@ronin: alla raggi si imputano altre colpe. Tipo il rientro dei tredicine e la sostituzione di gente che stava ripulendo atac e acea con altri manager che hanno restaurato le vecchie mafie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
@ronin: alla raggi si imputano altre colpe. Tipo il rientro dei tredicine e la sostituzione di gente che stava ripulendo atac e acea con altri manager che hanno restaurato le vecchie mafie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
tra l'altro pale evidentemente mai usate, prese per l'occasione e certamente poi finite nel gabbiotto del giardino di alemanno :asd:
tra l'altro quel sale è costosissimo :asd:
6€ in verità! 3.75€ se ne prendi grandi quantità! Già tanto se non si è presentato con il sale per lavastoviglie o quello per dolcificatori! :D
ma no dai eh.
bisognerebbe essere più addentro nei meccanismi della macchina comunale. quindi che i cittadini si lamentino pure, e magari iniziando a chiedere un cronoprogramma, invece che pubblicare sul blog di grillo il magnificat della vergine sindaca. dico solo che è presto per dire che non sta facendo niente.
semmai, sta facendo molti errori :bua:
http://www.aetnascuola.it/roma-il-sa...idere-la-rete/
dopo, dopo, si è fatto vedere solo dopo :asd: il perculamento è stato così epocale che google ne è ancora pieno
Io la cosa che rimpiango maggiormente, sia al M5S che in generale alla macchina Roma, è stata la sostituzione di Rettighieri all'Atac (fatto palesemente fuori da sindacati e compagnia bella in quanto voleva fare le cose seriamente). In un mese aveva recuperato non so quanti milioni di spese :asd: facendo cose banalissime tra l'altro.
La Raggi per ora non ne ha azzeccata una.
Se proprio dobbiamo aspettiamo il 2018
Rispondere al topic, forse avrei dovuto scrivere "postare".
Continui a scrivere che sono soltanto gli haters a parlare male di Raggi nonostante si portino fatti e argomentazioni.
Capisco le buone intenzioni degli elettori e anche di parte degli attivisti pentastellati ma non si può negare l'evidenza.
Ad oggi questa giunta fa acqua da tutte le parti e sta dimostrando di non essere in grado di gestire neanhe l'ordinario.
Io ho informazioni diverse. Sento parlare male della Raggi dal TG1, da persone che hanno dimostrato di odiare il M5S da anni anche in questo forum, al contrario conosco romani che hanno votato Raggi e non si lamentano, forse anche solo ricordando che prima c'era la mafia e l'alternativa era quella.
oltre a decine di miglaia di romani che l'hanno votata, anche se non ti entra in testa perchè pensi che sia arrivata alla vittoria grazie al programma e alla capacità di amministrare che non aveva dimostrato mai.
il caso ATAC con rettighieri fatto fuori dai sindacati alleati dei grillini è il dettaglio più rivoltante e tu non sai neanche di cosa si parla.
Il bello è che Rettighieri in pochissimo tempo aveva fatto risparmiare MILIONI di euro all'ATAC :asd: per dirne un paio:
- pneumatici per i mezzi, ATAC aveva un numero medio di forature annue attorno a 1.600. Le sostituzioni integrali sono state 7.000 nel 2013, 5.000 nel 2014 e 3.000 nel 2015 :rotfl: appalto originale di 8M€ lievitato a quasi 18M€. Il 75% delle sostituzioni delle gomme era immotivato e fatto per semplice "indotto", chiamiamolo così
- ruote dei treni e binari: per mezzo di semplice verifica diretta (eseguibile da qualsiasi ferroviere quale Rettighieri è) ha riscontrato incompatibilità tra le ruote utilizzati e i binari necessitanti di rettifica. Questo portava a usura anticipata delle ruote e necessaria sostituzione, costo extra stimabile in circa 5M€ annui
- distacchi sindacali: ATAC da sola raggiunge un numero di ore impressionante di ore non giustificate, qualcosa come 11mila
- dopolavoro atac: Ha messo il naso nel potentissimo "dopolavoro aziendale" che, in forza di un accordo sindacale del 1974, rinnovato nel 1978 e quindi nel 2010, ha da 42 anni la gestione, senza gara, delle mense aziendali (5 milioni di euro l'anno), oltre a uno stabilimento balneare in concessione ad Ostia e un centro di soggiorno di proprietà a Roccaraso
- TVCC in tutti i depositi: furti crollati a picco, voce di spesa che a bilancio pesava 10 (DIECI) MILIONI DI EURO. Cioè, 10M€ di ammanchi per merce sottratta :rotfl:
Un suo aneddoto "Le racconto una storia per farle capire - dice ancora Rettighieri - Da quando sono arrivato ho due abitudini. Sono il primo direttore generale che va al lavoro con la propria macchina e sono il primo direttore generale che, in incognito, gira per depositi, uffici, mezzi. Bene, mi sono presentato a uno dei più grandi depositi che abbiamo in città. Vedo che la sbarra è alzata, cosa già di per sé non corretta, e noto una macchina di servizio con quattro dipendenti a bordo che esce. Vado alla porta carraia e chiedo all'addetto chi fossero quelli che erano usciti e quali fossero le ragioni di servizio. Mi viene risposto che chi è alla porta non è tenuto a fare domande".
Serve altro? :asd:
E' stato silurato per quale motivo, ufficialmente?
Ufficialmente nessuno. In sede di cambio della giunta è "cortesia istituzionale" che il management delle principali partecipate (ATAC, AMA e altra merda) rassegni le dimissioni; dato il profilo di Rettighieri e il suo operato davo per scontata la sua conferma da parte del M5S, ma i sindacati lo hanno letteralmente fatto a pezzi tramite scioperi e soprattutto pressioni politiche.
Leggi il suo lascito :asd:
"È con un certo malessere che parlo oggi. I 7 mesi in Atac sono stati una esperienza straordinaria. Ho questo malessere perché io e Brandolese abbiamo dato l'anima per risollevare Atac e se non ci fosse stato un debito pregresso così importante ce l'avremmo fatta in tempi brevi." Comincia così la conferenza stampa del direttore generale di Atac, Marco Rettighieri, convocata poco ore dopo l'annuncio delle dimissioni.
"Le mie dimissioni sono motivate dal fatto - prosegue - che c'è stata una forte ingerenza che non mi ha fatto piacere. L'assessore Meleo ha scritto una lettera indirizzata a me e Brandolese in cui si intromette negli affari si una società seppur partecipata. Questo mi ha dato fastidio. La politica che si intromette in una società non mi sembra una cosa da fare. È stata una palese violazione delle regole di buonsenso ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso".
Rettighieri conferma così i malumori emersi in una lettera di fuoco che lo stesso Rettighieri qualche giorno fa aveva inviato all'assessore Meleo, in cui contestava all'assessora alla Mobilità le cifre divulgate relative ai convogli della metro A circolanti entro metà settembre spiegando anche che i 18 milioni stanziati dalla giunta Raggi "non sono ancora disponibili perché nessun bonifico è stato effettuato da Roma Capitale verso Atac".
"Forse ha pesato aver toccato certe zone intoccabili ma io l'ho dovuto fare - prosegue il direttore generale uscente - Non mi ha fatto piacere fare certe azioni che hanno dato fastidio. Abbiamo toccato certe cose intoccabili? rispondo forse sì, ma non me ne posso preoccupare più di tanto. Sono solo venuto a sapere di fatti non corretti di cui dovrà valutare la magistratura. Si dice che il manager sia solo ed è vero- ha concluso Rettighieri- non si possono sentire mille campane quando si prendono certe decisioni".
Dimissioni annunciate, quelle di Rettighieri e dell'amministratore unico Armando Brandolese, che arrivano in un giornata di fuoco per la giunta Raggi culminato con le dimissioni del capo di gabinetto Raineri dell'assessore al Bilancio Marcello Minenna e del presidente dell'Ama Alessandro Solidoro.
Proprio ieri il dg aveva rincarato la dose: "Penso di lasciare, non ci sono le condizioni, che senso avrebbe continuare?". Aggiungendo poi: "Sono un tecnico, non un politico. I tecnici devono poter agire all'interno di un mandato chiaro, ampio e liberamente". Dura la risposta del Campidoglio, nelle parole della stessa Meleo che aveva replicato: "Ci dica se si fida lui di questa amministrazione".
Rettighieri poi aveva espresso "disappunto" per una chiamata intercorsa martedì tra i due con relativa "richiesta di poter agire su operazioni di personale ". "Lo spostamento di alcune persone all'interno di un'azienda, partecipata o meno,
non può essere influenzato in alcun modo da ingerenze esterne. Molti, tra cui alcune organizzazioni sindacali, vedono questo come un commissariamento di Atac e mio".
"L'obiettivo è trovare un nuovo management" di Atac " a giorni, non a settimane" dichiara Enrico Stefàno, commentando a margine della Giunta comunale le dimissioni di Marco Rettighieri e Armando Brandolese.
Una meraviglia, proprio.
Il bello è l'immediatezza degli effetti, è arrivato lui e MAGICAMENTE il numero di sostituzioni degli pneumatici si è ridotto a UN TERZO :rotfl:
Inb4 merito della Raggi che tappando le buche ne ha diminuito l'usura