Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili - Pagina 15

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 988

Discussione: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

  1. #281
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Va bene sacra, hai ragione tu.
    Howl sul vecchio forum

  2. #282
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Non ne dubitavamo. Chissà perché ho il sospetto che un pdr “amico” alla destra non avrebbe avuto gli stessi commenti se avesse fatto le stesse cose
    Ti ha già risposto Sacra,

    mi avrebbe schifato come comportamento anche a parti invertite.

    Il punto è che da un arbitro ti aspetti equilibrio, e non che espella gente a cazzo o dia rigori a minchia

    dello spirito originale del mandato costituzionale del PdR, o almeno da come mi è stato trasmesso a livello teorico, è rimasto ben poco a mio modesto parere.


    Senza parlare poi del silenzio assordante dei decreti sicurezza fatti a botte di DPCM, cazzo quella è materia tua specifica, mai neanche una osservazione. Vabbè

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Senza numeri alle Camere?
    E infatti si sarebbe dovuti tornare alle urne, magari con una legge elettorale che non fosse tagliata con l'accetta da sentenze della corte costituzionale

    come anche stavolta

    Ne avevamo già parlato avvocà, ricordi?

  3. #283
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Mattarella ha fatto esattamente quello che doveva fare.

    Nè più nè meno.

    Ancora non avete capito che in una democrazia parlamentare fino a che si trovano numeri in parlamento che sostengano un governo, il PdR non può dire "no, voi non mi state bene. Andiamo ad elezioni che quello pare forte".


    Questo sarebbe grave: un PdR che di fronte ad un governo che ha i numeri in parlamento decida di non farlo partire e di andare ad elezioni.
    Con che giustificazioni?

    Sulla base di cosa il governo 5S-PD avrebbe avuto meno diritto di partire di quello giallo-verde?

    Non si sa.





    Al discorso "lo avesse fatto un presidente vicino al cdx mi avrebbe fatto schifo uguale" perdonatemi, ma ci credo poco.

  4. #284
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Io ancora non ho capito perché non andare al voto sia questa mossa eversiva del PdR. Se il punto è evitare maggioranze a cazzo mettendo insieme gente che non va d'accordo, allora non andava bene manco il governo Conte I.

  5. #285
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Pure troppo educato sono stato.
    No, sei stato maleducato.

    Aime’, verso il PDR ci vuole educazione e rispetto, dato che rappresenta questa Repubblica.

    In più che vuoi andare a votare che il governo Draghi ha tutti dentro fuorché FDI.
    E anche lì so cazzi, è di ieri una lettera dei deputati di FDI al presidente Meloni per dire che rimanere fuori è un errore.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mattarella ha fatto esattamente quello che doveva fare.

    Nè più nè meno.

    Ancora non avete capito che in una democrazia parlamentare fino a che si trovano numeri in parlamento che sostengano un governo, il PdR non può dire "no, voi non mi state bene. Andiamo ad elezioni che quello pare forte".


    Questo sarebbe grave: un PdR che di fronte ad un governo che ha i numeri in parlamento decida di non farlo partire e di andare ad elezioni.
    Con che giustificazioni?

    Sulla base di cosa il governo 5S-PD avrebbe avuto meno diritto di partire di quello giallo-verde?

    Non si sa.





    Al discorso "lo avesse fatto un presidente vicino al cdx mi avrebbe fatto schifo uguale" perdonatemi, ma ci credo poco.

    Ah beh se ci credi poco, meno male che sei tu portatore della verità e di quello che è il MIO pensiero


    Ci provo per l'ultima volta, poi chi vuole capire capisce.

    Dal 2018 stiamo già al terzo governo, durata media un anno e mezzo

    Strutturalmente è diviso 1/3 1/3 1/3, obbligando a 2 dei 3 tronconi ad allearsi

    Sono state provate tutte le permutazioni possibili di alleanza, nessuna di queste ha dato un governo stabile e soprattutto capace.

    Il presidente della camera da mandato esplorativo dichiara che non ne esce nessuna possibile coalizione governativa.


    Ora, va bene la prassi, va bene il margine di discrezionalità,

    ma date tutte le premesse di qui sopra che cazzo di altro dovrebbe succedere per sciogliere le camere? Che si accoltellano i aula?

    Chiedo eh, così per capire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No, sei stato maleducato.

    Aime’, verso il PDR ci vuole educazione e rispetto, dato che rappresenta questa Repubblica.

    In più che vuoi andare a votare che il governo Draghi ha tutti dentro fuorché FDI.
    E anche lì so cazzi, è di ieri una lettera dei deputati di FDI al presidente Meloni per dire che rimanere fuori è un errore.
    Uè coso

    Ascolto tutti, ma non prendo lezioni da nessuno.

    Ho definito il PdR per quello che è, un vecchio, e in quanto tale non si piglia 2 spicci di rischio neanche a spararsi.

    Ma tutto sommato ci sta, in un paese di vecchi è la rappresentazione plastica della nazione.

    Sorvolo sui miei dubbi di quanto faccia l'interessa della nazione, che dovrebbe rappresentare, o di qualcun'altro

  7. #287
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    ma date tutte le premesse di qui sopra che cazzo di altro dovrebbe succedere per sciogliere le camere? Che si accoltellano i aula?

    Chiedo eh, così per capire.
    Che non si trovi una maggioranza a sostegno di un governo.
    Non mi pare una gran rivelazione: funzioniamo così.


    Fino a quando si trova, il PdR non avrebbe alcun diritto di dire "si ok, mi state dicendo che avete una maggioranza in parlamento, che avete trovato dei punti di incontro ed avete anche messo su una proposta per la squadra di governo. Mai sai che c'è? Mi state sul cazzo e non me la contate giusta... secondo me tra un annetto si prendete a coltellate. Andiamo a votare, su"

    Sarebbe tipo svariate volte più grave di quello di cui lo stai accusando te.

    In pratica nel 2019 avremmo avuto due forze politiche, che tra l'altro erano quelle che avevano preso più voti alle ultime elezioni nazionali, che si sarebbero viste chiudere la porta in faccia nonostante una maggioranza parlamentare solida, perchè "daje fra, alle europee Salvini ha spaccato, se votiamo ora abbiamo un bel governo stabile di cdx"?

    Estendendo questo principio, perchè il Presidente non dovrebbe far decadere anche dei governi in corso (ma un po accroccati) a seconda di come girano i sondaggi?

    Non ha senso sta cosa, e ne ha ancora meno insultare il PdR solo perchè non va dietro a questi vaneggiamenti.



    Sulla caduta del Conte 2, per la cronaca, imho in una situazione normale si sarebbe andati a votare (ma in una situazione normale Renzi, che se si vota sparisce dal mondo della politica italiana, non avrebbe causato la crisi quindi stiamo parlando del nulla).

    Ma visto che siamo solo in mezzo ad una pandemia, il PdR sta saggiamente verificando se non ci sia una via diversa.

    La risposta spetta sempre ai partiti: gli basta dire di NO e magari si vota.

  8. #288
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    La vera domanda sarà: ma il governo Draghi farà anche la nuova legge elettorale proporzionale pura di cui si parla tanto?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #289
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ah beh se ci credi poco, meno male che sei tu portatore della verità e di quello che è il MIO pensiero


    Ci provo per l'ultima volta, poi chi vuole capire capisce.

    Dal 2018 stiamo già al terzo governo, durata media un anno e mezzo

    Strutturalmente è diviso 1/3 1/3 1/3, obbligando a 2 dei 3 tronconi ad allearsi

    Sono state provate tutte le permutazioni possibili di alleanza, nessuna di queste ha dato un governo stabile e soprattutto capace.

    Il presidente della camera da mandato esplorativo dichiara che non ne esce nessuna possibile coalizione governativa.


    Ora, va bene la prassi, va bene il margine di discrezionalità,

    ma date tutte le premesse di qui sopra che cazzo di altro dovrebbe succedere per sciogliere le camere? Che si accoltellano i aula?

    Chiedo eh, così per capire.
    Fa ancora più specie la chiamata di Draghi senza prima contattare i partiti o le coalizioni. Lo ha chiamato a cazzo nel tentativo di riformare il governo giallo-rosso+FI (maggioranza "Ursula") in modo che o si schiantava senza trovare una maggioranza oppure trovava la maggioranza più europeista d'europa…

  10. #290
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    ma date tutte le premesse di qui sopra che cazzo di altro dovrebbe succedere per sciogliere le camere? Che si accoltellano i aula?
    La mia risposta è molto semplice: quando non si trova una maggioranza disposta a sostenere il nuovo governo.

    Invece una controdomanda: se questa situazione è così contraria allo spirito della democrazia, perché solo quegli stronzi di FDI pare che non voteranno la fiducia? I partiti potrebbero tranquillamente rettificare l'operato del sovversivo Mattarella negando la fiducia e lasciando le urne come unica soluzione.

  11. #291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La vera domanda sarà: ma il governo Draghi farà anche la nuova legge elettorale proporzionale pura di cui si parla tanto?
    Io ho ancora il dubbio che parta…
    Se poi parte, il problema è che la legge la fa il governo ma la vota il parlamento quindi SE il cdx per intero si mette contro il proporzionale puro non passa.

  12. #292
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che non si trovi una maggioranza a sostegno di un governo.
    Non mi pare una gran rivelazione: funzioniamo così.
    A Zì ma il mandato esplorativo di Fico a che serve ?

    A fa il mercato di riparazione del fantacalcio?

    Cosa non ti è chiaro in italiano nella dichiarazione: “Non c'è disponibilità a dar vita a una maggioranza”


    Io veramente ogni tanto rimango basito

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La vera domanda sarà: ma il governo Draghi farà anche la nuova legge elettorale proporzionale pura di cui si parla tanto?
    E cosa cambierebbe rispetto ad adesso?

  13. #293
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Io ho ancora il dubbio che parta…
    Se poi parte, il problema è che la legge la fa il governo ma la vota il parlamento quindi SE il cdx per intero si mette contro il proporzionale puro non passa.
    In questo parlamento il cdx non ha la maggioranza

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A Zì ma il mandato esplorativo di Fico a che serve ?

    A fa il mercato di riparazione del fantacalcio?
    Quello che vediamo ora, è conseguenza anche dell'esito delle consultazioni e di quel mandato esplorativo.

    O pensi che i rappresentanti dei vari partiti siano andati da mattarella a giocare a scopone?

    Dalle forze della maggioranza è arrivata una disponibilità a provare a ricucire (e ci ha provato Fico), ma da varie parti sarà sicuramente arrivata la disponibilità anche a soluzioni diverse... compresa quella che prevedesse un "tecnico" terzo come premier.


    Al fallimento dell'opzione 1, è partita l'opzione 2.

  14. #294
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A Zì ma il mandato esplorativo di Fico a che serve ?

    A fa il mercato di riparazione del fantacalcio?

    Cosa non ti è chiaro in italiano nella dichiarazione: “Non c'è disponibilità a dar vita a una maggioranza”


    Io veramente ogni tanto rimango basito

    - - - Aggiornato - - -



    E cosa cambierebbe rispetto ad adesso?
    che non vi lamentereste più se il PdR dà mandati esplorativi a personalità che devono formare governi di larghe intese o di unità nazionale

    scherzi a parte, sono i partiti che vorrebbero andare in questa direzione per tornare ai fasti della prima rebubblica e persino la destra ormai deve aver capito che il maggioritario in italia non può esistere

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #295
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In questo parlamento il cdx non ha la maggioranza



    Quello che vediamo ora, è conseguenza anche dell'esito delle consultazioni e di quel mandato esplorativo.

    O pensi che i rappresentanti dei vari partiti siano andati da mattarella a giocare a scopone?

    Dalle forze della maggioranza è arrivata una disponibilità a provare a ricucire (e ci ha provato Fico), ma da varie parti sarà sicuramente arrivata la disponibilità anche a soluzioni diverse... compresa quella che prevedesse un "tecnico" terzo come premier.


    Al fallimento dell'opzione 1, è partita l'opzione 2.
    Come ti pare

  16. #296
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Cosa non ti è chiaro in italiano nella dichiarazione: “Non c'è disponibilità a dar vita a una maggioranza”

    Io veramente ogni tanto rimango basito
    Hai editato dopo

    Fico è andato a parlare con le forze dell'ultima maggioranza per vedere se riuscivano a ricucire.

    Non ci sono riusciti -> "non c'è disponibilità ad avere questa maggioranza".


    Che non vuol dire per nulla che non potessero esserci altre soluzioni praticabili prima del voto, e che non ne avessero già parlato durante le consultazioni.


    Quella del governo a guida tecnica è stata una tale rigida imposizione di quel sovversivo che abbiamo al colle, che manco aveva nominato "Draghi" e già mezzo parlamento aveva urlato SI

    Dovrebbe farti capire qualcosa, no?

  17. #297
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    che non vi lamentereste più se il PdR dà mandati esplorativi a personalità che devono formare governi di larghe intese o di unità nazionale

    scherzi a parte, sono i partiti che vorrebbero andare in questa direzione per tornare ai fasti della prima rebubblica e persino la destra ormai deve aver capito che il maggioritario in italia non può esistere
    Basta trollare avvocà

    Cioè la domanda era da intendere,

    siamo già in proporzionale puro, a che cazzo serve una legge elettorale per un.... proporzionale puro?

    A settare più bassa l'asticella dello sbarramento?

  18. #298
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Come ti pare
    Non come pare a me, è come funziona il nostro Paese

  19. #299
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hai editato dopo

    Fico è andato a parlare con le forze dell'ultima maggioranza per vedere se riuscivano a ricucire.

    Non ci sono riusciti -> "non c'è disponibilità ad avere questa maggioranza".


    Che non vuol dire per nulla che non potessero esserci altre soluzioni praticabili prima del voto, e che non ne avessero già parlato durante le consultazioni.


    Quella del governo a guida tecnica è stata una tale rigida imposizione di quel sovversivo che abbiamo al colle, che manco aveva nominato "Draghi" e già mezzo parlamento aveva urlato SI

    Dovrebbe farti capire qualcosa, no?
    Insomma andiamo avanti fino a quando non otteniamo il risultato sperato?

  20. #300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In questo parlamento il cdx non ha la maggioranza
    In questo parlamento il cdx è quello con più seggi
    Infatti l'obiettivo di Mattarella era quello di formare una nuova maggioranza fatta da 5S+csx+FI nella speranza di spaccare il cdx.
    La Lega mettendosi in mezzo ha già fatto storcere il naso al csx con LEU che ha detto di no quindi adesso ci stanno Lega+FI (e forse FdI che nel caso darà appoggio esterno), 5S che non possono chiamarsi fuori per evitare il voto ed il PD che non può chiamarsi fuori altrimenti fanno la figura di merda per non voler appoggiare uno come Draghi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su