Amministrative 2016 Amministrative 2016 - Pagina 55

Pagina 55 di 164 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

  1. #1081
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Amministrative 2016

    Ognuno ha le sue regole perché non tutti hanno a disposizione gli stessi impianti di smaltimento immagino.

  2. #1082
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue regole perché non tutti hanno a disposizione gli stessi impianti di smaltimento immagino.
    Ok ma ci sono comuni confinanti che riescono ad avere regole diametralmente opposte...
    Se in zona non hai la raccolta di un certo materiale ci si organizza e tra i vari comuni si vede di ottenerla o consorziandosi o investendo per far sì che si apra un centro nei dintorni che serva la zona...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #1083
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    La differenza nella raccolta dei rifiuti la potrei ancora comprendere per via dei impianti che si usano, tipo a volte ho visto lattine con la plastica, altre volte con il vetro quindi penso che sia una questione di impianti.

    Ma ci sono tante cose, anche facilmente risolvibili, che ogni comune/provincia/regione fa come cacchio li pare senza motivo e si festeggia l'Unità......

  4. #1084
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La differenza nella raccolta dei rifiuti la potrei ancora comprendere per via dei impianti che si usano, tipo a volte ho visto lattine con la plastica, altre volte con il vetro quindi penso che sia una questione di impianti.

    Ma ci sono tante cose, anche facilmente risolvibili, che ogni comune/provincia/regione fa come cacchio li pare senza motivo e si festeggia l'Unità......
    Siamo 8000 e più signorie che fanno finta di essere uno stato intero...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #1085
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Amministrative 2016

    Seh, il porta a porta
    Non funzionano i cassonetti normali (Sia per colpa di ama sia per chi abita a Roma) figuriamoci il porta a porta Poi i sacchetti dati dall'ama sono la fiera del cazzo e della merda
    83 cestini, belli in teoria eh.. Nella pratica un bel pò di persone sono fisicamente impossibilitate ad usarli causa mancanza materiale di spazio.

  6. #1086
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    Ma vi danno anche i sacchetti?

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma vi danno anche i sacchetti?
    Se per sacchetti intendi roba che la guardi e si disintegra..si. Anche i sacchetti

  8. #1088
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    Ah però! Vi danno i sacchetti e vi lamentate anche? Sempre comprati qua da noi. Mai sentito che chi fa la "porta a porta" debba dare pure i sacchetti.

  9. #1089
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah però! Vi danno i sacchetti e vi lamentate anche? Sempre comprati qua da noi. Mai sentito che chi fa la "porta a porta" debba dare pure i sacchetti.
    Beh, alla fine anche volendo usarli i sacchetti uno li deve comprare.
    T'assicuro che se non vuoi immerdarti il mondo per l'umido o altro quei sacchetti la non li usi nemmeno morto
    Che poi..te ne danno un tot all'inizio e poi ciao

  10. #1090
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Amministrative 2016

    Come dicevo io i sacchetti non li ho, ma quelli che vedo usati dai vicini non mi sembrano così fragili anzi
    Comunque se si lascia la carta in una busta di carta se la prendono senza problemi, plastica+metallo in una busta di plastica lo stesso.

  11. #1091
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Amministrative 2016

    I sacchetti dell'umido qua da noi sono fighi perché se metti dentro roba umida tendono a decomporsi prima che arrivino a prelevarli

  12. #1092
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I sacchetti dell'umido qua da noi sono fighi perché se metti dentro roba umida tendono a decomporsi prima che arrivino a prelevarli
    qui a torino avevano dato una serie di sacchetti per l'umido fatti con una carta simile a quella per il pane (e pure sottile)
    fantastico
    appena si introduce un torsolo di mela, basta un minimo accenno di umidità è il sacchetto comincia a sciogliersi, poi si dissolve alla velocità della luce rilasciando tutti i succhi
    inoltre dovrebbe essere maneggiato con l'apposito contenitore in dotazione: un cestino ricavato da una rete di plastica che garantisce tutti i colaticci e gli aromi di marciume (in casa, nelle scale ecc.) che uno può desiderare
    una genialata!

  13. #1093
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Amministrative 2016

    Confermo. I sacchetti per l'umido distribuiti a Roma erano praticamente monouso, dovevi cestinarli dopo aver buttato UN rifiuto alimentare/umido dato che la busta si corrodeva in metà giornata e percolava liquidi anche prima.

  14. #1094
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    I mi lamento di quei animali che non sanno portare fuori i rifiuti come si deve e usano il tuo cestino. In ogni caso sono cose che ti passano il comune è ovvio che sia di qualità bassissima, se fossero buoni la gente si lamenterebbe che deve pagare troppo.

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Amministrative 2016

    Quando doveva partire nella mia città consegnarono un secchio che ne conteneva all'interno un altro a griglia (tipo questo ad ogni unità abitativa, l'idea era che fuori al portesse dovesse esserci una sfilza di secchielli per ogni appartamento nel quale poi infilare il secchiello forato contenente la busta dell'umido, ovviamente mandammo subito l'amministratore a ritirare al comune un classico bidone ad uso di tutto il palazzo, li volevo proprio vedere i netturbini mettersi a raccogliere i singolo sacchetti da ogni secchiello.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  16. #1096
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Amministrative 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    I mi lamento di quei animali che non sanno portare fuori i rifiuti come si deve e usano il tuo cestino. In ogni caso sono cose che ti passano il comune è ovvio che sia di qualità bassissima, se fossero buoni la gente si lamenterebbe che deve pagare troppo.
    che si debba pagare troppo è pacifico, hai presente i contratti dei dipendenti pubblici? e quanta gente, promossa per meriti di partito, ha una produttività tale che, se lavorasse in un'azienda privata, verrebbe sbattuta fuori a calci in culo?
    N.B.: in alcuni uffici pubblici ho conosciuto anche persone meravigliose, tanto rare quanto frustrate, sia chiaro
    comunque, a torino, sotto l'illuminata guida del grande fassino (), hanno messo la raccolta differenziata...limitata, ça va san dire, ai quartieri più ricchi (evvabbè )
    ignoro come abbiano fatto gli appalti per le forniture (a pensar male...) ma, alla fine, a quanto pare hanno affidato la progettazione dei cassonetti a uno che non era certo un mago del design: se hai un solo sacchetto (e non succede mai),in qualche modo riesci a introdurlo, se solo ne hai due, diventa un incubo: l sistema di apertura è talmente scemo che devi per forza posarne almeno uno a terra
    e sono ben pochi quelli come me che sono andati a cercare roba compatibile e che non perda colaticci...(anche perché costano il triplo di quelli "normali")
    in compenso le tasse sulla raccolta rifiuti sono, in concomitanza, bestialmente esplose

  17. #1097
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Amministrative 2016

    Io ho sempre visto/usato i primi due



    Per i sacchi gli scelgo sempre in base alla chiusura
    Ultima modifica di Kayato; 08-08-16 alle 20:15

  18. #1098
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Amministrative 2016

    Non sapete quanto sono felice di poter compostare.

  19. #1099
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Amministrative 2016

    e adesso viene eletta gente così :
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...ano-130459.htm
    arridatece i tromboni della prima repubblica!
    (guardatevi il video)

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Amministrative 2016

    Un piccolo uomo, in un grande laghetto, ma con tanti e tante mane amiche che sicuramente mi faranno fare questo percorso




    Siamo al livello del pinotismo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su