Il bello è l'immediatezza degli effetti, è arrivato lui e MAGICAMENTE il numero di sostituzioni degli pneumatici si è ridotto a UN TERZO
Inb4 merito della Raggi che tappando le buche ne ha diminuito l'usura
Il bello è l'immediatezza degli effetti, è arrivato lui e MAGICAMENTE il numero di sostituzioni degli pneumatici si è ridotto a UN TERZO
Inb4 merito della Raggi che tappando le buche ne ha diminuito l'usura
riguardo i campi rom rifinanziati seguendo il modello alemanno, dicevano questo a gennaio
http://www.ilmessaggero.it/roma/camp...i-2198886.html
Io la soluzione riguardo i rom l'avevo proposta anche formalmente in campidoglio neh (sebbene in forma anonima per non incorrere in miopi critiche sulla presunta durezza della stessa)
Oh io sono il primo a dire che Roma è un campo difficilissimo, che fare la differenza porta a lacrime e sangue, che ogni miglioramento seppur minimo è da apprezzare. Diciamo che pagano, giustamente, lo scotto di aver passato mesi e mesi a dire "inkapaci, noi faremmo funzionare tutto e subito!!1!11"è obiettivamente impossibile sanare Roma in toto, in tempi brevi e senza passare per n-mila scioperi e proteste in piazza e ora anche loro sono a conoscenza di quanto sia resiliente il "mostro" Roma
Per la questione degli incidenti cerco di spiegare: prima di Ama, il servizio era svolto da un'azienda a cui veniva data una concessione di servizi. In sostanza se c'era un incidente arrivavano i mezzi di Sicurezza e Ambiente, pulivano e poi mandavano il conto all'assicurazione dell'"auto in torto". Per Ama invece è solo un costo non essendo per ora strutturata per il "recupero crediti" e non essendo tale servizio ricompreso in quelli coperti dalla TARI![]()
ghost, la fai mai l'aurelia?
![]()
sui rifiuti a roma: siamo passati da estella marino, athos de luca e gemma azuni (un culo così ad alemanno, chiusura di malagrotta con marino e piani di riciclaggio) a daniele diaco↓
Con 111 voti Daniele Diaco, operatore olistico, esperto in medicina tradizionale cinese, auricoloterapia, floriterapia e terapia cranio-sacrale, diventa prima candidato e poi consigliere...
https://www.nextquotidiano.it/cresci...daniele-diaco/
potete ammirare le battaglie che sponsorizza su fb.
questo movimento non avrà vita lunga se non ci sarà il minimo controllo dall'alto.
Tra l'altro, senza chele legate, si ammazzano tra loro![]()
piu' controllo di cosi'...
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
potrebbe assumere rettighieri, dato che non sta piu' in atac![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
n'doh![]()
La risposta del dg AMA è stata proprio quella, noi non puliamo perché a riscuoter crediti non siamo bravi / non abbiamo struttura dedicata![]()
Oh, per me comunque i fail più grandi la Raggi li sta portando a casa lato urbanistica / architetturapraticamente hanno detto NO a tutto, fatta eccezione per lo stadio (monco e irraggiungibile) adducendo come principale scusa che "ce so artri probblemi, poi ce magnano sopra, colata de gemento"
investitori a gogo insomma.
Esempi rapidi: Ex mercati Generali, Torri EUR, Ex fiera di Roma (ultimi due luoghi ci abito praticamente sopra, storie surreali)
peraltro io vi dirò che nello sfacelo generale vedo come un primo passo tutto sommato positivo anche la presenza al potere di un movimento "coda di paglia": del genere che siccome noi siamo quelli duri e puri, ti hanno beccato con le mani nella marmellata (e questo sarebbe niente), ma ti hanno pure sputtanato sui media, e allora adesso devi sparire sennò ci rovini la reputazione, ci dispiace molto.
i modi per fare arrivare ai media le notizie sono molti![]()
Uhm, se fosse come dici tu la Raggi dovrebbe essere a casao no?
sulla raggi si è semplicemente puntato troppo per tornare indietro. ma intanto i vari marra, muraro, ecc., che con alemanni, marini, e veltroni vari spadroneggiavano, con la raggi sono saltati. suo malgrado, a sua insaputa, come vi pare: è uscito lo scandalo e sono saltati. negli altri partiti fino ad oggi normalmente esce lo scandalo e... li paracadutano al parlamento europeo
e poi è colpa dell'EURO!
perciò resto dell'idea generale che poco è meglio di niente.
(peraltro i dilettanti alla M5S farebbero meglio al governo che non nelle amministrazioni locali, ne son convinto: nelle amministrazioni locali devi conoscere la macchina della PA per fare le cose che non si fanno da 30 anni e di cui c'è un disperato bisogno, mentre al governo ci sarebbe soprattutto un disperato bisogno di disfare costruzioni inutilmente sovrabbondanti, che ingoiano più risorse per la loro sopravvivenza di quante non ne facciano arrivare sui territori. chi dice che alla prima occasione di crisi internazionale non saprebbero cosa dire/fare non ha torto, ma dimentica che nelle occasioni di crisi internazionali dal '45 ad oggi abbiamo semplicemente ripetuto quel che diceva il presidente USA: basta continuare così per non correre particolari rischi)
Ultima modifica di Ronin; 14-03-17 alle 20:38
Al governo verrebbero distrutti dai burocrati.
Potrebbero giusto fare la legge sul matrimonio tra specie diverse e la commissione d'inchiesta sulle sirene.
Il resto sarebbe un'enorme carta bianca per i burocrati. O pensi che nonHoCapitoLaMail di Maio sappia leggere un bilancio dello stato?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
no, ma ciò potrebbe essere un vantaggio.
ho sempre trovato fallace l'idea che chi va al governo (in generale, in posti decisionali di livello elevato) debba essere considerato competente sugli argomenti su di cui poi prenderà le decisioni. senza ricorrere alla barzelletta dell'arca di noè (fabbricata da dilettanti) e del titanic (creato da professionisti), il presidente degli stati uniti truman (ex venditore di automobili, se ben ricordo) impedì ad un superesperto generale come macarthur di usare la bomba atomica in corea, per dire.
al di là delle iperboli, gli argomenti della società moderna sono ipercomplessi, e nessuno può essere esperto di più di uno o due campi, gli manca il tempo materiale; e i politici di professione per essere rieletti devono già essere esperti di politica e comunicazione.
peraltro gli esperti non mancano in nessuno dei campi, per fortuna, basta saperli confrontare (per non essere preda delle lobby) e decidere. un ignorante totale (purchè con QI a 3 cifre...), ma disposto all'ascolto e capace di decidere senza condizionamenti e legami inconfessabili farebbe senz'altro molto meglio di chi è condizionato dal dover ripagare questo e quello. anche perchè gli altri sono altrettanto ignoranti dei temi tecnici e altrettanto ostaggi della burocrazia, e in più hanno anche i legami inconfessabili di lunga durata
e peraltro le cose principali da fare sono abbastanza sotto gli occhi di tutti, e anche a-politiche (nel senso che il sistema italia è talmente disastrato che per raddrizzarlo basta fare scelte ovvie di gestione razionale delle procedure, roba che un ingegnere gestionale qualsiasi ne ha visto a bizzeffe, non occorre schierarsi ideologicamente con o contro questo o quell'altro). non si fanno perchè le lobby paralizzano i politici, o perchè sono i politici stessi a lucrare sulle inefficienze: ad una persona di normale buon senso basterebbe raccontare che certe cose avvengano, perchè ci metta la parola fine. sono solo i politici di professione a non farlo, per motivi di calcolo politico.
se poi sull'energia e sulla pubbica amministrazione vogliono ascoltare ME (che incontestabilmente sono il più esperto), sono pronto a sostenere che qualsiasi aspetto può essere raddrizzato (=portato a un livello medio generale di efficienza nordeuropea, non reso perfetto eh) in un unico articolo con non più di 5 commi, dalla riforma costituzionale in giù
@yuki: muraro ha lavorato con ama dal 2004 (era sindaco veltroni). marra era direttore del personale alla regione lazio con la polverini, e prima ancora al ministero dell'agricoltura con alemanno (che poi lo ha rivoluto, una volta diventato sindaco). questa è gente che il rapporto incestuoso dell'amministratore asservito al potente (politico o imprenditore che sia) lo pratica da vent'anni, mica da ieri, non c'è da stupirsi che la virginale sindaca ci sia cascata.
Ultima modifica di Ronin; 14-03-17 alle 21:40
Ma dainon si parla di essere esperti del campo ma di gente inesperta su TUTTO
per leggere un bilancio non servono cinque anni di università e, in determinate posizioni, al netto delle skill comunicative devi avere anche un briciolo di competenza (non tanta da poter dire la tua contrastando gli esperti o impelagandoti in gaffe quale il credere di poter ricoprire ruoli operativi, ma almeno abbastanza da riuscire a capire cosa gli esperti dicano e leggere le mail)
![]()