave persone nelle condizioni di lavorare, in modo che possano arrivare a fine mese E contribuire alla crescita economica del paese, invece che continuare ad essere una zavorra che pagheremo cara in futuro.

    La premessa del RdC era che di lavoro ce n'è a bizzeffe e l'unico problema è far incontrare offerta e richiesta, ecco magari facciamo quello INVECE di rovesciare carriole di soldi in discarica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su