TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 244

Pagina 244 di 1119 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294344744 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.880 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #4861
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    molocchio, non mi dispiacerebbe, ma per noi italioti sarebbe una mole di dati insostenibile da gestire (oltre alla volontà di farlo )

  2. #4862
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    molocchio, non mi dispiacerebbe, ma per noi italioti sarebbe una mole di dati insostenibile da gestire (oltre alla volontà di farlo )
    ripeto, il registro centralizzato esiste già ed è aggiornabile in tempo reale, non devi creare nulla di nuovo dal punto di vista dell'infrastruttura.
    istituendo il meccanismo con cui proponi all'assistito una riduzione del tiket se fa registrare periodicamente i dati biometrici dal medico di base incentivi sia i comportamenti virtuosi, sia la prevenzione sanitaria, sia la riduzione di spesa.

    e poi aumenti il tiket per quelli che non aderiscono al programma


    tra parentesi è un meccanismo che già è in uso, con strumenti un po' diversi, con molte assicurazioni sanitarie private in usa e in alcuni paesi europei (non è rilevata la biometria, ma hai agevolazioni se sei iscritto in palestra, ad esempio). è un sistema che funziona.

  3. #4863
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    se fa registrare periodicamente

    non succederà mai, lo sai

  4. #4864
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    se lo poni come condizione per spendere sensibilmente meno vedi come corre la gente
    mica devi lavorare sulla sola promozione del benessere personale, alla maggioranza della gente fregauncazzo di fare del proprio corpo una discarica, salvo poi piangere quando accade l'irreparabile. ma se gli tocchi gli euri, invece

  5. #4865
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la cartella sanitaria elettronica è quasi completata come estensione universale, quindi lo strumento centralizzato c'è.
    un buon sistema sarebbe: vuoi riduzioni dei tiket sanitari? registri i dati biometrici ogni tot dal medico di base, più carbossiemoglobina per vedere se (e quanto) fumi, e, in assenza di dismetabolismi certificati da un endocrinologo, vedi modulata l'entità del tuo contributo alla sanità nazionale.

    sarebbe meraviglioso, ma non lo faranno mai perché viviamo in un'epoca in cui la disincentivazione delle pratiche insalubri è vista come razzismo/fat-shaming/altre puttanate da SJW (go trump)
    Lo voglio!
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #4866
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se lo poni come condizione per spendere sensibilmente meno vedi come corre la gente
    mica devi lavorare sulla sola promozione del benessere personale, alla maggioranza della gente fregauncazzo di fare del proprio corpo una discarica, salvo poi piangere quando accade l'irreparabile. ma se gli tocchi gli euri, invece
    Tu sarai il mio ministro della sanità.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #4867
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Basterebbe un bel giro di vite al sistema sanitario


    P.S.: Uei, funziona il forum
    stai tranquillo che già l'hanno fatto
    purtroppo ne ho esperienza (quasi) diretta qui a torino in questi tempi
    .
    .
    .
    peccato che, evidentemente, hanno fatto i soliti "tagli lineari", invece di licenziare il personale assunto per meriti politici in certe zone dell'italia e indagare a fondo sugli appalti, riducono i fondi anche a reparti d'eccellenza, con medici e infermieri meravigliosi...che vedo vagare in spelonche fatiscenti e sul punto di crollare
    manco hanno i fondi per dare una mano di bianco o sostituire le sedie rotte (mi domando come aggiornano le attrezzature mediche )

  8. #4868
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Che due balle 'sto forum del mengaS


    ***



    Finito -letto nei ritagli-: si vede che è soltanto il secondo romanzo, il King che ti spara cento pagine di flashback indietro indietro fino alle leggende che facevano tremare le trippe ai primi coloni puritani era ancora di là da venire, pero' buonetto dai
    Il finale è d'un bolso e tirato via che lévati...ma gli vogliamo tutti bbène lo stesso.

    Purtroppo le analogie col successivo(letto una quindicina d'anni prima) Needful Things si sprecano, di più, si potrebbe ben dire che ne sia la versione raffinata e vitaminizzata.
    Pirlesca l'idea di piazzare il Nosferatu in copertina, in prima battuta ho pensato alla tipica idiozia degli editori nostrani, e invece...


  9. #4869
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    una modulazione dei tiket sanitari in base al BMI, al fumo o all'attività fisica sarebbe in realtà un'idea eccellente sia per la sostenibilità del SSN, sia per i benefici del singolo.
    peccato che la nostra sia la generazione antidiscriminazione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la cartella sanitaria elettronica è quasi completata come estensione universale, quindi lo strumento centralizzato c'è.
    un buon sistema sarebbe: vuoi riduzioni dei tiket sanitari? registri i dati biometrici ogni tot dal medico di base, più carbossiemoglobina per vedere se (e quanto) fumi, e, in assenza di dismetabolismi certificati da un endocrinologo, vedi modulata l'entità del tuo contributo alla sanità nazionale.

    sarebbe meraviglioso, ma non lo faranno mai perché viviamo in un'epoca in cui la disincentivazione delle pratiche insalubri è vista come razzismo/fat-shaming/altre puttanate da SJW (go trump)
    Molocco, lo decidi tu quale sia una pratica, non dico dannosa, ma solo insalubre? Magari per legge?

    Che so, tipo bere un bicchiere di vino a pasto è insalubre? Fumare due sigarette al dì lo è? Assumere 2400 calorie pro die senza fare particolare attività fisica lo è? Ed invece assumerne 1200 facendo 6 ore di attività fisica pro die?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se lo poni come condizione per spendere sensibilmente meno vedi come corre la gente
    mica devi lavorare sulla sola promozione del benessere personale, alla maggioranza della gente fregauncazzo di fare del proprio corpo una discarica, salvo poi piangere quando accade l'irreparabile. ma se gli tocchi gli euri, invece
    quello che risparmi in ticket lo spendi in palestra e prodotti vegan/probiotici/etsimilia e tutti contenti quindi, stato compreso

    peccato che uno stato che si arroga il diritto di stabilire legalmente chi è magro e chi no profuma di koleastlong

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #4870
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Che due balle 'sto forum del mengaS


    ***



    Finito -letto nei ritagli-: si vede che è soltanto il secondo romanzo, il King che ti spara cento pagine di flashback indietro indietro fino alle leggende che facevano tremare le trippe ai primi coloni puritani era ancora di là da venire, pero' buonetto dai
    Il finale è d'un bolso e tirato via che lévati...ma gli vogliamo tutti bbène lo stesso.

    Purtroppo le analogie col successivo(letto una quindicina d'anni prima) Needful Things si sprecano, di più, si potrebbe ben dire che ne sia la versione raffinata e vitaminizzata.
    Pirlesca l'idea di piazzare il Nosferatu in copertina, in prima battuta ho pensato alla tipica idiozia degli editori nostrani, e invece...
    Letto da 14enne faceva il suo effetto, specialmente le parti (appunto) del teenager, es. quando l'amichetta gli chiede gentilmente da fuori la finestra se può entrare

  11. #4871
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    peccato che la nostra sia la generazione antidiscriminazione
    chissenefrega, le politiche pubbliche le decide lo stato



    Molocco, lo decidi tu quale sia una pratica, non dico dannosa, ma solo insalubre? Magari per legge?
    no, le evidenze scientifiche. al di fuori del magico mondo delle scienze umane esistono i fatti
    nello specifico, è appurato al di là di ogni ragionevole dubbio che l'obesità, il fumo di tabacco e la sedentarietà sono le più importanti cause prevenibili di morbilità e mortalità nelle società occidentali, e non c'è nulla di male in uno stato che disincentivi tali pratiche ai fini di pubblica sanità (e di sostenibilità della stessa).

    che poi in realtà le pratiche "dannose e insalubri" sono sovente già decise e disincentivate per legge, senza che si berci quotidiae sullo stato etico hegeliano (politiche sulle droghe, sul fumo, sull'alcool, etcetera).

    Che so, tipo bere un bicchiere di vino a pasto è insalubre? Fumare due sigarette al dì lo è? Assumere 2400 calorie pro die senza fare particolare attività fisica lo è? Ed invece assumerne 1200 facendo 6 ore di attività fisica pro die?
    ed è per questo che ho proposto di considerare gli endpoint, come BMI e carbossiemoglobina, e non i processi. vogliamo affinare ancora? plicometria e calcolo della massa grassa. vuoi includere nella politica della salute il disincentivo dell'eccessivo consumo d'alcool? verifichi se i valori di AST/ALT sono compatibili con abitudini di consumo cronico.
    i dati individuali che determinano gli outcome di salute sono tranquillamente oggettivabili.

    quello che risparmi in ticket lo spendi in palestra e prodotti vegan/probiotici/etsimilia e tutti contenti quindi, stato compreso
    esatto: invece che buttare risorse per rimediare ai danni di eccessi voluttuari tranquillamente evitabili si usano le medesime risorse (in realtà meno, un malato cronico da patologie derivanti da obesità/fumo costa molto più di quanto lo stesso individuo possa spendere in abbonamenti annuali in tutta la sua vita) all'interno dell'industria della promozione della salute.
    non vedo come ciò possa essere considerato meno che meraviglioso.

    peccato che uno stato che si arroga il diritto di stabilire legalmente chi è magro e chi no profuma di koleastlong
    nono, il discorso è diverso: lo stato ti offre sanità universale e (quasi) gratuita. se vuoi usufruire di tale eccezionale servizio puoi farlo contribuendo in relazione a quanto hai scelto di pesare sul sistema stesso. non si parla di multe per i grassoni*, ma di far pagare il servizio di meno a chi sceglie di costare di meno e far pagare di più a chi sceglie di costare di più (il costo per taluni fattori di rischio è oggettivabile, ricordi?).




    *i fumatori sono già ampiamente multati in quanto fumatori, ma nessuno piange certo per loro. gli obesi invece sono specie protetta.
    Ultima modifica di Moloch; 12-08-16 alle 14:17

  12. #4872
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    molocchio, non mi dispiacerebbe, ma per noi italioti sarebbe una mole di dati insostenibile da gestire (oltre alla volontà di farlo )
    Un giorno ti licenzieranno senza motivo solo perché sei "italiota" e quindi incapace per definizione, e io sarò lì a riderti in faccia.

  13. #4873
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Un giorno ti licenzieranno senza motivo solo perché sei "italiota" e quindi incapace per definizione, e io sarò lì a riderti in faccia.
    Quando sarà lo pesteremo a turno, altro che ridergli in faccia


  14. #4874
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ok allora vada per i campi di rieducazione per chi non ha il six pack

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #4875
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ok allora vada per i campi di rieducazione per chi non ha il six pack
    strawmanning over nine thousand

  16. #4876
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Un giorno ti licenzieranno senza motivo solo perché sei "italiota" e quindi incapace per definizione, e io sarò lì a riderti in faccia.
    ok, ti prendo una sedia

  17. #4877
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    strawmanning over nine thousand


    Comunque ci tengo a farti sapere che io non mi sento un cittadino peggiore solo per il fatto di essere leggerissimamente () sovrappeso. Cominciamo a punire seriamente chi fuma e chi beve, poi parliamo delle mie maniglie dell'ammore, ok?

    - - - Aggiornato - - -

    E tutto questo senza voler considerare i risvolti etici e politici, che come tu ben sai sono solo inutili freni inibitori, di ipotetiche (ulteriori) intrusioni dello Stato nella libertà personale dei suoi cittadini.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #4878
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Che palle. Io fumo, ho intenzione di continuare a fumare e mi sta sulle palle lo stato etico.
    Volete farmi pagare di più? Accomodatevi. Ci sarà da ridere

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #4879
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Che palle. Io fumo, ho intenzione di continuare a fumare e mi sta sulle palle lo stato etico.
    Volete farmi pagare di più? Accomodatevi. Ci sarà da ridere

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ti lamenti tu? Mia nonna, oltre a farmi pesare il fatto di essere inadeguato come essere umano e come maschio, continua a dirmi che dovrei pagare la tassa sul celibato.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #4880
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ti lamenti tu? Mia nonna, oltre a farmi pesare il fatto di essere inadeguato come essere umano e come maschio, continua a dirmi che dovrei pagare la tassa sul celibato.
    wat

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su