mi hanno riferito che a roma ci sono campi nomadi pseudo mafiosi in cui la polizia manco si fida piu' a entrare (in pratica hanno rubato un escavatore, con il braccio meccanico che si vedeva lontano un miglio dentro il loro campo rom, e il proprietario ha dovuto pagare lo stesso la mazzetta agli zingari per riaverlo). se è vero credo che ormai siamo oltre il punto di non ritorno della legalita'.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Così al volo mi viene in mente Istanbul, dove hanno preso atto che la storia millenaria della città impedisce di scavare e quindi le metro le fanno in superficie
Ok, però le metro in superficie a Roma non puoi farle. Dato che per 100 anni han costruito senza alcun piano regolatore, progettazione urbanistica, eccormai sarebbe da piallare a zero oppure riempire di tangenziali sopraelevate, ma con entrambe diverremmo la capitale mondiale del nimby
non hai idea degli scavi aperti per anni, koba![]()
la capitale romale![]()
servirebbe un haussmann d'altri tempi.
asd
Ovviamente non è colpa di chi ha parcheggiato male ma dei vigili che di solito non passano li
"Onestà! Onestà! Onestà!"
Guarda, fosse per me ci sarebbe la fucilazione sul posto, tipo khmer rossi
Io mettevo in evidenza che stanno sempre a strillare onestà onestà, noi siamo diversi e poi di fronte ad un vigile che fa il proprio dovere partono gli italianissimi: eh ma io ci parcheggio sempre, è una vergogna che vengano a farci la multa!![]()
Il vigile non può fare il proprio dovere solo quando cazzo vuole lui però, sennò diventa un abuso.
In qualsiasi città italiana ci sono luoghi dove la sosta vietata è tollerata, almeno in alcuni orari. Se crei questa consuetudine per 364 giorni all'anno e poi all'improvviso multi solo chi ti è antipatico non sei un solerte tutore dell'ordine, ma solo un miserabile pezzo di merda.
Non ho ben capito. Si parla di tolleranza/consuetudine su base formale (con improvviso cambio di regolamento e multe a pioggia) o semplicemente un "chiudere un occhio" (che un giorno all'improvviso termina e multe a pioggia)? Se il caso è il primo ok, se invece è il secondo non riesco a comprendere appieno l'indignazioneè come se io ogni giorno rubassi un pacchetto di caramelle (esempio fuorviante) col barista che mi vede e alza le spalle, se un giorno prende e mi fa arrestare in che modo sono difendibile?
Se invece si tratta di tolleranza prestabilita allora cambia tutto.
EDIT: un raid simile lo han fatto qui a Policlinico a Roma. Hanno elevato 10000 multe, il giorno dopo tutte le strisce blu ripitturate (non si vedevano benissimo, immagino delle 10000 multe 9999 han fatto ricorso)