qualcuno mi deve spiegare cosa c'entra la riforma della costituzione con la vittoria del no![]()
Negli USA hanno eletto Trumph; magari dovremmo imitare loro e mettere un nuovo imprenditore al governo, che so Giovanni Rana.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
E cmq sia come sia abbiamo di nuovo il paese bloccato. Ormai per un motivo o per l'altro i nostri politici passano il tempo a discutere di politica (inteso come chi governa ecc ecc), invece di discutere su come risolvere i problemi e sul futuro della nazione. Mestizia
Ho sentito che Renzi aprirà un'azienda agricola in Abruzzo con Di Pietro.
Ultima modifica di koba44; 05-12-16 alle 13:05
2 righe di riflessione che copio incollo.
Se non avesse impostato Renzie VS resto del mondo forse avrebbe avuto un altro epilogo.
Ma di errori tattici ne ha combinati tanti a questo giro,
Dalla boschi e verdini come firma alla legge, impresentabili entrambi
Alla confusione e pressappochismo*di alcune parti della riforma. I cartoccetti con il nome della preferenza, a meno di una settimana dal voto, sono stati un pesantissimo autogol.
L unica giusta l ha fatta con le dimissioni, qualche chance ancora ce l ha.
Qualche chance?
Togliendo l' 1% di quelli che han votato si per approvare la riforma e solo per quello, il restante 39% ha detto si a Renzi... E (purtroppo dal mio punto di vista) è un gran bel risultato alla fine della fiera
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Ma che oooooohhhh!!!
Ti ripeto, quelli del NO in ogni caso avrebbero impostato la campagna su "Renzi a casa". Pure per quello sulle "trivelle" è stata fatta campagna su cose inerenti. Quello è un grave problema puoi dire quello che vuoi nessun giornalista ti contraddirà, tranne Mentana che blasta laggente.
I dati confermano la fuga dei cervelli all'estero.
Sdrammatizziamo che è meglio, che c'è gente che esulta.
![]()
poche storie, non è stata bocciata la riforma costituzionale (che interessava il 5% della popolazione) ma la politica del governo
la maggioranza degli italioti è tiepidamente conservatrice, vuole un papà che sbrighi le accende "grosse" in modo da potersi concentrare sul come trovare i soldi per il mutuo e la pizzeria
questi non hanno risolto un'emerita mazza e si sono concentrati sull'arraffare potere, attività indispensabile ma insopportabile se diventa il fine e non il mezzo per fare cose
e su "battaglie" che infastidiscono i più, dalle adozioni gay, al "ce lo dice l'europa", all'invito ai clandestini e cose così:
http://www.corriere.it/scuola/medie/...incipale.shtml
intanto la gggente non sa se domattina la fabbrica in cui lavora sarà ancora aperta, per cui "muoia sansone con tutti i filistei", tutto il resto sono balle dei politologi che vivono sulle nuvole
Peccato che ci abbiamo rimesso tutti! Un'occasione persa. Probabilmente ora il CNEL aprirà pure le assunzioni!
Matteo Renzi si rivolge agli italiani: “Leggete il quesito referendario”. Già a “leggete” la sua popolarità è crollata.![]()
certamente anche quello, ma penso che alla fine le persone (che poco hanno capito, perché poco ci hanno capito pure gli esperti del settore) si sono limitate a votare secondo le indicazioni della parte politica di riferimento. in pratica, a spingere per la riforma c'e' solo una parte del pd.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
In ogni caso ci sarebbe da ridere se il redivivo D'Alema si prese tasse al congresso e venisse bellamente spedito a calci fuori.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ho invitato all'ignoranza? a me sembra semplicemente di avere constato l'ovvio. meta' degli addetti ai lavori dicevano bianco e l'altra nero. chi aveva ragione? gia', gia', la politica non è una scienza esatta, per quanto possa risultare sconvolgente. almeno tanto quando pensare che le persone possano mettersi a studiare materiale tecnico di non facile approccio manco per chi ci lavora (che infatti ne traeva conseguenze opposte).
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Sì, scusa, non ho specificato bene... non l'avevo con te.
Ce l'avevo con i politici o personaggi pubblici che hanno fatto campagna elettorale in genere. Tipo quelli che invitavano a votare con la pancia, che tanto è inutile accapigliarsi troppo. Poi tu puoi essere d'accordo o meno, ma in linea teorica trattare l'elettore da ebete non è una bella cosa.
Poi nella realtà dei fatti son d'accordo con te.
è per questo che parlavo di malafede. Molti personaggi si sono autodefiniti tecnici, quando non lo erano. Altri "tecnici", come Zagrecoso, si sono lasciati andare a veri e propri deliri.
Altri ancora, in dibattiti tra tecnici, chiudevano dicendo "Leggete il testo, se non lo capite votate no".
Bella merdata.
Se il mio macellaio, che passa il giorno a spaccare agnelli, non capisce un testo legislativo, allora dovrebbe votare no? Cazzo se non hai quelle competenze, cerca di ascoltare chi te lo spiega. Che sia a favore o contro.
O le altre fesserie sulla "genericità delle disposizioni", quando lo sanno anche i muri che la costituzione fissa dei principi, appunto, generali che andranno disciplinati da leggi ordinarie.
Il dato allarmante della campagna elettorale, è la qualità della classe politica e dirigente attuale. Il livello è veramente basso. Abbiamo personaggi che non agiscono al fine di perseguire un'idea. Non intendono conseguire un fine particolare. Fanno bordello, casino. Perchè l'importante è buttare giù chi governa o tutelare la propria posizione personale, poi si vedrà.
Mentre il paese continua ad andare bellamente a puttane.