peccato, perchè io mi sento molto cambiato dal Ronin di allora
in certe cose no, in effetti, il mio supereroe preferito continua ad essere batman
peraltro se chi viene con l'atteggiamento del "vi spiego quel che ho capito" viene percepito con "nessuno capisce un cazzo, tranne me", nonostante dosi di evidente autoironia iniettate a piene mani nei post, probabilmente hai ragione, sto solo sprecando tempo.
ci rifletto su, nel weekend, grazie del parere sincero.
con la "persona di normale buonsenso" intendevo ovviamente il rappresentante del M5S che si siede nelle stanze del comando da neoeletto, non il cittadino comune.
raccontarlo al cittadino non basta, occorre che il cittadino poi si metta in gioco in prima persona, come ho scritto un po' in tutto il forum. se il cittadino ha cose più importanti da fare, il problema non è così grave, e quindi giustamente se lo tiene
guarda, io me lo ricordo come se fosse ieri. dicevamo dei neo-sindaci leghisti della seconda metà anni '90 le stesse cose (e non a torto, considerando i fatti). e c'erano aspetti anche ben più folcloristici, dai forconi ai cappi, dai nasi rossi per l'eccesso di alcolici ai dialetti montanari come prima lingua da cui si traduce in italiano stentato. eppure è stata la generazione che ha fatto pulizia dei legami incestuosi criminalità-imprenditoria-politica che stavano facendo nel nord quello che nella terra dei fuochi è poi emerso in tutta la sua gravità (ve li ricordate i roghi dei rifiuti, le discariche fuorilegge, e il pillitteri e il paolo berlusconi che ci facevano affari? io sì, lo stesso film che a roma stanno tuttora proiettando): non una generazione di santi, eh, ma almeno capace di evitare gli scandali più eclatanti.
a vent'anni di distanza quella generazione di giovani è diventata la classe di amministratori locali di buona (media, accettabile, piuttosto che niente meglio piuttosto, fate voi) qualità che sostiene il consenso leghista nonostante il livello di cialtroneria del vertice nazionale (e il trota, e i diamanti della tanzania, ecc.).
quella stessa "tutto sommato buona rispetto alle alternative" amministrazione che sostiene il pd nelle regioni rosse, e la sinistra in puglia.
io non conosco i singoli di persona, ma quello della sottovalutazione in base al folklore è un errore che non intendo ripetere.









non si parla di essere esperti del campo ma di gente inesperta su TUTTO
Rispondi Citando
" 

