Amministrative 2016 Amministrative 2016 - Pagina 155

Pagina 155 di 164 PrimaPrima ... 55105145153154155156157 ... UltimaUltima
Risultati da 3.081 a 3.100 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Amministrative 2016

diciamo che discutere della superiorità di maroni (che ha dimostrato tale superiorità perdendo il partito in favore di salvini) rispetto a salvini mi sembrava argomento ozioso e volevo fare un po' di demagogia salvini style per movimentare un attimo la discussione

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di anton47

mi trovate un po' di politici e/o uomini di potere in italia che non abbiano mai avuto guai giudiziari di qualche tipo?

ovviamente quelli del pd non contano visto l'"orientamento" prevalente nella magistratura

comunque maroni avrà le sue, ma la regione lombardia (ombre o non ombre) è la più efficiente in italia
    (per la serie "eh! ma gli altri": vogliamo parlare di crocetta? )

Senior Member

"la più efficiente d'Italia" è un concetto che fatico a tradurre in numeri. Puoi dettagliare la definizione in modo da consentire un confronto con dati di base?
    Giuro che lo sto dicendo senza polemica, ma per capire in base a quali parametri. ad es.:
    - non è la prima per disoccupazione, neanche tra le regioni a statuto ordinario (vengono prima bolzano, trento, veneto ed emilia)
    - non è la prima tra le regioni di riferimento per i costi standard (anzi non è neppure tra le tre selezionate, veneto, umbria e marche, anche se sta nel gruppo delle prime cinque insieme con l'emilia)
    - non è la migliore per spesa regionale pro-capite (la precedono marche, campania ed emilia romagna, nell'ordine, dato 2013)
    - non è la migliore neanche per spesa pubblica in rapporto al territorio (anzi ha la spesa più alta per km2, dopo il lazio che è fuori classifica per la presenza dei ministeri)
    - per quanto riguarda gli indici di qualità delle regioni calcolati dall'istat (non entro nel merito: http://impresalavoro.org/qualita-spe...ioni-italiane/ ) è 3a per la salute, 7a sul lavoro, quartultima sulla sicurezza, 12a sull'istruzione, 10a sull'ambiente
    - è invece la regione col minor numero di dipendenti pubblici in rapporto alla popolazione (ma pare ovvio, essendo la più popolosa e non avendo i ministeri che hanno la sede a roma), ma per spesa pubblica complessiva, locale+statale (dato 2009, il più recente che ho trovato) è al 4° posto

edit: però è prima nei tempi di pagamento (a pari merito con il lazio)
    Ultima modifica di Ronin; 29-08-17 alle 20:35

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    "la più efficiente d'Italia" è un concetto che fatico a tradurre in numeri. Puoi dettagliare la definizione in modo da consentire un confronto con dati di base? (Giuro che lo sto dicendo senza polemica)
    Risparmiamo un sacco di soldi per i cesarei e per le intraspinali durante i parti.
    Questa è efficienza. Oppure cl che pretende che la donna soffra come scritto nel corano. Pardon, volevo dire bibbia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senior Member

effettivamente la lombardia è tra le più parsimoniose in tema di cesarei:

francamente, NON è un male (almeno non a prescindere, ecco)

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

effettivamente la lombardia è tra le più parsimoniose in tema di cesarei:

francamente, NON è un male (almeno non a prescindere, ecco)
    Trento e Bolzano sono a statuto speciale però...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Trento e Bolzano sono a statuto speciale però...
    e quindi?

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    volevo fare un po' di demagogia salvini style per movimentare un attimo la discussione
    cmq io errani non l'ho mai sopportato, e anzi se proprio lo devo dire un suo (intollerabile) discorso del 2011 tenuto a rimini è all'origine del mio allontanamento dal PD, ben prima dell'epoca del pinocchio di rignano. ma anche un suo detrattore come me deve ammettere che quando è stato inquisito si è dimesso (e poi assolto).

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi trovate un po' di politici e/o uomini di potere in italia che non abbiano mai avuto guai giudiziari di qualche tipo?
    solo tra i presidenti della repubblica possiamo citare ciampi, mattarella e scalfaro (coinvolto nello scandalo sisde, ma da testimoni condannati per attentato agli organi costituzionali e assolto perchè il fatto non sussiste).
    poi potremmo risalire ai partiti antenati del PD, se quelli del PD non valgono.
    Ultima modifica di Ronin; 29-08-17 alle 20:36

Senior Member L'avatar di pasquaz

ma le donne campane si stancano anche a sputar fuori i marmocchi dall'utero?
    la percentuale oltre il 60% è davvero fuori di melone.

Senior Member

ma no, le donne non c'entrano, è che il cesareo è rimborsato dal servizio sanitario nazionale ad un valore più alto

Senior Member L'avatar di blastomorpha

ma no, le donne non c'entrano, è che il cesareo è rimborsato dal servizio sanitario nazionale ad un valore più alto
    Questo non lo so, ma è una procedura molto meno rischiosa rispetto al parto naturale (il personale sanitario di questi tempi cerca di evitare ogni minima responsabilità se possibile) e in realtà molte donne lo preferiscono per evitare di "sformarsi" o riportare danni laggiù
    Almeno questo mi disse un'amica ostetrica.

Senior Member L'avatar di shen_long

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    in realtà molte donne lo preferiscono per evitare di "sformarsi" o riportare danni laggiù
    Almeno questo mi disse un'amica ostetrica.
    E perchè il parto naturale fa più male, mi dicono

Senior Member L'avatar di Recs

Re: Amministrative 2016/2017

L'abuso del cesareo al sud ha mille motivi da quelli economici, ad un fatto ormai quasi culturale dopo anni, alla tranquillità per il medico di programmare il parto e non rischiare di essere chiamato in urgenza visto che il giro è tutto privato in maniera più o meno trasparente anche nelle strutture pubbliche.
    Sia mai che partoriscono​ naturalmente andando in ospedale e beccando il ginecologo di turno.
    Ovviamente la cosa è ancora più complicata di così e sui minori rischi non sarei così certo, ma non è la mia specialità e non mi esprimo oltre.

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    E perchè il parto naturale fa più male, mi dicono
    Sì anche, ho dimenticato di scriverlo
    Specialmente le donne giovani al primo parto vogliono evitarlo perché terrorizzate dai racconti delle madri e delle none

koba44
    Guest

Re: Amministrative 2016/2017

"Qui ci vogliono non uno, non due ma TRE punti di sutura"
    (+ o - cit da "Il medico della Mutua" con Alberto Sordi.)

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

è vero, può capitare che bisogna dare i punti dopo un parto naturale.

Senior Member L'avatar di anton47

e del fatto che un parto naturale muove meno soldi di uno cesareo ne vogliamo parlare?

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e del fatto che un parto naturale muove meno soldi di uno cesareo ne vogliamo parlare?
    E' stata la prima cosa segnalata da Ronin.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

e quindi?

cmq io errani non l'ho mai sopportato, e anzi se proprio lo devo dire un suo (intollerabile) discorso del 2011 tenuto a rimini è all'origine del mio allontanamento dal PD, ben prima dell'epoca del pinocchio di rignano. ma anche un suo detrattore come me deve ammettere che quando è stato inquisito si è dimesso (e poi assolto).

solo tra i presidenti della repubblica possiamo citare ciampi, mattarella e scalfaro (coinvolto nello scandalo sisde, ma da testimoni condannati per attentato agli organi costituzionali e assolto perchè il fatto non sussiste).
    poi potremmo risalire ai partiti antenati del PD, se quelli del PD non valgono.
    Hai detto che non lo erano prima tutto qua...