Non ci scommetterei. Se guardi sondaggi a livello locale di Roma la situazione è negativa, ma da un po' noto in giro come la maggior parte dei difensori più accaniti della Raggi sia gente che non vive a Roma, né la frequenta spesso, né vive in comuni amministrati dai 5S (tanto che a volte chiedo loro che aspettano a lasciare le loro terre ingrate e popolare l'utopia stellata di Roma), e un sondaggio su di lei a livello nazionale commissionato dai 5S qualche tempo fa, dietro cui hanno cercato di pararsi, è molto meno negativo. Questo significa che la loro propaganda continua ad essere una delle poche cose che funziona (a patto di non essere direttamente interessati da qualche loro eletto incapace). Poi sono mesi che girano voci che starebbero aspettando il momento opportuno per scaricare la Raggi diventata sempre più una zavorra, a seconda di come andranno alcune scadenze importanti, ma lasciano il tempo che trovano; quel che è certo è la debolezza anche decisionale, sono dell'idea che, sebbene fosse nell'aria da un po', la defenestrazione e sostituzione di Mazzillo sia stata pianificata mentre lei era in vacanza, senza che abbia avuto la minima voce in capitolo una volta rientrata.
A parte che la loro autoproclamata onestà ha dimostrato di essere spesso discutibile, potrebbero vederli bene come utili idioti.
ma è inutile illudersi: i ladri salgono sempre su tutti i carri, anche quello degli incapaci honestih
Per ora abbiamo i ladri da una parte e quelli che non hanno ancora rubato niente dall'altra. I condannati a centinaia di anni di galera da una parte e i condannati a niente dall'altra. Quando cominceranno a rubare anche i 5S ne riparliamo.
guarda: io capisco la tua rabbia e il tuo scoramento perché li condivido completamente, ma ormai è fin troppo chiaro che il grillismo non può essere la panacea, anzi, potrebbe addirittura peggiorare la situazione
la necessità e il difficile, come la solito, è cercare il male minore, quello che (si spera) farà meno danni
Howl sul vecchio forum
Non rubare non è sufficiente. Se uno non è capace, rischia di mandare tutto a puttane. Creando danni su larga scala.
Secondo me va evitato il ragionamento duale: dato che A ha fatto schifo in passato, B è certamente meglio. E se anche B facesse danni? In maniera diversa?
Ti affideresti ad un dottore incapace, ma onestissimo nelle parcelle e che non fa nero? Auguri.
Forse non ve ne siete accorti, ma finora ci siamo affidati a dottori ladri e incapaci. Non è che stiamo pagando con la corruzione la possibilità di avere degli ottimi politici, abbiamo una classe politica ladra e anche incapace fino all'indecenza. Crimini a parte, l'elenco delle aberrazioni di tipo squisitamente politico compiute dalla attuale classe dirigente è talmente lungo da fare il giro di tutta la penisola.
Il ragionamento duale ladri conto incompetenti è stato inventato ad uso e consumo dei tizi che credono di fare ragionamenti complessi e invece hanno sterco di cinghiale nel cervello, in modo da riabilitare almeno sotto qualche profilo i ladri, che in quanto tali assumono nella testa di questi dementi una patente di capacità.
A me francamente dell'esistenza o meno dei cinque stelle interessa zero, anzi se sparissero domani mattina portandosi dietro tutti gli altri partiti esistenti ci metterei la firma. Però non sono abbastanza stupido per tifare che gli vada male, perché a differenza di chi ha comandato in Italia negli ultimi decenni hanno responsabilità irrisorie sulla situazione attuale del paese, non devono rispondere a potentati vari con interessi opposti a quello pubblico e per definizione hanno un po' più difficoltà degli altri a rubare, almeno all'inizio.
http://www.romafaschifo.com/2017/08/...rmini.html?m=1
I risultati fra ladri ed incompetenti si equivalgono.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
è solo questione di tempo perle inchieste clamorose, imho. per il resto dei dilettanti allo sbaraglio e per giunta arrogantelli e spesso ipocriti possono fare danni pure comparabili, se non peggiori, della vecchia guardia.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Lungi da me difendere la raggi ma romafaschifo lasciamolo perdere.
È feccia di prima categoria che sa scrivere unicamente a seconda di come tira il vento.
Adesso spompinano marino quando all'epoca volevano la sua testa.
Oggi odiano la virgy quando durante la campagna elettorale le hanno dato un boost allucinante..
Come blog lascia (molto) a desiderare, ma iniziò a criticare la Raggi fin dai primi problemi nel presentare la giunta, malgrado appunto l'avesse supportata tutto il tempo. Questo per dire che non la critica per partito preso
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Anche questo è vero. Il senso dell'articolo postato però è far capire che non basta non essere ladri per non fare danni enormi. Ogni poche settimane a Roma arrivano notizie di richieste di danni per decisione prese dall'attuale giunta. Se anche solo una causa fosse finta, Roma rischierebbe il default
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk