campagna lanciata per il secondo anno consecutivo... ma nell'anno delle elezioni interviene la meloni...![]()
campagna lanciata per il secondo anno consecutivo... ma nell'anno delle elezioni interviene la meloni...![]()
yep, articoli di dicembre 2016. Tutta un altra storia.
http://www.lastampa.it/2016/12/18/cu...OJ/pagina.html
http://www.torinotoday.it/cronaca/fo...eo-egizio.html
ma francamente lo sconto agli egiziani per visitare il museo egizio a me è parso divertente (un po' mi ha ricordato benigni e la famosa scena di la vita è bella del "vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei" che noi domani lo vietiamo ai ragni e ai visigoti).
gli unici "pericolosi" a me sembrano quelli che non capiscono che la meloni cavalca la tigre, senza saperne tenere le redini
fossi stato io, alle becere sparate della coatta tascabile avrei rilanciato con l'ingresso gratis alle antonelle che visitano la mole antonelliana, così forse si sarebbe inquadrato meglio la "pericolosità"della cosa
Ultima modifica di Ronin; 05-01-18 alle 17:30
se non è parallela, allora è incidente
comunque mi sa che è vero, fasce crescenti di questo paese, nonostante le cose vadano così bene che si fatica a ricordarsi di quando andavano meglio (perfino il buco dell'ozono va giù...) vivono in costante assedio nel bunker sotto la cancelleria, circondate da immaginarie orde sovietiche arrembanti e con traditori ad ogni angolo: sono divorate da un livore astioso incontrollabile, per cui tutto è diventato così tremendamente serio, fai un'operazione pubblicitaria e sei venduto alla lobby del terzomondismo, fai una battuta sullo sciogliere nell'acido e sei pro-violenza alle donne, declini un mestiere al maschile e sei sessista; il non capirlo sarà certamente un problema mio, ma io mi ostino a trovarlo ridicolo, o quantomeno appunto divertente. e la parte più divertente è che i più suscettibili sono proprio quelli che a parole dicono di non sopportare la dittatura del politically correct![]()
Ultima modifica di Ronin; 05-01-18 alle 23:08
ok, scusa, sembrava sarcastico (ammetto di non aver letto gli articoli oltre il titolo, ho solo fatto "trova" meloni)
Non capisci, riscaldare casa non è mai costato così poco.
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Per me è così, ho appena calato la combo infissi+termostatiche.
Peraltro a differenza di quelle elettriche (cresciute il doppio dell'inflazione per_colpa_di_chi_sapete_bene), le tariffe gas odierne sono più o meno le stesse di quelle del 2007, e per gli indigenti sono stati introdotti appositi sconti (si chiamano bonus, li richiede meno della metà degli aventi diritto. Chissà perché)
@chiwaz: tutto nasce sempre dalla ricorrente accusa di anton47 di vivere in un'altra dimensione.
Le statistiche sono senz'altro una media, e mi sto convincendo di trovarmi per mia fortuna verso l'estremità alta della forchetta, ma appunto la mediana (o la media con il suo intervallo di confidenza) è la realtà. Conoscerla dovrebbe essere d'aiuto per mitigare la soggettività Delle proprie percezioni (non perché errate, ma perché appunto soggettive, ovvero prive di validità generale).
Voglio dire se a X le cose vanno di merda e Y Z K J e W invece mediamente stanno meglio di come sono stati negli ultimi 10 anni, X può essere incazzato nero con il governo (o con Renzi, Grillo, Papa Francesco) quanto gli pare, ma dire a K che vive fuori dalla realtà proprio no, semmai il contrario![]()
Ultima modifica di Ronin; 06-01-18 alle 16:04
Guarda io non mi posso lamentare come stipendio ma ti faccio solo questo esempio:
A marzo 2010 ho comprato un'auto nuova permutando la mia vecchia per un valore di 5000 euro. Oggi permutando l'auto che ho che vale da 8 a 9000 euro non mi posso permettere la stessa auto.
Il mio reddito è aumentato secondo i contratti di circa 150 euro al mese lordi ossia 100 euro netti.
Quindi si il mio potere di acquisto teoricamente è aumentato, visto che l'inflazione misurata sembra essere stata inferiore al mio aumento di stipendio, pur non potendomi lamentare il mio tenore di vita medio è inferiore.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Boh, immagino che sottolineasse l'assurdità di vantarsi che la pressione fiscale scende di X mentre le utility salgono di X^3 in mediadato che ovviamente se tiri la coperta da una parte (es. riducendo in maniera infima qualche balzello) se ne scopre un'altra, per dirne una aumenti flat di servizi indispensabili quali energia, trasporti o altro.
Per dirne una, lavorativamente stiamo litigando un giorno si e uno no col GSE che non ci sta capendo un cazzo tra decreti energivori e determinazione dei costi![]()