implacabili verso gli altri e placabili verso se stessi.
implacabili verso gli altri e placabili verso se stessi.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
correggetemi se sbaglio: io ho sempre avuto l'impressione che sia il centrodestra che il centrosinistra abbiano fatto di tutto per regalare la capitale ai grillini
e questo per un calcolo piuttosto astuto: sapevano che avrebbero fallito miseramente causa incompetenza, ignoranza e impreparazione, con conseguente battuta d'arresto della loro tumultuosa crescita
il ché si è puntualmente avverato, peccato che, soprattutto i piddini, non sopportano la perdita di potere, quindi sono sempre più impazienti e si producono nell'arte che meglio gli riesce, ossia nello spalare merda sull'avversario
quando la povera raggi riesce, per cinque minuti, a non fornirgli nuovi assist, loro se li inventano come da tradizione di famiglia![]()
Ma in realtà a Roma il PD è perfino troppo silenzioso. Buona parte delle volte che esce fuori una cazzata fatta dalla Raggi commenta e sparisce. Perché sa benissimo che ora come ora farebbe le stesse stronzate, l'aver tolto Marino è stato un suicidio politico
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque io non me la sento di buttare la croce addosso ai 5 stelle per essere "uguali agli altri". E' il sistema che funziona in un certo modo, e non puoi sfuggire a determinati meccanismi.
Se fai, prima o poi finisci inquisito, o almeno sospettato di qualcosa. E' inevitabile.
Bisognerebbe capire che voler passare per angioletti col borotalco sul popò è una presa in giro, e dall'altra parte evitare le torce e i forconi ad ogni minima scemenza.
Questo dovrebbe essere evidente a chiunque, tranne a chi e' cresciuto a torce e forconi quando queste cose succedevano agli altri, e ora che succede anche ai propri beniamini torce e forconi sono fuori luogo.
Peccato che il grosso del consenso del m5s e' basato su torce e forconi, quindi l'unica difesa e' quella dei ragazzini che a scuola prendono 5 e ai genitori dicono "eh ma i miei compagni hanno preso 4".
This. Anche perchè storicamente i primi a professari paladini dell'onestà e a voler mettere al rogo gli inquisiti son stati gli ex comunisti poi ex ds ora PDini ai tempi di Berlusconi al governo. Si è visto poi quanto sono puliti nel PD, non passa giorno in cui non esca la notizia di un esponenente del PD condannato per qualcosa![]()
Eh no, non confondiamo le cose. A parte che alla Raggi non si critica solo l'essere inquisita, quello è il meno. Ma loro fin da subito sono stati tutt'altro che onesti e trasparenti. Appena vinte le elezioni sono rimasti sei mesi a farsi la guerra interna per spartirsi le poltrone. Poi sono usciti fuori i dossier su De Vito, fatto apposta per farlo perdere. E infine il cerchio magico della Raggi, che si è circondata di due probabili criminali (amici suoi eh).
Poi a livello di municipi c'è anche più schifo, con amici di amici messi nei vari posti di potere.
Ripeto, la Raggi non è indagata per essersi messa contro i poteri forti. Lo schifo nasce da ben prima che vincesse le elezioniIl M5S ha vinto le elezioni al grido di onestà. Da quel punto di vista la Raggi è ben peggio di chi criticava. Lasciamo perdere poi i municipi, lì siamo allo schifo più totale (non a caso già ne sono caduti due)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Eh no, io non ho minimamente difeso il PD. Anzi, scrivevo pochi post più su
Semplicemente sto dicendo che è la Raggi ad aver impostato l'intera campagna elettorale sulla loro onestà rispetto al PD. Quest'ultimo non ha mai detto "votate noi, perché noi siamo gli unici onesti". Cosa che invece la Raggi disse durante un dibattito televisivo, nel quale le chiesero perché i cittadini avrebbero dovuto votare lei invece degli altri e lei disse che appunto era l'unica a poter garantire una giunta composta solo da persone oneste.Ma in realtà a Roma il PD è perfino troppo silenzioso. Buona parte delle volte che esce fuori una cazzata fatta dalla Raggi commenta e sparisce. Perché sa benissimo che ora come ora farebbe le stesse stronzate, l'aver tolto Marino è stato un suicidio politico
Non si tratta quindi di dire "eh, ma gli altri", quanto di far presente che nell'ultima campagna elettorale per la capitale è stata proprio la Raggi a parlare tutto il tempo della loro onestà, ogni volta invece accomunando il PD a mafia capitale (malgrado sia stato proprio Marino a far uscire allo scoperto lo schifo... ma proprio per questo silurato dal suo stesso partito).
Non commento ovviamente il PD in altre città o regioni, per il semplice fatto che io conosco la situazione di Roma, non certo altrove. Né ho mai difeso il PD da dichiarazioni imbecilli. Ma chi ha parlato di onestà e trasparenza tutto il tempo è stato il M5S, quindi ora è normale che venga rinfacciata ogni menzogna e ogni criminale da loro messo in posizioni chiave della città
Avevate la mafia che si portava via decine di milioni di euro pubblici e le cose risibili di cui è accusata la Raggi sarebbero ben peggio, qui siamo veramente al paradosso. Comunque potete inventarvi tutte le spiegazioni sociologiche che volete, ma è un dato di fatto che il 90% delle critiche vengono dai suoi nemici.
Ad ogni modo portate pazienza, tra quattro anni, o forse anche prima, avrete di nuovo la possibilità di dare la città in mano agli amici di Buzzi e Carminati.
Ammetto di non essere abbastanza informato da poter replicare e costruire un dibattito costruttivo
Ma veramente io ho detto tutt'altro. Ho detto che rispetto al PD che criticava Berlusconi, la Raggi ha direttamente basato tutta la campagna elettorale solo sul loro essere diversi, puri, fuori dal sistema, al fianco del cittadino, onesti e soprattutto trasparenti.
Poi appena insediati hanno iniziato ad ammazzarsi fra loro per occupare le poltrone in base alle varie fazioni, la Raggi si è circondata di gente tutt'altro che onesta e riguardo la trasparenza è meglio stendere un velo pietoso.
Tra l'altro tu parli proprio di mafia capitale
http://www.unita.tv/focus/il-fedelis...afia-capitale/
http://roma.corriere.it/notizie/cron...?refresh_ce-cp
Marra e Romeo, i due uomini al fianco della Raggi.
Vero. E visto com'è ridotta Roma, questo va a gettar ancora più discredito sull'onestà intellettuale di chi ha votato la Raggi a Roma.
Che poi no, le critiche non vengono dai suoi nemici, ma da chi l'ha votata sperando in un cambiamento, ma non è un elettore abituale del m5s. Solo questi ultimi stanno zitti. La popolarità della Raggi è tipo al minimo storico
Tranquillo, io la diedi in mano a chi sollevò lo scandalo e fece uscire fuori tutto lo schifo. Prima che qualcuno richiamasse i vecchi amici di Alemanno, per ripristinare lo status quo
Il punto è che sono loro ad essersi proposti come "il cambiamento, la gente del popolo, l'onestà e la trasparenza". Poi improvvisamente diventano, appunto, come tutti i partiti. Tirando fuori un difetto dopo l'altro, peggio anche di molti partiti passati. Perché, ripeto, paradossalmente la Raggi è la punta dell'iceberg. Nei municipi, in alcuni di essi, siamo alla follia più totale, con amici di scuola messi in ruoli chiave
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
sì, ma poche storie: il pd ha passato anni a usare la magistratura per fottere tutti concorrenti al motto: "noi siamo diversih!!!111111!!!!!!!" (da cui l'acronimo: "honestah!!!!111111!!!!!!!!!!")
ho capito: "sì, ma il PD!", il guaio è che, gira e rigira, riescono sempre a essere i peggiori(e in italia ce ne vuole, eh!)
guardavo in prospettiva: nell'ultimo decennio del secolo scorso la (inizialmente giustissima) scure su tangentopoli ha travolto tutti, dai socialisti alla dc meno che, guarda caso, i partiti di sinistra costituiti, evidentemente, solo da angeli immacolati
e la storia è continuata così e altrettanto virulenta durante il ventennio berlusconiano
il fenomeno degli esponenti PD inquisiti è molto più recente e figlio delle faide interne alla magistratura (credo che ormai MD abbia proprio rotto il cazzo a tutti)