Macché, ho un parco sotto casa ma ormai è talmente saturo che ogni volta che un cane scava dopo aver cagato partono le maledizioni gypsy in stile "L'occhio del male" di King
Macché, ho un parco sotto casa ma ormai è talmente saturo che ogni volta che un cane scava dopo aver cagato partono le maledizioni gypsy in stile "L'occhio del male" di King
Io sono convinto del contrarioper me come coefficiente di difficoltà Roma>Napoli; stessa disorganizzazione, stessa gentaglia (ne faccio parte eh) ma Roma "vince" in merito a volume burocratico e, tocca dirlo, stupidità della gente.
A livello di nigga, sandnigga, rom e simili non so chi sia peggio, come stanno messi a napoli? Inb4 a napoli ci sono solo zingari![]()
beh qualche miliardino di differenza c'è![]()
Da napoletano, ai romani suggerisco vivamente di prendere atto dei problemi della propria città e non giocare al gioco del "oh ma vuoi mettere, quelli stanno peggio". Obiettivamente Roma versa in condizioni pietose, il vantaggio è che forse i romani fanno ancora in tempo a prendere atto delle proprie responsabilità, mentre la maggior parte dei napoletani è talmente assuefatta da aver perso la percezione della realtà.
Occhio ché il passo è più breve di quel che sembra e a Roma ormai c'è pure la mafia autoctona oltre a quella d'importazione.
Ultima modifica di pity; 09-05-16 alle 14:39 Motivo: errore di battitura
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Tanto per cominciare l'inciviltà dilagante è un fatto reale e a Roma si vedono scene che i romani (e non solo) definirebbero "da Napoli", dalla viabilità al parcheggio selvaggio passando per la sporcizia.
Molti romani definiscono l'ossessione di Romafaschifo per il degrado come una visione fascista dell'ordine e del decoro pubblico, ma quando poi commentano le analoghe scene (perché sì, molte scene sono del tutto analoghe) di Napoli, apriti cielo.
Sia chiaro, non ce l'ho né con Roma né con i romani, non ne faccio una questione personale. Le critiche che faccio ai romani le faccio identiche (anzi ben più pesanti) alla mia città e ai miei concittadini. Non vorrei sembrare presuntuoso ma sono maledettamente serio quando dico che secondo me siete ancora in tempo per rifarvi una nuova immagine con relativa facilità. Altrimenti lentamente (ma poi no, non tanto lentamente all'atto pratico) vi ritroverete con una città splendida deturpata da voi stessi, che è esattamente quello che è successo qui, al netto del dramma della scelta politica con cui sono del tutto d'accordo con te perché purtroppo è una responsabilità dei partiti più che dei cittadini.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Ecco. Concordo con pity
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il problema di roma è che appunto è piena di romaniche gridano "Napoli monnezza napoli monnezza" quando scaricano la loro merda in strada cosi, for fun
O che si lamenta che laggente rubba i soldi però "voi la fattura?Ma che sei scemo?" e cosi via
Che romafaschifo si accolli (Come si dice in gergo) è abbastanza palesema lo fa perchè il terreno è fertile e oggettivamente la città è una merda.
Stamattina ho avuto un incontro ravvicinato con un gabbiano sul cassonetto che sembrava un cazzo di f15 da quanto era grosso![]()
roma ha caratteristiche infrastrutturali e territoriali che sono frutto di decenni e decenni di assenza di pianificazione.
non è qualcosa che si può correggere (a meno di non buttare giù interi quartieri o far pagare parecchio la circolazione), quindi non capisco cosa possa fare il singolo cittadino
le cose non migliorerebbero mettendoci 2.7 milioni di scandinavi, perchè un essere umano sbrocca dopo che ci ha messo 45' per fare 2 km
EDIT i romani in media sono incivili, sia chiaro, ma questa città ti trasforma.
- - - Aggiornato - - -
la ronda con le mitragliatrici anti-gabbiano non è passata?![]()
Purtroppo no
Comunque molte proposte su roma sono bellissimissime sul piano etico ma sono palesemente fatte da qualcuno che non ci vive.
Per dirne una, controllo alle porte sui busah han.
Mi domando, chi propone certe cose ha mai preso il 44 o il 31 la mattina? Non credo, dato che se il primo si fa la tratta scolastica (Penso sia uno degli autobus che passa più licei di roma) l'altro si fa una tratta enorme di chi va a lavoro coi mezzi.
Ce lo voglio vedere il controllore che controlla ogni tipo a ogni fermataprendo l'autobus alle 3 e arrivo in ufficio/scuola alle 8
tutti (e 50) in fila![]()
![]()
Come in ogni brava famiglia d'Italia, il 90% dell'amore di mamma va al figlio più coglione e problematico. Dei problemi delle altre città, si fottesega,
Non è che si fottesega, è che chi sta parlando ci vive a roma quindi conosce un filino meglio la situazione.
Senza considerare che ora come ora Roma dovrebbe essere un problema "prioritario" se non fosse che in una città impresentabile per stessa ammissione di chi ci vive ci sta il giubileo e ci voglion fare pure le olimpiadi
Da cittadino che conosce bene la realtà napoletana ma pure romana, direi che al momento tra Napoli e Roma non ci sia storia, la Capitale vive probabilmente uno dei momenti più bassi della propria storia, attanagliata da deficit allucinanti, situazioni incancrenitesi e danni d'immagine non indifferenti.
Aldilà delle inchieste, una urbanizzazione allucinante, decenni di politiche di incentivo del mezzo privato, deficit infrastrutturale gravoso, totale mancanza di applicazione di un piano rifiuti decente, decoro urbano del centro storico sotto lo zero, società partecipate agglomerati di fancazzisti... questi i problemi più lampanti dal mio punto di vista.
Però la storia recente dimostra che bastano pochi anni, per una situazione di rovesciarsi, se è pur vero che Roma soffre di problemi gravissimi, gode di maggiori margini di recupero grazie anche alle sponde di cui gode, cosa che ritengo in parte giusta vista il ruolo di Capitale che ricopre.
Certo ci vogliono anni di buona amministrazione.
Bel derby comunque
()
Queste cose le dicono molti napoletani da anni, da decenni anzi. Ogni volta che qualcuno lo dice, pioggia di risate.
Spero che il metro di giudizio sia uniforme ma in ogni caso non sempre questo tipo di motivazioni può essere preso come giustificazione per qualsiasi cosa.
Anche a Napoli il trasporto pubblico funziona male e la presenza di molte colline rende proibitiva la mobilità "alternativa" ma è vero pure che troppe persone non hanno voglia di fare mezzo passo a piedi, per esempio.
Quindi sì, bisogna tenere conto delle problematiche urbanistiche e infrastrutturali però bisogna allo stesso tempo buttare via i paraocchi. Qui purtroppo ne siamo pieni.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
personalmente non è che tenga a metter bocca su città di cui non so nulla![]()