Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre] - Pagina 7

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    19 32,20%
  • No

    28 47,46%
  • Non so

    11 18,64%
  • Non voterò

    1 1,69%
Pagina 7 di 99 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1964

Discussione: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]

  1. #121
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    boh, io non so cosa votero' e non so manco se votero'. troppa carne al fuoco, troppe luci e ombre. per fare due esempi: governo piu' efficiente che finalmente non potra' piu' scaricare su opposizioni e alleati le proprie colpe (uno dei mali di questo paese) o governo "pigliatutto" stile partito unico (buona cosa se va su un partito che sa il fatto suo, pessima se ne va su uno interessato a mangiare e spartire)? parlamento piu' funzionale e rapido o senato salva politici regionali (la classe piu' corrotta) che sara' cmq in grado di rallentare/bloccare i lavori con emendamenti sì facoltativi ma a cui la camera deve cmq dare risposta, specie per le questioni locali? non so, a volte mi pare la solita mega-riforma all'italiana degna di un azzeccagarbugli che finisce per fare piu' danni che altro. pero' non mi piace neanche l'idea di restare al penoso circo di ora.
    TL;TR ho l'impressione che una scelta sia la padella e l'altra la brace, pero' non so quale l'una e quale l'altra
    Ultima modifica di gmork; 19-08-16 alle 11:28
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Ambasciatore Usa: «Quello che serve all’Italia è la stabilità e le riforme assicurano stabilità, per questo il referendum apre una speranza. Molti Ceo di grandi imprese Usa guardano con grande interesse al referendum. La vittoria del Sì sarebbe una speranza per l’Italia, mentre se vincesse il No sarebbe un passo indietro»
    non hanno ancora imparato niente questi

  3. #123
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    non hanno ancora imparato niente questi
    Più che altro non l'avrà mai letta

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #124

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    non hanno ancora imparato niente questi
    Per quanto mi riguarda ha perfettamente ragione.
    In questo cazzo di paese non si vuole cambiare mai una sega, salvo poi lamentarsi che sembriamo un paese Africano.


  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ha perfettamente ragione.
    In questo cazzo di paese non si vuole cambiare mai una sega, salvo poi lamentarsi che sembriamo un paese Africano.
    Così per curiosità: ha idea di quante leggi e riforme abbiamo fatto negli ultimi 20 anni?

  6. #126

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Così per curiosità: ha idea di quante leggi e riforme abbiamo fatto negli ultimi 20 anni?
    Ancora confondiamo le leggi con le riforme strutturali? 'Nammo bene.


  7. #127
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ha perfettamente ragione.
    In questo cazzo di paese non si vuole cambiare mai una sega, salvo poi lamentarsi che sembriamo un paese Africano.
    Così per curiosità. L'hai letta? Articolo per articolo, non la versione della boschi

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #128

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Così per curiosità. L'hai letta? Articolo per articolo, non la versione della boschi

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non l'ho letta tutta. Ho letto dei pezzi quà e là. E si, sono d'accordo a concentrare nel governo maggiori poteri.

    Dite quello che volete, ma questo paese ha bisogno di una svolta autoritaria e di un cambiamento radicale.
    Rimanere fermi nel solito immobilismo per me è da pazzi suicida.


  9. #129
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Svolta autoritaria forse no, ma è anche vero che quando il sistema proporzionale fallì in Svizzera negli anni '70 non ebbero bisogno di fare riforme e i partiti adottarono la "formula magica" per regolare la formazione di governi di coalizione e in Italia nonostante quelle situazioni si ripresentino regolarmente si è sempre litigato, è chiaro che se non si ha un sistema che assicuri una maggioranza decente a qualcuno qui si rischia la paralisi.

    Se ricordo bene la situazione era simile in Francia prima della 5a repubblica e l'introduzione del doppio turno e finora dittature lì non ci sono state, la riforma avrà i suoi difetti ma io eviterei allarmismi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #130
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    non hanno ancora imparato niente questi
    alla faccia della diplomazia.
    ma che pensino ai cazzi di casa propria e a quelli che hanno provocato all'estero.

  11. #131
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Giusto poco fa


  12. #132
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Non l'ho letta tutta. Ho letto dei pezzi quà e là. E si, sono d'accordo a concentrare nel governo maggiori poteri.

    Dite quello che volete, ma questo paese ha bisogno di una svolta autoritaria e di un cambiamento radicale.
    Rimanere fermi nel solito immobilismo per me è da pazzi suicida.
    Ti consiglio di leggere tutti e 40 gli articoli. C'è scritto tutto ed il contrario di tutto. Prevedo tanti di quei ricorsi da non potere neanche decidere di che colore deve essere la cartigenica

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  13. #133
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giusto poco fa

    Avrà letto male la mail del suo ghostwriter

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #134
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.172

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ha perfettamente ragione.
    In questo cazzo di paese non si vuole cambiare mai una sega, salvo poi lamentarsi che sembriamo un paese Africano.

    Ai tempi del buon silvio una legge simile avrebbe fatto risorgere da sottoterra tutti i partigiani morti
    Ora che ci sta il PD al governo incredibilmente "c'è un grande bisogno di una legge che rafforzi i poteri del governo ".

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  15. #135
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    a quelli che l'immoblismo è il male peggiore
    si spera di cambiare verso qualcosa di èiù o meno buono, non tanto per cambiare
    sarebbe il caso di entrare nel merito della riforma

  16. #136
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    le scuse di di maio: "ho sottovalutato la geografia".
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.231

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Di Maio è sempre più cogl***e. Non è solo ridere sulla sua ignoranza, io detesto sinceramente chi si mette a gridare alla dittatura e cerca di affiancare un avversario politico a un vero dittatore, è disgustoso. Basterebbe anche aver studiato un po' per capire cosa sia un regime dittatoriale vero, è che il bello della nostra democrazia, pur con tutte le sue storture, è che possiamo anche gridare tranquillamente alla dittatura.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    boh, io non so cosa votero' e non so manco se votero'. troppa carne al fuoco, troppe luci e ombre. per fare due esempi: governo piu' efficiente che finalmente non potra' piu' scaricare su opposizioni e alleati le proprie colpe (uno dei mali di questo paese) o governo "pigliatutto" stile partito unico (buona cosa se va su un partito che sa il fatto suo, pessima se ne va su uno interessato a mangiare e spartire)? parlamento piu' funzionale e rapido o senato salva politici regionali (la classe piu' corrotta) che sara' cmq in grado di rallentare/bloccare i lavori con emendamenti sì facoltativi ma a cui la camera deve cmq dare risposta, specie per le questioni locali? non so, a volte mi pare la solita mega-riforma all'italiana degna di un azzeccagarbugli che finisce per fare piu' danni che altro. pero' non mi piace neanche l'idea di restare al penoso circo di ora.
    TL;TR ho l'impressione che una scelta sia la padella e l'altra la brace, pero' non so quale l'una e quale l'altra
    Condivido questi dubbi e l'indecisione (adesso sto in Svizzera ma da doppio cittadino potrei anche andare al consolato più vicino per ottenere la possibilità di votare dall'estero, il punto è che non so se mi interessa); in particolare l'idea di una maggioranza certa che non avrebbe più alibi mi piace, ma rischia di essere raggiunta andando troppo a scapito dell'opposizione. Il punto è che rischia di essere l'unica certezza di stabilità perché la capacità di compromesso nella politica italiana è sempre più scarsa. L'Italia resta molto immatura politicamente: sono convinto che, se anche Renzi non avesse voluto personalizzare il referendum, l'opposizione starebbe ugualmente a premere sul No come mezzo, se non per mandarlo via, per indebolirlo fortemente.

  18. #138
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Guardate che per andare sul sicuro bisogna continuare ad avere la maggioranza in senato.
    Con la nuova costituzione, ben che vada tra la prima volta che provi a votare la legge e la sua entrata in vigore possono passare 70 giorni come minimo.
    Poi, imo, inizieranno i ricorsi di attribuzione tra Camera e senato e, poi, tra Camera e regioni.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #139
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

    Ai tempi del buon silvio una legge simile avrebbe fatto risorgere da sottoterra tutti i partigiani morti
    Ora che ci sta il PD al governo incredibilmente "c'è un grande bisogno di una legge che rafforzi i poteri del governo ".

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    AI tempi del buon Silvio, una legge simile ( legge, una riforma della costituzione ) avrebbe fatto risorgere da sottoterra tutti i partigiani morti ù
    Perche' la sinistra sarebbe stata contro.
    Ai tempi del buon Matteo, una legge simile ( legge, una riforma della costituzione ) ha contro la destra.

    Insomma non importa chi faccia cosa, la parte opposta e' sempre contro.

    Io sto sistema, non lo tollero piu'.
    Voi fate come vi pare.

  20. #140
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [Ottobre]

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    AI tempi del buon Silvio, una legge simile ( legge, una riforma della costituzione ) avrebbe fatto risorgere da sottoterra tutti i partigiani morti ù
    Perche' la sinistra sarebbe stata contro.
    Ai tempi del buon Matteo, una legge simile ( legge, una riforma della costituzione ) ha contro la destra.

    Insomma non importa chi faccia cosa, la parte opposta e' sempre contro.

    Io sto sistema, non lo tollero piu'.
    Voi fate come vi pare.
    Non per rovinarvi il giochino, ma ai tempi di Silvio la riforma fu cassata dal referendum. Anno domini 2006.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su