Non è l'unica perla.
Starebbe anche rosicando chi ha dato una randellata storica nei denti al falsario fiorentino.
E per ciliegina sono i 5stelle che devono spiegare perché vogliono andare a votare subito, piuttosto anche con l'Italicum. Non è chi ha approvato la legge e poi se l'è autodefinita "la più bella del mondo" che deve spiegare perché ora vuole buttarla nel cesso senza nemmeno averla mai usata![]()
Intanto i crucchi propongono una troika per l'Italia.
Arrivano gli avvoltoi.
Boh, speriamo in un fatevi i cazzi vostri e pensate alle vostre banche crucchi di merda detto da Mattarella.
Si viene da ridere anche a me al solo pensiero. Però una reazione dovrebbe esserci
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
"L'Italia del fare" fa troppo ridere come frase.
Perché bisogna vedere in cosa consiste questo fare, per ora abbiamo visto:
- fare figuracce
- fare schifo
- fare affondare l'Italia.
Quale votate?
te
Al referendum non ho votato.
Le riforme costituzionali a maggioranza prodotte dal PD le ho già ammirate ai tempi della riforma dell'articolo V° della Costituzione e rispetto all'epoca non è cambiato nulla. Riforma scritta con il culo, spiegata peggio e prodotta per fini che nulla hanno a che fare con quanto millantato (all'epoca lo scopo era disinnescare la Lega Nord, oggi era quello di un referendum ad personam)
Per contro non mi sono sentito di dare il voto a cialtroni della prima ora come D'Alema o ai disagiati del nuovo millenio come Salvini e Grillo. Cocktail mefitico di rancorosi animati da sentimenti revanchisti, e profeti della risurrezione Italica basata su soldi inesistenti.
Si Sarpe però se sei convinto che la riforma ti fa cagare e non voti perché "non voglio votare con" stai facendo un errore logico: è un referendum SI NO, è polarizzato per definizione, non stai contribuendo ad eleggere nessuno.
beh no, che i media fossero schierati per il NO, non si può sentire.
In larga parte martellavano sul si. Il problema è che invece di entrare nel merito della riforma sparavano cazzate.
Vedi l'ultima sull'apocalisse finanziaria che sarebbe seguita alla vittoria del no.
O il fallimento a catena delle banche italiane
Ormai è passata.
Sul bilancio dell'attività di governo, Edward green ha riassunto molto bene.
Come hai potuto vedere dopo la fine del referendum. Il NO non è stato utilizzato per proporre una diversa riforma costituzionale, o per affermare la necessità di non modificare la Carta, è stato utilizzato per chiedere elezioni anticipate in modo che lo schieramento del disagio possa andare al governo.
Visto che io questa cosa la sapevo già da mesi, e l'idea di tirare la volata a certa gente, semplicemente mi ripugnava, ho deciso di non votare.
In parte quello, e in parte che l'accesso all'informazione mica è cambiato per tutti... quindi in fin dei conti questo schieramento mediatico old style per il SI ha mosso qualcosa, senza probabilmente staremmo a parlare di un cappotto 80-20 per il no.
Lo capisco come punto di vista, ma sempre un po' tirata per i capelli è. Perché come per ogni votazione poi vale il concetto "se tutti facessero come te", e ok che non era questo il caso -direi- ma sai che bello una riforma costituzionale che passasse anche se alla maggioranza degli italiani fa cagare?![]()
Forse ti confondi perché non sei del settore: i nuovi media come i social network non c'entrano una cippa con quelli vecchi. Non è che FB si alza domani e decide di fare campagna per una posizione politica, quello può farlo una testata, una trasmissione, una rete televisiva.
Sui social al massimo puoi comprarti le campagne pubblicitarie a pagamento, cosa che, guarda caso, i sostenitori del SI hanno abbondantemente fatto.
Ok e siamo anche d'accordo su questo
Ma è un fenomeno che paradossalmente è molto semplice da invertire nel medio periodo: una bella galassia di giornali faciloni che però portino notizie vere. Alla gente piacciono i clickbaiters sensazionalisti strilloni, bisogna solo farlo con le notizie vere verissime invece che mezze false e/o distorte
Mica tanto vale l'inverso. A me non risulta che sia stato votato Grillo PdC ma un NO ad una riforma, e traslare questo risultato a Grillo PdC automaticamente è un po' azzardato. Ci sono delle urne di mezzo, se proprio vogliamo.
In ogni caso, CON la riforma, avresti avuto quasi certamente Grillo, per cui.
qualcuno qui pensa che la maggioranza degli italiani fruisca passivamente il TG1 anzichè fb?
l'accesso all'informazione è radicalmente cambiata rispetto a 10 anni fa.
ma ci sei o ci fai?
te lo ricordi che la grande crisi è scoppiata nel lontano 2008 (fannie mae e fredie mac) e il berlusca ha resistito fino al 2014? (sono 6 anni, dicesi "sei")
quando è stato fatto fuori dall'unico gomblotto vero del presente millennio (infatti piddini e grullini, se se ne parla, glissano)