Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili - Pagina 39

Pagina 39 di 50 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 988

Discussione: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

  1. #761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Draghi che si dice stupito e trova "incomprensibile" le solite pagliacciate di salvini

    Nel momento in cui se lo son preso in maggioranza era scontato che avrebbe fatto così.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Aspetta, mi autoquoto

    A chiedere un posticipo alle 23 ci sono stati anche i presidenti di regione, Bonaccini compreso. In pratica era una richiesta che sembrava essere accettata.
    Speranza e Gelmini hanno detto che in accordo col CTS è meglio lasciarlo alle 22:00.
    Il CTS ha detto che de 'sta roba non hanno mai avuto richieste ed è una mera decisione politica.

    Libero di credere al Fuffington Post
    Aggiungo che le riaperture dei locali con l'inserimento dell'obbligo dei posti all'aperto è il classico modo per dire una cosa con l'obiettivo di farne un'altra. A 'sto punto c'è da pregare nella siccità da qui a ottobre

  2. #762
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Quale sarebbe quest’altra cosa?
    Howl sul vecchio forum

  3. #763
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe quest’altra cosa?
    Ne parlavo giusto ieri sera con mia cugina che, assieme al marito, hanno una birreria/ristorante in centro paese...
    In 12 mesi hanno lavorato forse 4, entrate pochissime, tasse invariate, praticamente si sono mantenuti con l'attività agricola di mia cugina. Adesso possono riaprire ma solo mantenendo i posti all'aperto, quindi possono fare solo il servizio da bar su quei 4 tavolini a bordo strada e sulla terrazza che, per via dei distanziamenti, può ospitare al massimo 8 persone. Tutto non-coperto...
    Quindi se vogliono lavorare devono sperare nella totale assenza di pioggia altrimenti possono pure tenere chiuso. E lei deve smazzarsi ad irrigare i campi

    Un altro mio amico ha una trattoria bordo strada che ogni giorno solo a mezzogiorno faceva mediamente 100 coperti a 12 euro. Adesso potrebbe aprire ma solo facendo mangiare la gente nel parcheggio lato strada. E le auto dove le parcheggiano? Fermo restando la goduria di mangiare immersi nei gas di scarico delle auto/camion che passano

    Quindi, dire "puoi aprire, ma solo con posti all'aperto" ha l'obiettivo di far vedere che sei "aperturista" ma con l'intento di impedire le aperture causa problematiche tecniche. Che era un pò come dire di lasciare aperti i bar ma solo fino alle 18:00, quando la clientela arriva appunto dopo l'orario di fine lavoro... Mica ti hanno impedito l'apertura del locale, erano i baristi che inizialmente tenevano chiuso perchè non ci andava nessuno prima di una certa ora...

    Non parliamo poi della blindatura alle 22:00 del coprifuoco, che l'hanno detto essere chiaramente un andare contro alle richieste di una parte della maggioranza. Ma alla fine è il classico "gnegnegne" col culo degli altri...

  4. #764
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Che ti devo dire, meglio lasciar chiuso allora e lamentarsi che non ti fanno aprire :boh:

    Che per carità, quel che dici è vero, ma riaprire è già un grosso rischio così com’è, riaprire tutto di botto sarebbe veramente troppo
    Howl sul vecchio forum

  5. #765
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Aggiungo al già detto da Sacra altri 2 cents, ovviamente non richiesti, per unire qualche puntino.

    La riapertura era una strada obbligata, ma non per i motivi che pensiamo.

    Di indennizzare non se ne parla, sentivo ieri che hanno quantificato i danni SOLO per il turismo (e non ho capito quanto allargato) in 400 miliardi, più altrettanti e dispari per tutti gli altri settori.

    Ora i soldi non ci sono (ciao Avvocà) e sinceramente di buttarli tutti in debito (pubblico) non mi sembra sta grande idea, fosse che non abbiamo le leve macroeconomica per gestirlo, e già qui ad ogni scoreggia via di spread a più sospinto, figurarsi poi se arrivassimo al 200% deb/pil verso l infinito e oltre

    Quindi

    Indennizzare no

    Riaprire manco, visto che è una foglia di fico e cercano di calciare in avanti il barattolo di qualche altro mese, e pregare che siano sufficiente sia a non esplodere coi contagi che a implodere economicamente.

    Opinione personale riusciremo brillantemente a failare in entrambi gli obiettivi

    anche perchè, notizia notizia di Domenica scorsa, mio fratello mi ha raccontato un fatterello buffo.

    Aveva un lavandino tappato ed è andato dal ferramente per uno sgorgante, la Questura gli han proibito di venderlo , motivo: è un componente utilizzato per fabbricare esplosivi....

    Si è dovuto arrabattare con l'acido

    Questo per dare il polso della situazione...... "temi la rabbia del mite"
    Ultima modifica di battlerossi; 23-04-21 alle 11:55

  6. #766
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire, meglio lasciar chiuso allora e lamentarsi che non ti fanno aprire :boh:

    Che per carità, quel che dici è vero, ma riaprire è già un grosso rischio così com’è, riaprire tutto di botto sarebbe veramente troppo
    No guarda, li ringrazierà. Finalmente potrà riaprire ma solo se non piove. Che se va come lo scorso anno può starsene a casa fino a metà giugno...

    Non parliamo del resto...

  7. #767
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No guarda, li ringrazierà. Finalmente potrà riaprire ma solo se non piove. Che se va come lo scorso anno può starsene a casa fino a metà giugno...

    Non parliamo del resto...
    Certo poraccia tua cugina, lose/lose scenario

    Se piove irriga ma chiude baracca con il locale

    Non piove ok il locale ma va a puttane il raccolto


    Ahi ahi
    Ultima modifica di battlerossi; 23-04-21 alle 11:58

  8. #768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Questo per dare il polso della situazione...... "temi la rabbia del mite"
    7 anni fa funzionò benissimo coi "forconi"...

  9. #769
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    7 anni fa funzionò benissimo coi "forconi"...
    Si ma i forconi erano 4 gatti in confronto

    Qui si stanno mandando per stracci centinaia di migliaia di persone, più famiglie a rimorchio.

    Senza contare quando arriverà la bomba dello sblocco dei licenziamenti.

    E' solo una questione statistica, più aumenti il numero di disperati più si alza esponenzialmente il rischio di atti eversivi.

  10. #770
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio

    Aveva un lavandino tappato ed è andato dal ferramente per uno sgorgante, la Questura gli han proibito di venderlo , motivo: è un componente utilizzato per fabbricare esplosivi....

    Si è dovuto arrabattare con l'acido

    Questo per dare il polso della situazione...... "temi la rabbia del mite"
    No, è una normativa europea, Regolamento 2019/1148.
    Ci ho a che fare per lavoro con sta roba
    Stavolta i nostri insulsi politicanti non han colpe

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Si ma i forconi erano 4 gatti in confronto

    Qui si stanno mandando per stracci centinaia di migliaia di persone, più famiglie a rimorchio.

    Senza contare quando arriverà la bomba dello sblocco dei licenziamenti.

    E' solo una questione statistica, più aumenti il numero di disperati più si alza esponenzialmente il rischio di atti eversivi.
    Non erano 4 gatti, erano molti di più e molto meglio organizzati se proprio la vogliamo dire tutta. Erano solo meno seguiti dai media. Qua fanno una protesta ogni morte del papa, all'epoca c'erano posti di aggregazione e manifestavano di continuo.
    Il punto semmai è che potenzialmente adesso il danno economico è molto più alto ma a livello di rischio non è cambiato nulla.

    Però vai tranquillo che finirà come l'altra volta. Anche perchè a questa situazione non ci siamo mica arrivati per sbaglio...

  12. #772
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No, è una normativa europea, Regolamento 2019/1148.
    Ci ho a che fare per lavoro con sta roba
    Stavolta i nostri insulsi politicanti non han colpe

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Ah

    E allora boh

    Strano poi, fino a poco tempo fa l'ho comprato senza problemi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Non erano 4 gatti, erano molti di più e molto meglio organizzati se proprio la vogliamo dire tutta. Erano solo meno seguiti dai media. Qua fanno una protesta ogni morte del papa, all'epoca c'erano posti di aggregazione e manifestavano di continuo.
    Il punto semmai è che potenzialmente adesso il danno economico è molto più alto ma a livello di rischio non è cambiato nulla.

    Però vai tranquillo che finirà come l'altra volta. Anche perchè a questa situazione non ci siamo mica arrivati per sbaglio...
    Ok, va bene tutto

    Ma sia la mole di persone che il livello di disperazione non è minimamente paragonabile

  13. #773
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Oh io fino a poco tempo fa l'ho comprato senza problemi

    - - - Aggiornato - - -



    Ok, va bene tutto

    Ma sia la mole di persone che il livello di disperazione non è minimamente paragonabile
    è in vigore dal 1° febbraio 2021

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #774
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    è in vigore dal 1° febbraio 2021

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Capisco

  15. #775
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.068
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ne parlavo giusto ieri sera con mia cugina che, assieme al marito, hanno una birreria/ristorante in centro paese...
    In 12 mesi hanno lavorato forse 4, entrate pochissime, tasse invariate, praticamente si sono mantenuti con l'attività agricola di mia cugina. Adesso possono riaprire ma solo mantenendo i posti all'aperto, quindi possono fare solo il servizio da bar su quei 4 tavolini a bordo strada e sulla terrazza che, per via dei distanziamenti, può ospitare al massimo 8 persone. Tutto non-coperto...
    Quindi se vogliono lavorare devono sperare nella totale assenza di pioggia altrimenti possono pure tenere chiuso. E lei deve smazzarsi ad irrigare i campi

    Un altro mio amico ha una trattoria bordo strada che ogni giorno solo a mezzogiorno faceva mediamente 100 coperti a 12 euro. Adesso potrebbe aprire ma solo facendo mangiare la gente nel parcheggio lato strada. E le auto dove le parcheggiano? Fermo restando la goduria di mangiare immersi nei gas di scarico delle auto/camion che passano

    Quindi, dire "puoi aprire, ma solo con posti all'aperto" ha l'obiettivo di far vedere che sei "aperturista" ma con l'intento di impedire le aperture causa problematiche tecniche. Che era un pò come dire di lasciare aperti i bar ma solo fino alle 18:00, quando la clientela arriva appunto dopo l'orario di fine lavoro... Mica ti hanno impedito l'apertura del locale, erano i baristi che inizialmente tenevano chiuso perchè non ci andava nessuno prima di una certa ora...

    Non parliamo poi della blindatura alle 22:00 del coprifuoco, che l'hanno detto essere chiaramente un andare contro alle richieste di una parte della maggioranza. Ma alla fine è il classico "gnegnegne" col culo degli altri...
    Sì ma messa giù così sembra che sia un dispetto capriccioso del governo non consentire da subito le aperture al chiuso e non invece una scelta basata su valutazioni scientifiche.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Aggiungo al già detto da Sacra altri 2 cents, ovviamente non richiesti, per unire qualche puntino.

    La riapertura era una strada obbligata, ma non per i motivi che pensiamo.

    Di indennizzare non se ne parla, sentivo ieri che hanno quantificato i danni SOLO per il turismo (e non ho capito quanto allargato) in 400 miliardi, più altrettanti e dispari per tutti gli altri settori.

    Ora i soldi non ci sono (ciao Avvocà) e sinceramente di buttarli tutti in debito (pubblico) non mi sembra sta grande idea, fosse che non abbiamo le leve macroeconomica per gestirlo, e già qui ad ogni scoreggia via di spread a più sospinto, figurarsi poi se arrivassimo al 200% deb/pil verso l infinito e oltre

    Quindi

    Indennizzare no

    Riaprire manco, visto che è una foglia di fico e cercano di calciare in avanti il barattolo di qualche altro mese, e pregare che siano sufficiente sia a non esplodere coi contagi che a implodere economicamente.

    Opinione personale riusciremo brillantemente a failare in entrambi gli obiettivi

    anche perchè, notizia notizia di Domenica scorsa, mio fratello mi ha raccontato un fatterello buffo.

    Aveva un lavandino tappato ed è andato dal ferramente per uno sgorgante, la Questura gli han proibito di venderlo , motivo: è un componente utilizzato per fabbricare esplosivi....

    Si è dovuto arrabattare con l'acido

    Questo per dare il polso della situazione...... "temi la rabbia del mite"
    Occhio alle edicole, potrebbero esplodere da un momento all'altro.

    Comunque sul fatto che di soldi non ce ne sono è solo perché non si vuole aumentare le tasse.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #776
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ok, va bene tutto

    Ma sia la mole di persone che il livello di disperazione non è minimamente paragonabile
    Mi sa che non hai idea del reale pericolo che c'è stato nel 2014...

    Tieni presente che solo a livello di mezzi meccanici per gli spostamenti era come fronteggiare una compagnia di carri armati. E lo sapevano bene, qua i carabinieri e la polizia si ricordano ancora delle proteste dei COBAS del '98 (e finì allo stesso modo, ossia " 'N tù cùlu a ttìa e tutta à famigghia" (cit.))...
    E ringrazia il cielo che non è spuntata fuori manco una doppietta, vista la concentrazione di fucili fra gli agricoli, che unite alle damigiane di cabernet poteva venirne fuori qualcosa di molto più "frizzante"...

    Qua il livello di disperazione è lo stesso, ma finirà allo stesso modo.
    Ultima modifica di sacramen; 23-04-21 alle 13:15

  17. #777
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Mi pare che gli dai molta più importanza di quanta ne avessero.
    Altrimenti spiegami come sono spariti al primo alito di vento...
    C’è SEMPRE una parte di popolazione scontenta di come vanno le cose, da qui a dire che sono una forza inarrestabile però...
    Howl sul vecchio forum

  18. #778
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Mi pare che gli dai molta più importanza di quanta ne avessero.
    Altrimenti spiegami come sono spariti al primo alito di vento...
    C’è SEMPRE una parte di popolazione scontenta di come vanno le cose, da qui a dire che sono una forza inarrestabile però...
    Sarà che conoscevo sia quelli del '98 che quelli del 2014...
    E sì, sapevo che sarebbe finita come nel '98 ossia che se la sono presa nel culo e c'è chi è riuscito a salvarsi la casa vendendo tutto il resto. Tranne qualche compaesano, trovato assieme al figlio di ritorno dalla messa della domenica mattina... Appeso al trave della stalla come un cotechino...

    Mi dispiace Yuki, io capisco il tuo punto di vista ma fidati che ci metti una leggerezza in quello che scrivi che mi fa gelare il sangue.

  19. #779
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Occhio alle edicole, potrebbero esplodere da un momento all'altro.

    Comunque sul fatto che di soldi non ce ne sono è solo perché non si vuole aumentare le tasse.
    Le edicole?

    Sugli sgorganti ho preso una cantonata, ma i tempi erano compatibili. Pensavo fosse ricollegabile a problemi di ordine pubblico, la direttiva ha un'altra origine, ne prendo atto.

    Rimane valido il resto, non è una situazione simpatica.


    Ma aumentare le tasse a CHI di preciso?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai idea del reale pericolo che c'è stato nel 2014...

    Tieni presente che solo a livello di mezzi meccanici per gli spostamenti era come fronteggiare una compagnia di carri armati. E lo sapevano bene, qua i carabinieri e la polizia si ricordano ancora delle proteste dei COBAS del '98 (e finì allo stesso modo, ossia " 'N tù cùlu a ttìa e tutta à famigghia" (cit.))...
    E ringrazia il cielo che non è spuntata fuori manco una doppietta, vista la concentrazione di fucili fra gli agricoli, che unite alle damigiane di cabernet poteva venirne fuori qualcosa di molto più "frizzante"...

    Qua il livello di disperazione è lo stesso, ma finirà allo stesso modo.

    Sacra che ti devo dire? Qui a Roma di forcone all'epoca non se ne è visto neanche mezzo

    Non vorrei che prendessi l'abbaglio di riportare su scala nazionale un evento che a livello tuo locale ha avuto sicuramente un impatto importante...

    Mi dispiace per i tuoi conoscenti.

  20. #780
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il Topic del Governo Draghi - Il Regno del Fuoco

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Sarà che conoscevo sia quelli del '98 che quelli del 2014...
    E sì, sapevo che sarebbe finita come nel '98 ossia che se la sono presa nel culo e c'è chi è riuscito a salvarsi la casa vendendo tutto il resto. Tranne qualche compaesano, trovato assieme al figlio di ritorno dalla messa della domenica mattina... Appeso al trave della stalla come un cotechino...

    Mi dispiace Yuki, io capisco il tuo punto di vista ma fidati che ci metti una leggerezza in quello che scrivi che mi fa gelare il sangue.
    Mi spiace per i tizi, e magari sarò io che la prendo alla leggera.
    Ma: miei conoscenti, mia cugina... stai portando esperienze personali come metro di paragone dell’Italia tutta.
    Eddai su
    Howl sul vecchio forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su