https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Certo l'obiettivo era quello ma la certezza al 100% non ce l'aveva nessuno. E non parlo al 31/3/2021 ma al 31/3/2020.
Anche perchè i lockdown sono iniziati il 9/3 ed il picco dei contagi lo abbiamo avuto fra il 29-31/3, 3 settimane dove i contagi sono addirittura saliti.
Come sopra, al 1/3/2020 NESSUNO aveva la certezza che un lockdown avrebbe risolto il problema (e non l'ha risolto).
In compenso c'era solo Gualtiero che credeva di affrontare una serrata totale con un extra deficit di neanche 4 miliardi.
Alla fine l'iter corretto l'ha portato avanti chi ha ottenuto danni economici inferiori a parità di casi/100000
Sondaggio di ieri: solo il 10% della popolazione non vorrebbe vaccinarsi.
Non stiamo parlando di una malattia contagiosa come il morbillo, se arriviamo al 60-70% abbiamo probabilmente già risolto buona parte dei problemi, ed al 60-70% ci arrivi senza dover scomodare la spinosa questione dell'obbligo.
![]()
![]()
Con ottimi risultati, devo dire
E nonostante i 3 abitanti per kmq, una fiducia nelle istituzioni che noi ci sogniamo e delle abitudini "sociali" totalmente diverse dalle nostre
In italia sarebbe stato un successo.
Quello l'hanno fatto perchè te non puoi scegliere di farti vaccinare: non puoi proprio farlo e basta, metterlo in costituzione sarebbe anche peggio.![]()
Se invece ci fossero abbastanza vaccini per tutti non sarebbe un problema renderli obbligatori, anche senza intaccare la costituzione.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Ha stata la Germania. Pure tu vivo2, mi cadi sulle basi![]()
Howl sul vecchio forum
Quando avrai le dosi potrai renderlo obbligatorio quindi? Allora non è un problema costituzionale.
Sull'illegittimità dei DPCM come strumento siamo d'accordo, io lo sostenevo già a marzo/aprile dell'anno scorso nel topico apposito (per ragioni giuridiche, non di fine economicistico; possiamo discutere finché si vuole, ma la salute è comunque un bene superiore all'economia nel sistema costituzionale italiano). Poi è arrivata la copertura parlamentare e il dibattito s'è chetato anche formalmente, ma non cambia la sostanza: il lockdown era una misura necessaria e se non si fosse consumato il vantaggio prodotto da due mesi di chiusure nei successivi 4-5 mesi tutto il resto sarebbe venuto da sé. Altro che dubbia efficacia, lo stato della curva dei contagi e delle ospedalizzazioni tra primavera e estate scorsa parla da sé.
Tra l'altro se diciamo che i presidenti di regione non sono andati ad impugnare i DPCM perché l'effetto di annullarli avrebbe prodotto l'aumento dei contagi stiamo implicando che l'effetto dei DPCM fosse quello di ridurre i contagi.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Basta vedere l’epoca trumptiana, per vedere quanto bene ha funzionato il modello svedeseproprio non lo si vuole intendere che lasciare tutto aperto in zone densamente popolate non produce gli stessi risultati?
Howl sul vecchio forum
Certo che non aver capito un cazzo di come funziona l'epidemia non al 31/03/2020 (che sarebbe stato anche comprensibile) ma al 31/03/2021 è da guinness eh.
Non quello dei record.
La birra: almeno un paio di barili direi![]()
Se avevi idee migliori ,diverse dal “lasciamo tutto aperto, dio riconoscerà i suoi”, sei libero di esporle.
Siamo tutto orecchie
Howl sul vecchio forum
Non voglio difendere Conte&Co., ma adesso la situazione non è proprio uguale al febbraio/marzo 2020. C'è un po' di esperienza in più sul piano istituzionale e una maggioranza diversa in parlamento.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma quale entità "influente"... per cortesia
Le entità "influenti" penso abbiano altro di cui occuparsi che non le puttanate di blublu.
Come in buona parte dei social, al massimo è molto più probabile che siano arrivate molte segnalazioni dalla community e la società (o semplicemente l'algoritmo) abbiano fatto il resto.
E quale legge marziale.
Ammesso che i dpcm fossero incostituzionali (e non mi pare ci sia uniformità di giudizio in questo), dico semplicemente che se non avessero fatto quelle cose con i DPCM avrebbero fatto esattamente le stesse identiche cose con un DL.
Che sarebbe entrato in vigore subito e praticamente senza che le camere avessero un particolare ruolo, visto che qualsiasi intervento in una tale situazione di emergenza "scade" naturalmente ed è superato dagli eventi ben prima di quei 60 giorni.
Quindi si, all'atto pratico stiamo parlando di una cosa prettamente formale.
Faccio anche notare che in moltissimi liberi e democratici Paesi occidentali si è deciso di dare poteri eccezionali al governo per permettergli di gestire in maniera più snella l'emergenza.
Diventa un problema se si abusa della cosa, se si usa la scusa dell'emergenza per fare interventi che con l'emergenza non c'entrano nulla, se si usa l'emergenza per mettere delle basi ad una estensione del potere anche quando l'emergenza sarà finita... ma che si limino gli spigoli durante una emergenza è una cosa assolutamente sensata eh.
Guarda che hanno cominciato ad usare spesso i DL da metà dell'anno scorso, più o meno (vado a memoria), anche se tutti hanno continuato a strapparsi i capelli di fronte ai DPCM uccidi-costituzione ed anticamera della legge marziale fino alla fine.
E questo governo ha esordito con un DPCM pure lui
Ed occhio che non si può mettere sullo stesso piano la situazione attuale (o quella degli ultimi mesi) con quella che abbiamo dovuto affrontare un anno fa.
Ultima modifica di Bobo; 31-03-21 alle 22:51
A me di bioblu mi piaci tu non importa una mazza, manco l'ho mai seguito, tranne quando postava roba di Bagnai.
Nel mare magnum di cazzate che girano sull'internet, non era peggio di altri in mezzo a tante fregnacce almeno era una voce fuori dal coro (tipo su euro ed europa).
Poi mi spiegherai su che basi hai tirato fuori la teoria delle segnalazioni, gira da parecchio e le tematiche che affronta sono sempre le stesse. Se doveva chiudere sarebbe dovuto accadare illo tempore
Sulla legge marziale, a parte che avevo premesso che era un ragionamento portato all'estremo.
Ti faccio presente che limitazioni al movimento e coprifuoco SONO elementi da legge marziale, volevi il pacchetto completo con rastrellamenti e fucilazioni in piazza?
Il punto per me è proprio l'abuso della situazione di emergenza e la normalizzazione di misure che di normale non hanno un bel niente, sia nella forma che nella sostanza.
E' questa la china che abbiamo preso che non mi piace per niente, e prego vivamente il cielo finisca al finire di sta cazzo di emergenza.
Sui DPCM, il governo Draghi è stato quello della discontinuità no? Se i DPCM andavano così bene chissà come mai hanno cambiato questa bella prassi.
All'atto pratico la stessa cosa una ricca sega.
Te lo ripeto, a livello giuridico è stata una bestemmia, hanno mandato in culo qualsiasi suddivisione di competenze e poteri. L'ho già spiegato prima, non lo riscrivo di nuovo.
E poi anche all'atto pratico,
un conto è un DL con un voto in parlamento palese, con un dibattito, in cui si sentono le priorità sanitarie , le esigenze specifiche economiche dei territori, e si cerca un punto di mediazione tra istanze diverse.
Un altro, quel cazzone che "col favore delle tenebre" va davanti ai teleschermi con un bel : "si fa così", che domani passo a Montecitorio per la ratifica eh
Uguale uguale guarda![]()
Ultima modifica di battlerossi; 31-03-21 alle 23:50
Blublu era un coacervo di stronzate, un punto di riferimento dei peggior gruppi complottisti e novax (nomask, nocaz ecc) italiani.
Che spesso si incrociano con i gruppi sovranisti di più bassa lega, per quello ci trovavi pure bagnai.
Ma non è "una voce fuori dal coro", è una centrale di smistamento di puttanate.
Chiamiamo le cose col loro nome, per cortesia.
Nell'ultimo anno, è stato così anche con Facebook mi pare, hanno comprensibilmente prestato più attenzione ed usato un metro più rigido nei confronti di chi diffonde stronzate pericolose... probabilmente è da qui che nasce la chiusura, oltre magari all'aumento delle segnalazioni (da parte di gente che magari fino all'anno scorso manco lo conosceva o lo considerava un puttanaio sostanzialmente innocuo, mentre ora col covid è più sensibile a questo genere di temi).
Ma trovo molto più probabile che sia successo questo, piuttosto che a qualche potere forte a cui bioblu dava fastidio ed a cui Google si è inchinata.
Ma è sicuramente una cosa che si mollerà una volta superata l'emergenza.Sulla legge marziale, a parte che avevo premesso che era un ragionamento portato all'estremo.
Ti faccio presente che limitazioni al movimento e coprifuoco SONO elementi da legge marziale, volevi il pacchetto completo con rastrellamenti e fucilazioni in piazza?
Il punto per me è proprio l'abuso della situazione di emergenza e la normalizzazione di misure che di normale non hanno un bel niente, sia nella forma che nella sostanza.
E' questa la china che abbiamo preso che non mi piace per niente, e prego vivamente il cielo finisca al finire di sta cazzo di emergenza.
D'altra parte, come ho già detto, in tutto il mondo occidentale i governi sono intervenuti con restrizioni alla popolazione, proprio perchè si è trattato di una emergenza.
Lo hanno fatto con modi e strumenti giuridici diversi magari, ma lo hanno fatto tutti.
Ed io non ci ho visto alcun abuso: è stato fatto quello che era necessario fare.
Nulla più di questo.
Il governo precedente ha usato i DPCM soprattutto nella fase iniziale dell'emergenza... a memoria, dall'estate in poi ha usato questo strumento molto meno, alternandolo molto spesso ai DL.Sui DPCM, il governo Draghi è stato quello della discontinuità no? Se i DPCM andavano così bene chissà come mai hanno cambiato questa bella prassi.
All'atto pratico la stessa cosa una ricca sega.
Te lo ripeto, a livello giuridico è stata una bestemmia, hanno mandato in culo qualsiasi suddivisione di competenze e poteri. L'ho già spiegato prima, non lo riscrivo di nuovo.
E poi anche all'atto pratico,
un conto è un DL con un voto in parlamento palese, con un dibattito, in cui si sentono le priorità sanitarie , le esigenze specifiche economiche dei territori, e si cerca un punto di mediazione tra istanze diverse.
Un altro, quel cazzone che "col favore delle tenebre" va davanti ai teleschermi con un bel : "si fa così", che domani passo a Montecitorio per la ratifica eh
Uguale uguale guarda![]()
Il governo attuale ad oggi ha fatto due interventi: un DPCM ed un DL, se non sbaglio.
Quello che sto dicendo, non è che siano due strumenti identici... ma che all'atto pratico sarebbe cambiato ben poco.
Stiamo parlando di una situazione (specie i primi mesi) in cui il singolo intervento se andava bene aveva una durata di due settimane prima di vedere i numeri e dover correggere il tiro.
Avresti fatto un DL, sarebbe entrato cmq in vigore subito in barba alle discussioni parlamentari, e poi mentre ancora ne stavi parlando ne avresti dovuto fare un altro (che di fatto rendeva superato il precedente) per "inseguire" l'epidemia.
Cosa sarebbe cambiato?
Dal 2 Marzo (e fino al 6 Aprile) siamo chiusi tramite un DPCM targato Draghi, dal 7 Aprile a fine mese saremo ugualmente chiusi ma tramite un DL.
Esattamente cosa cambierà nella nostra vita?
Percepiremo le chiusure in modo diverso?
Uno dei due strumenti permetterà all'attuale (inesistente) opposizione di costringere il governo a correggere il tiro?
No.
Dai, è un appunto formale.
Stop.
E son d'accordo con Zhuge: chi solleva le questioni sui DPCM, tendenzialmente lo fa perchè riteneva le misure prese inutili/dannose/eccessive mica per altro.
E allora perchè adesso hanno fatto un DL e non hanno continuato con un altro DPCM?
Io sono anche d'accordo con Zhuge nel non dare troppe "capacità" a Conte & Co. ma adesso sei te che stai minimizzando le cose...
Un DL avrà un effetto immediato simile al DPCM ma è il come viene "lavorato" successivamente che cambia completamente lo scenario. Anche solo con le audizioni...
L'ho detto, adesso c'è un clima molto diverso da quello di febbraio-marzo 2020, sia in Italia che fuori. In Parlamento non sei in bilico coi numeri, perché la maggiornanza è cambiata. Inoltre non hai l'urgenza di prendere misure nuove, perché è un anno che bene o male si prendono le stesse misure, gli apparati sono tutti navigati sul tema. Quindi adesso puoi permetterti di fare le cose per bene e non alla bell'e meglio. Infine hai di fronte un orizzione forse più breve e non sconosciuto e con un solo DL forse alla fine esci dalla fase di crisi. Il vizio di Conte&Co., sotto il profilo istituzionale, non fu quello di partire coi DPCM (giustificabili vista l'emergenza), ma di perseverare coi DPCM, ottenendo una copertura di legge ex post abbastanza ridicola. Andava fatto un discorso molto chiaro a maggio-giugno dell'anno scorso, dicendo all'opinione pubblica e alle compagini politiche che la crisi pandemica, ora che l'emergenza andava scemando, sarebbe stata parlamentarizzata; se si è scelto di non farlo è perché alla fine a giugno 2020 le cose andavano bene così, l'emergenza era in risoluzione e si doveva pensare alle vacanze e poi alla riapertura delle scuole.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ripeti con me: il DPCM serviva a scavalcare il meccanismo parlamentare. Tutto.
E può andarmi bene i primi 3 mesi, non ad ottobre. Ed il primo a lamentarsi doveva essere il PdR.
Nel frattempo hanno pure fatto le dasc fors private per gestire risorse statali senza il coinvolgimento del parlamento. Mentre pure in UE si chiedevano WTF?
Te l'ho già detto, la realtà a volte è molto più semplice e basta la tecnica QSG o il più complesso "test dell'anatra" per arrivarci![]()
Ma a parte i lockdown e le altre misure legate alla pandemia, in che modo Conte ha usato questo potere assoluto di scavalcare il parlamento? O è stato cacciato prima di poterlo fare?
Chi controllava Arcuri e le sue spese?
Poi immagina per un attimo un signor nessuno, che viene portato in parlamento, che non ha alcun progetto politico alle spalle e si trova a capo di un governo che deve affrontare la più grave crisi economica/sociale dal dopoguerra...
Cos'è meglio a livello personale:
- condividere le decisioni con altri partiti
- prendersi in capo tutte le decisioni che tanto se qualcosa va male c'è sempre la strada "Ma al governo c'erano anche gli altri..." o "Eh ma signora mia c'è la pandemia..." o "Se ci fossero stati gli altri sarebbero morti a milioni..."?
Va là che Conte e Casalino c'hanno sguazzato alla grande![]()