The Era of Draghi has come to an end The Era of Draghi has come to an end

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 306

Discussione: The Era of Draghi has come to an end

  1. #1
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    The Era of Draghi has come to an end

    Mi porto avanti.

    Ora che siamo in pieno semestre bianco inizierà il liberi tutti in vista delle elezioni del nuovo PdC e poi delle elezioni politiche. A settembre per la riforma fiscale ci sarà da ridere, considerato che dovrà credibilmente essere fatta a saldo zero.

    Per me che l'anno prossimo dovrei passare in flat tax saranno sicuramente le forche caudine.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2
    Volo
    Guest

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    cose preoccupanti : due partiti di destra casinara al 20%, implosione dei 5s e il PD guidato da un imbecille

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    cose preoccupanti : due partiti di destra casinara al 20%, implosione dei 5s e il PD guidato da un imbecille
    Siamo ridotti a questa merda dopo 10 anni di PD, non ultima la porcata di MPS ad Unicredit con Padoan ad orchestrare...
    Insomma schifo senza fine ma guai se al governo ci va chi ha fatto il deficit più basso degli ultimi 20 anni

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Beh ma che MPS dovesse finire in mano ad Unicredit credo che nessuno poteva dubitare.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Volo
    Guest

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    no però ecco almeno un minimo di sotterfugio, fare tutto così impunemente alla luce del sole è inelegante

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Beh ma che MPS dovesse finire in mano ad Unicredit credo che nessuno poteva dubitare.
    Certo, quando la merda scorre fluida raggiunge qualsiasi posto. Soprattutto se gestisci i rubinetti.

    Nazionaliz.... Ah no la Verstager giustamente si era opposta...

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Oh ma basta con questa mania delle banche pubbliche. Abbiamo già la CDP, non ti basta? Quanto debito dobbiamo fare ancora per salvare le banche dei comunisti?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Oh ma basta con questa mania delle banche pubbliche. Abbiamo già la CDP, non ti basta? Quanto debito dobbiamo fare ancora per salvare le banche dei comunisti?
    Invece è furbissimo fare debito per accollarsi il marcio della banca e privatizzare la parte attiva

    Dire coglioni è riduttivo

  9. #9
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Invece è furbissimo fare debito per accollarsi il marcio della banca e privatizzare la parte attiva

    Dire coglioni è riduttivo
    Beh sai, se si seguissero le regole UE non si finirebbe in questa situazione.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #10
    Volo
    Guest

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    zhuge te che sei STUDIATO cosa ti aspetti invece, soprattutto nel mondo del lavoro?

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Non so. Complice un momento di depressione totale e il frangente di passaggio che stiamo vivendo, vorrei dire che mi sto preparando per il peggio, ma la realtà è che anche volendo è difficile prepararsi a cose più grandi di te e che tu, da cittadino, finisci per subire come un'onda di marea.

    Sul fronte politico, è abbastanza chiaro che alle prossime elezioni ci sarà un governo spostato su posizioni più polarizzate, non voglio dire di destra perché quello che va di moda oggi come propaganda non ha niente a che vedere con l'essere conservatori, ma diciamo che dopo Draghi se il ticket Capitano-Meloni non va al governo davvero i due dovrebbero affogarsi nelle acque del Tevere.

    Per il resto quello che colpisce è appunto la solita divisione; non c'è dialettica improntata ad un obiettivo comune, non c'è lo scontro tra due (o più) visioni di futuro, c'è solo un continuo berciare tra chi pensa ai diritti e chi pensa alla libertà, entrambi però con sempre minor collegamento con la realtà.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Nel mondo del lavoro ci potrebbe essere finalmente un po' di respiro, se si pensa che il denaro investito con il PNRR (sticazzi, limitatamente all'aspetto del mercato del lavoro,se è a debito) dovrebbe creare nuove opportunità. Però è vero che si viene da più di un anno in cui ogni genere di riorganizzazione è stata bloccata e adesso, con ottobre almeno, si dovrebbe tornare alla normalità, con licenziamenti che sono stati in caldo per mesi. Resta il fatto che lì fuori è una guerra. Tra i problemi di specializzazione e quelli più strettamente reddituali, il missmatch della domanda/offerta di lavoro è grande. In ambito professionale poi è anche peggio. Io ho apena cambiato studio, ma ce l'ho fatta in maniera quasi indolore soltanto perché il posto che ho occupato è legato a doppio filo col motivo della mia depressione. Altrimenti è una tragedia se non sei iperskillato, ipercurricolato e non parli almeno 3 lingue oltre all'inglese, di cui un paio asiatiche, preferibilmente; oltre ovviamente ad essere disposto a lavorare molto e senza fiatare.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #13
    Volo
    Guest

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    conosco gente più "skillata" di me che è finita a fare il corriere a partita iva, non temi che questo paese non sia più in grado di generare posti di lavoro di buon livello?
    finiremo come gli americani a lavorare tutti per walmart o amazon?

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Beh sai, se si seguissero le regole UE non si finirebbe in questa situazione.
    Appunto, coglioni fino in fondo

    Un attimo, forse non hai compreso bene: siamo gli unici ad aver seguito le regole UE
    Ultima modifica di sacramen; 01-08-21 alle 19:11

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Nel mondo del lavoro ci potrebbe essere finalmente un po' di respiro, se si pensa che il denaro investito con il PNRR (sticazzi, limitatamente all'aspetto del mercato del lavoro,se è a debito) dovrebbe creare nuove opportunità. Però è vero che si viene da più di un anno in cui ogni genere di riorganizzazione è stata bloccata e adesso, con ottobre almeno, si dovrebbe tornare alla normalità, con licenziamenti che sono stati in caldo per mesi. Resta il fatto che lì fuori è una guerra. Tra i problemi di specializzazione e quelli più strettamente reddituali, il missmatch della domanda/offerta di lavoro è grande. In ambito professionale poi è anche peggio. Io ho apena cambiato studio, ma ce l'ho fatta in maniera quasi indolore soltanto perché il posto che ho occupato è legato a doppio filo col motivo della mia depressione. Altrimenti è una tragedia se non sei iperskillato, ipercurricolato e non parli almeno 3 lingue oltre all'inglese, di cui un paio asiatiche, preferibilmente; oltre ovviamente ad essere disposto a lavorare molto e senza fiatare.
    Quando capirete che il crollo della "produttività" non è determinato dal fatto che lavoriamo peggio ma perché abbiamo perso intere fasce di mercato, sarà sempre TROPPO TARDI

  16. #16
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Appunto, coglioni fino in fondo

    Un attimo, forse non hai compreso bene: siamo gli unici ad aver seguito le regole UE
    Non mi sembra. Abbiamo fatto il bail in con MPS?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quando capirete che il crollo della "produttività" non è determinato dal fatto che lavoriamo peggio ma perché abbiamo perso intere fasce di mercato, sarà sempre TROPPO TARDI
    E quindi? Se dobbiamo riguadagnare quelle fasce di mercato che abbiamo perso a favore di chi fa dumping come facciamo? Alzando i salari e tagliando le tasse, coprendo tutto con debito pubblico denominato in lire e coperto dalla Nuova Banca d'Italia?

    No perchè alla fine sempre lì vuoi andare a parare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    conosco gente più "skillata" di me che è finita a fare il corriere a partita iva, non temi che questo paese non sia più in grado di generare posti di lavoro di buon livello?
    finiremo come gli americani a lavorare tutti per walmart o amazon?
    Non so bene cosa pensare. Scontiamo una formazione tecnica ed accademica che perlopiù è inadeguata alla richiesta del mercato. Chi ha le skill trova posto, ma deve farsi strada dentro le strutture se vuole trovare il suo posto, facendo sacrifici che i nostri padri non hanno fatto (ne hanno semmai fatti altri).

    La segretaria part time che sostituisce quella standard dello studio dove sono adesso è una ragazza del '92 con laurea in filosofia e che fa l'aritigiana nell'altra metà del tempo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non mi sembra. Abbiamo fatto il bail in con MPS?
    È proprio vero: MPS ha 500 anni di storia, è sopravvissuta a bolle finanziarie, epidemie di peste e altra merda e 2 guerre mondiali.
    Poi è arrivato il PD

    Gli altri Paesi hanno mantenuto lo spezzettamento delle banche territoriali, gli inglesi hanno addirittura ripristinato in parte il Glass-Steagle Act, noi siamo gli unici che dobbiamo fare un mega duopolio bancario.
    Immagina se riescono a mettere in crisi anche solo una delle due mega banche italiane...

    Eh ma il Bail-In risolve tutto


    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E quindi? Se dobbiamo riguadagnare quelle fasce di mercato che abbiamo perso a favore di chi fa dumping come facciamo? Alzando i salari e tagliando le tasse, coprendo tutto con debito pubblico denominato in lire e coperto dalla Nuova Banca d'Italia?

    No perchè alla fine sempre lì vuoi andare a parare.
    Ti sblocco un segreto: le hai perse, non le riavrai più indietro. Pensi che FCA torni in Italia? Mi sembrate un po' fuori dal mondo eh...
    Tutto sta a vedere quanto saremo coglioni da perdere anche il resto, ma ho l'impressione che vinciamo l'oro olimpico pure qua

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Non ho detto che il bail in risolve tutto, ho detto che se si fosse avviata la risoluzione della banca ora non saremmo qui a lamentarci che lo stato ci ha messo i soldi pubblici e le attività finiscono a poco prezzo agli amici degli amici (che poi non è la prima volta, anche col banco di napoli si fece così, se non sbaglio). Che poi la banca è sopravvissuta 500 anni bisogna vedere come e perché.

    Sei un fan delle banchette? Perché ce ne sono ancora parecchie eh, basta guardare nel credito cooperativo. Sei davvero convinto che esperienze come quella di PopBari o CreVal siano da magnificare? Ah già, tu sei nazionalista, quindi l'idea di avere un gruppo bancario impersonale e scalabile ti fa ribrezzo. Beh, abituatici, tu stesso sostieni che siamo già sotto il giogo straniero, che differenza fa se i nostri padroni francotedeschi tirano un po' di più?

    Sulle fasce di mercato perse, se non possiamo riguadagnarle allora è inutile discutere. Sappiamo benissimo che siamo terra di conquista, si tratta solo di decidere se per i cinesi o i francesi.
    Ultima modifica di Zhuge; 01-08-21 alle 21:28

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.400

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non ho detto che il bail in risolve tutto, ho detto che se si fosse avviata la risoluzione della banca ora non saremmo qui a lamentarci che lo stato ci ha messo i soldi pubblici e le attività finiscono a poco prezzo agli amici degli amici (che poi non è la prima volta, anche col banco di napoli si fece così, se non sbaglio). Che poi la banca è sopravvissuta 500 anni bisogna vedere come e perché.

    Sei un fan delle banchette? Perché ce ne sono ancora parecchie eh, basta guardare nel credito cooperativo. Sei davvero convinto che esperienze come quella di PopBari o CreVal siano da magnificare? Ah già, tu sei nazionalista, quindi l'idea di avere un gruppo bancario impersonale e scalabile ti fa ribrezzo. Beh, abituatici, tu stesso sostieni che siamo già sotto il giogo straniero, che differenza fa se i nostri padroni francotedeschi tirano un po' di più?

    Sulle fasce di mercato perse, se non possiamo riguadagnarle allora è inutile discutere. Sappiamo benissimo che siamo terra di conquista, si tratta solo di decidere se per i cinesi o i francesi.
    No caro mio, non ci si chiede mai come un'attività viva/sopravviva negli anni. Ci si dovrebbe chiedere come mai è fallita.
    Qua invece ormai lo si da per scontato, come un fatto naturale, e invece sotto ci sono decisioni e responsabilità.

    Ed il Bail-In è stato accettato da qualcuno perché sollevava dalle responsabilità.

    Mi dispiace ma uno Stato non è mica come uno studio di avvocati o un'azienda metalmeccanica che, se va male, chiudi baracca e ci bevi su...

  20. #20
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Era of Draghi has come to an end

    Però MPS sì. C'erano responsabilità (e si sarebbe fatto meglio a farle indagare dalla procura di, che so, Ancona o Venezia o Bolzano, ma non si può), ma comunque la banca andava risolta se era decotta. E' brutto da dire, molte persone avrebbero perso il loro denaro, ma avresti salvato il principio, insegnato una lezione e non ti troveresti in questa situazione. Il bail in è una misura di diligenza che si applica ovunque meno che per le banche (almeno finora) e in culo anche ai consumatori. Ora in materia bancaria, fatti salvi in qualche modo i consumatori, perché non si dovrebbe spingere gli investitori verso maggiore consapevolezza nella gestione della banca? Perchè dovremmo socializzare le conseguenze della mala gestio? Se alla fine arriva sempre lo Stato a risolvere il problema, perché uno dovrebbe gestire bene la banca?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su