TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 573

Pagina 573 di 1119 PrimaPrima ... 734735235635715725735745755836236731073 ... UltimaUltima
Risultati da 11.441 a 11.460 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #11441
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    A quanto sembra il problema delle contactless risiede piu' nella situazione di carte perse e cancellate ma non correttamente gestite dalla banca, per come la transazione venga gestita in 2 tempi

    There are 92 million contactless cards in the UK, many of which could be vulnerable if lost or stolen – and thousands of people whose contactless cards have been lost or stolen should check statements for fraudulent transactions that may not have been flagged.
    articolo
    Sull'uso di terminali portatili, la cosa sembra molto piu' complicata e richiede una solida organizzazione alle spalle. Dal punto di vista della singola persona, la carta piu' di un tot di volte in un arco di tempo breve non lascia prelevare (3 nel mio caso personale).

    Can a fraudster with a bogus contactless terminal steal money from my card by brushing up against me?

    Today’s fraudsters are on the hunt for full card details. The only information that could possibly be read from a contactless card is the card number, the expiry date and in some instances, the cardholder name – the same information that’s available on the front of your card.
    On its own this information is simply not useful for today’s fraudsters – who also need to get their hands on the really sensitive information, such as the CVV code (the three digit security code on the back of your card), PIN numbers, Verified by Visa passcodes, card security codes, billing addresses and other hidden security data. None of these essential details can be read from a contactless card.
    Visa FAQ
    2.) A fraudster could take money from my card just by bumping into me in the street or on public transport

    It’s not possible to simply ‘steal’ cash from a contactless card as money has to go through the card system.
    First of all, you must have a retail account to get any money from a card payment. There are thorough security checks before these can be set up and new accounts are continuously monitored for any suspicious activity.
    Moreover, as every card payment is fully traceable, right through to the recipient account, if any fraudulent activity was reported the recipient could be easily identifiable and the money would be taken back.

    Finally, a contactless card has to be used in a specific way to work. That means it can only be a few centimetres away from the card reader and not near any metal objects, like keys and mobile phones, or indeed any other contactless card. The fraudster would also need to know where your card is.
    So waving a card reader about in the street or on a train couldn’t take a payment from passers-by and there’s never been any verified report of this ever happening in the UK.
    Uk card association
    In tutti i casi di frode, senza l'incuria dell'utente, la banca risarcisce, quindi non mi sembra un gran problema rispetto alla comodita'. Io e mia moglie lo usiamo regolarmente e la banca ogni tot si fa sentire per verificare lo storico delle transazioni.

    Che sia possibile non stento a crederlo, il fattore umano e' sempre la parte piu' debole della sicurezza


    Aggiungo perche' mi son ricordato ora della stortura: la carta non andrebbe mai consegnata al commesso, difatto i terminali sono sempre a portata di uso del cliente, anche al pagamento al tavolo il cameriere dovrebbe consegnare il terminale al cliente, o lo fa su richiesta, dopotutto la paranoia si puo' anche gestire.
    Ultima modifica di Necrotemus; 05-09-17 alle 00:37


  2. #11442
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il furto delle risorse che ti si strusciano addosso è proprio questo : addebitano alle carte contactless cifre che non richiedono il pin
    i controlli non si fanno solo sulla carta ma anche lato pos. Non ce la fai a terminare una transazione solo passando vicino ad un tizio con la contactless.

    Ah, io uso sempre la mia carta di credito. Niente prepagate


    Per quanto riguarda i polacchi ne riparliamo tra sei mesi. Anche meno

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di abaper; 05-09-17 alle 06:10

  3. #11443
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    A me scazza che non ci sia più milan alle 6 e mezza. Alle 9 già lavoro, io.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Esatto alle 7.30 Milan era un appuntamento...sbrof
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #11444
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io carta di credito registrata in PayPal.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #11445
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Piccola curiosità. In canada le contacless sono abbastanza diffuse (io ne ho una per esempio) molti locali però fanno di tutto per non usarle. Dal passarti il vecchio pos ad attaccare del nastro adesivo che sostiene il mancato funzionamento del contactless. Questo perché se fai le operazioni manina devi decidere se lasciare la mancia o meno (cosa molto diffusa nei paesi anglosassoni) se invece appoggi la contacless addebita il conto e ciao ciao mancia.

    Contando che la maggior parte delle persone lasciano dal 10 al 20% di mancia....

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  6. #11446
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io ho sempre trovato insopportabile quest'usanza della mancia nel mondo anglosassone. Se e' previsto che io paghi il 10% 20% in piu', me lo metti nel listino prezzi, mi fai il conto e quello che leggo pago.
    Se la mancia e' opzionale, allora la do se e quando mi pare, senza che l'esercente debba ritenere che sia scontato.

  7. #11447
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    La service charge è "opzionale", ma sei tu che devi dire che non vuoi pagarla, con tutti i disagi e gli imbarazzi che ciò comporta. È una cosa abbastanza vergognosa, massimo rispetto per i posti che non la applicano.

  8. #11448
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.072

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    i controlli non si fanno solo sulla carta ma anche lato pos. Non ce la fai a terminare una transazione solo passando vicino ad un tizio con la contactless.
    vabbè

  9. #11449
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità. In canada le contacless sono abbastanza diffuse (io ne ho una per esempio) molti locali però fanno di tutto per non usarle. Dal passarti il vecchio pos ad attaccare del nastro adesivo che sostiene il mancato funzionamento del contactless. Questo perché se fai le operazioni manina devi decidere se lasciare la mancia o meno (cosa molto diffusa nei paesi anglosassoni) se invece appoggi la contacless addebita il conto e ciao ciao mancia.

    Contando che la maggior parte delle persone lasciano dal 10 al 20% di mancia....

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Interessante. in UK si usano per tutto - limite 30£ - io che sono un impaziente le adoro. Pero' in UK non si da' mancia se non al ristorante o 1£ al barbiere.

    Ad esempio, Uber - che usa carte di debito-credito pre-autorizzate - non ha l'opzione per la mancia - qui.

  10. #11450
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato la mia, fottesegando altamente. Mi sta in culo tutto ciò che è prepagato/ricaricabile
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    this
    vi auguro ogni bene
    io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno

  11. #11451
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vi auguro ogni bene
    io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno
    Io non ho nessuna angoscia, ho le notifiche immediate su ogni addebito.
    Tra l'altro, le prepagate che ho provato nel tempo avevano tutte un costo di ricarica (oltre alla menata di doverlo fare)

  12. #11452
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente
    Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto


    ma mica solo lui, eh: "Le Visure camerali e catastali degli interessati, tra cui anche il padre di Maria Elena, avevano certificato che gli ex vertici della banca “sono dei nullatenenti. Non hanno niente”.

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #11453
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vi auguro ogni bene
    io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno
    Quando mi ero informato ai tempi con la mia banca di allora mi faceva la pre pagata a 1€ al mese con 1€ ad ogni ricarica, anche da conto online. Cifre assurde.

  14. #11454
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente
    Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto


    ma mica solo lui, eh: "Le Visure camerali e catastali degli interessati, tra cui anche il padre di Maria Elena, avevano certificato che gli ex vertici della banca “sono dei nullatenenti. Non hanno niente”.

    hanno imparato da Zonin

    comunque questa roba è l'abc, ma di cosa vi stupite

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #11455
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Tra l'altro con una prepagata sarebbero una menata i pagamenti ricorrenti (netflix e servizi simili), dovrei controllare continuamente il saldo, che ansia

  16. #11456
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.840

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    hanno imparato da Zonin

    comunque questa roba è l'abc, ma di cosa vi stupite
    ma mettere un codicillo che se ti multo e non hai soldi compensi con la galera? magari è la volta che ste porcate finiscono. ah, dimenticavo che in italia i colletti bianchi in galera non ci vanno. deve esserci scritto da qualche parte nella costituzione ^^

    cmq, di certo non ha problemi di clonazione della contactless
    Ultima modifica di gmork; 05-09-17 alle 09:28
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #11457
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma mettere un codicillo che se ti multo e non hai soldi compensi con la galera? magari è la volta che ste porcate finiscono. ah, dimenticavo che in italia i colletti bianchi in galera non ci vanno. deve esserci scritto da qualche parte nella costituzione ^^

    cmq, di certo non ha problemi di clonazione della contactless
    la galera per debiti in italia non c'è più dai tempi di beccaria

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #11458
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vi auguro ogni bene
    io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno
    Come ho detto, ci son già passato dal "furto della carta", e, tolta qualche seccatura, non ci perdi una lira. Ovvio che devi mettere in atto tutte le misure di controllo che la carta ti mette a disposizione.

  19. #11459
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    la galera per debiti in italia non c'è più dai tempi di beccaria
    Però la galera per multe non pagate sopra una certa cifra(chessò 25000 euro) potrebbero rimetterla...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #11460
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Però la galera per multe non pagate sopra una certa cifra(chessò 25000 euro) potrebbero rimetterla...
    :nessunotocchicaino:

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su