TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 579

Pagina 579 di 1119 PrimaPrima ... 794795295695775785795805815896296791079 ... UltimaUltima
Risultati da 11.561 a 11.580 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #11561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Grazie, il mio problema è che un piu'di volte, da parenti, mi son stati dati soldi sotto forma di prodotti che dipendono dai mercati, con risultati a volte disastrosi. Ed in sostanza TUTTE le volte avrebbe pagato di piu' tenerli in un cassetto. (i migliori sono stati i 4 milioni di lire in azioni telecom presi da mia nonna, che ho ritirato quando ero in grado per 190 euro. )

    Il prodotto di cui ho bisogno è un salvadanaio protetto dai ladri, poi mi arrangio io.
    BTP indicizzati all'inflazione, se li fanno ancora. Altrimenti ETF. O puoi fare come faccio io ("arruolo" tutti i parenti per comprare un immobile, che ristrutturo e affitto. Io mi tengo le detrazioni e con affitto e stipendio gli ridò i soldi con gli interessi. Ogni 4-6 anni ricomincio con un nuovo immobile, e ogni volta il ciclo è più breve grazie agli affitti degli altri)
    Ultima modifica di Ronin; 08-09-17 alle 19:49

  2. #11562
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Hanno violentato anche te?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    E se, poi vengono a dire al tg: "alcune zone la sera sono pericolose".

    Se se, io alle volte la notte me la fo a piedi, da s.frediano a rifredi, di pericoloso c'è le buche.

    Chiedevo ...

  3. #11563
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Ma nessuno nega che vi sia un trasferimento di risorse insito nella solidarietà nazionale. È l'entità abnorme del presunto furto che non è tale
    (E comunque si continua a definire ridicola una cosa vera, senza confutarla. Non ambivo certo a farti dismettere un pregiudizio, ma soltanto a qualificarlo come tale)
    Se io rispondo che il cielo è blu, è vero. Ciononostante è ANCHE ridicolo perché nella conversazione attuale non c'entra nulla.
    Quindi i giochetti retorici vai a farli con chi abbocca.
    (ora mi raccomando, rispondimi che no, per fare un paragone giusto avrei dovuto dire xyz )

    Che il trasferimento non sia abnorme è un'opinione tua.

  4. #11564
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Ma a differenza del cielo azzurro la sede legale é rilevante perché il calcolo viene effettuato veramente così
    E ci sono anche altri fenomeni (ad esempio la progressivita' dell'Irpef che ovviamente provoca una redistribuzione verso le regioni più povere, e non si tratta di "furto" ma di equità nei livelli di servizio), e il contributo degli emigranti interni (il cui PIL è calcolato dove lavorano mentre le spese dove risiedono).
    (Cmq Ho capito bene? Ci separa il fatto che tu non credi che il calcolo sia fatto in questo modo ma che venga fatto ripartendo la tassazione di aziende di dimensioni nazionali regione per regione?)
    Ultima modifica di Ronin; 08-09-17 alle 22:16

  5. #11565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Comunque, qui c'è uno studio della CGIA di Mestre, non della Ragioneria della Lega.
    http://www.cgiamestre.com/articoli/22230
    Sul significato di questo studio vorrei fare notare che la somma algebrica dei residui fiscali (che farebbe zero se fosse davvero indice di furto di qualcuno ai danni di qualcun altro) non fa zero, ma +100 miliardi
    Ultima modifica di Ronin; 08-09-17 alle 22:17

  6. #11566
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Ma a differenza del cielo azzurro la sede legale é rilevante perché il calcolo viene effettuato veramente così
    E ci sono anche altri fenomeni (ad esempio la progressivita' dell'Irpef che ovviamente provoca una redistribuzione verso le regioni più povere, e non si tratta di "furto" ma di equità nei livelli di servizio), e il contributo degli emigranti interni (il cui PIL è calcolato dove lavorano mentre le spese dove risiedono).
    (Cmq Ho capito bene? Ci separa il fatto che tu non credi che il calcolo sia fatto in questo modo ma che venga fatto ripartendo la tassazione di aziende di dimensioni nazionali regione per regione?)
    Ci credo, non ho motivo di non farlo. Ma mi risulta del tutto irrilevante ai fini del mio giudizio. Furto è e furto rimane, con buona pace di quello che pensi tu

  7. #11567
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Domanda lavorativa.
    Ma il comando sa esattamente quali e quante auto nonché chi vi è di pattuglia.

    Se ti chiedessi chi il 16 maggio ha fatto servizio e dove, nella tua zona naturalmente, me lo sapresti dire con esattezza vero?
    Si, salvo casi particolari tipo piantone che chiude la caserma perché chiamato per una emergenza...
    Ultima modifica di caesarx; 09-09-17 alle 06:28
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #11568
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Ma nessuno nega che vi sia un trasferimento di risorse insito nella solidarietà nazionale. È l'entità abnorme del presunto furto che non è tale
    (E comunque si continua a definire ridicola una cosa vera, senza confutarla. Non ambivo certo a farti dismettere un pregiudizio, ma soltanto a qualificarlo come tale)
    Cioè,siamo passati nel giro di tre pagine dal NON È VERO NIENTE! NON CAPITE UN TUBO! al il fenomeno non è delle dimensioni che indicate voi.
    Ultima modifica di caesarx; 09-09-17 alle 06:29
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  9. #11569
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Cioè,siamo passati nel giro di tre pagine dal NON È VERO NIENTE! NON CAPITE UN TUBO! al il fenomeno non è delle dimensioni che indicate voi.
    Ma che minchia dici?

    From mobile

  10. #11570
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Veramente fin da subito avevo scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Perciò non c'è nessun furto di risorse pubbliche ai danni dei cittadini Lombardi, almeno non Delle dimensioni prospettate
    Il fatto è che il "peso" del fenomeno che ho citato non è quantificabile senza dati.
    E ci sono anche altri fenomeni (se una regione ha reddito 100 e un'altra 50, poiché l'imposta Irpef è progressiva mentre i servizi pubblici costano uguali per tutti, è chiaro che c'è una redistribuzione di risorse dalla più ricca alla più povera, no? Ma quello mica è un "furto", è soltanto l'applicazione del principio di progressivita' dell'imposizione, per cui chi ha di più contribuisce di più. Questi effetti redistributivi ci sarebbero anche se le regioni povere fossero perfettamente efficienti, perché vogliamo che ci siano, milionari a parte).

    Se tu pensi che io abbia mai voluto sostenere che le regioni del sud sono efficienti quanto la Lombardia, il Veneto e l'Emilia Romagna, vuol dire che non hai mai letto nessuno dei miei messaggi; ci sta, sono lunghi.

    Tuttavia in decine di essi ho stigmatizzato l'inefficienza meridionale (che è UNO dei fenomeni che causano il residuo fiscale), ma io semplicemente contesto che questo calcolo del residuo fiscale possa quantificare il "furto" (=trasferimento di risorse legato a inefficienza e statuti speciali).
    Negli studi seri, come quelli della banca d'Italia questa avvertenza è scritta chiaramente.

    Se avessi accesso al PC avrei portato citazioni ed anche elementi numerici a sostegno di ciò, come faccio normalmente.
    Con lo smartphone riesco solo a fare leva sul piano concettuale (ad esempio fare vedere che la somma dei residui NON fa zero, perché buona parte del prelievo fiscale paga interessi e investimenti, che sono benefici nazionali e nel calcolo dei residui NON ci stanno).

    Se per voi questo vuol dire negare che esista un problema di efficienza del meridione e di iniquita' degli statuti speciali significa che non avete mai letto un mio messaggio. Problema non mio

  11. #11571
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Allora torniamo sempre al solito discorso, logorrea inutile. Nessuno vuole ammazzare il sud, tutti vorremmo un'Italia più efficiente.

    Se hai un 4x4 con la trazione posteriore spaccata ed il freno a mano bloccato prima risolvi il problema del freno a mano, poi aggiusti la trazione.

    In uno stato dove ci sono regioni più efficienti e regioni meno efficienti sono il primo a dire che più soldi andrebbero dati alle regioni efficienti, non il contrario...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #11572
    TeoN
    Guest

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    BTP indicizzati all'inflazione, se li fanno ancora. Altrimenti ETF. O puoi fare come faccio io ("arruolo" tutti i parenti per comprare un immobile, che ristrutturo e affitto. Io mi tengo le detrazioni e con affitto e stipendio gli ridò i soldi con gli interessi. Ogni 4-6 anni ricomincio con un nuovo immobile, e ogni volta il ciclo è più breve grazie agli affitti degli altri)
    Se ti capita un inquilino moroso perdi il guadagno di un paio di anni per rientrare però

    Conta molto la selezione affittuario

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  13. #11573
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.660
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    BTP indicizzati all'inflazione, se li fanno ancora. Altrimenti ETF. O puoi fare come faccio io ("arruolo" tutti i parenti per comprare un immobile, che ristrutturo e affitto. Io mi tengo le detrazioni e con affitto e stipendio gli ridò i soldi con gli interessi. Ogni 4-6 anni ricomincio con un nuovo immobile, e ogni volta il ciclo è più breve grazie agli affitti degli altri)
    conosco un avvocato che non esiterebbe a querelarti per esercizio abusivo dell'attività bancaria/di investimento

    - - - Aggiornato - - -

    gli ETF sono un buon prodotto, il problema è che li emettono e gestiscono solo società di9 investimento specializzate in cui puoi entrare o conviene entrare solo se il denaro da investire è sostanzioso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #11574
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Dove metto, perdo. Ora grazie alla progressività del costo del conto di banca Intesa, perdo pure se li tengo fermi dentro il conto corrente

  15. #11575
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    non ti resta che metterli sotto al materasso. per esempio, il mio materasso



  16. #11576
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Se ti capita un inquilino moroso perdi il guadagno di un paio di anni per rientrare però

    Conta molto la selezione affittuario

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Parole sante.
    D'altro canto investimento ha dentro di sé il concetto di rischio, non si può investire senza correre rischi, perfino il materasso ne ha.

  17. #11577
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Allora torniamo sempre al solito discorso, logorrea inutile... In uno stato dove ci sono regioni più efficienti e regioni meno efficienti sono il primo a dire che più soldi andrebbero dati alle regioni efficienti, non il contrario...
    Non credo sia inutile (logorrea magari sì ).
    Ripartiamo dai numeri della cgia di Mestre: il residuo fiscale negativo delle regioni del sud e degli statuti speciali è di -12 mld. Se il calcolo è buono, questo è il limite superiore del furto di cui parlava chiwaz: poi gli devi togliere gli effetti legati al diverso livello di reddito; non lo so stimare, ma come ordine di grandezza farà circa la metà. Se ripartiamo quel che resta in proporzione dei residui fiscali positivi, viene che il furto che subiscono i Lombardi è di 2-3 mld. Una cifra importante, nessuno lo nega, averli vorrebbe dire +20% sugli investimenti pubblici, si capisce perfettamente la rabbia di chi saprebbe farli fruttare (e io sono in prima fila per l'abolizione dello statuto speciale).
    Ma tutt'altro numero rispetto agli abnormi 54 (che NON sono reali).

    Per il resto, le mie conoscenze manageriali mi dicono che non è così che si fa (cercate teoria dei vincoli per un'infarinatura Delle moderne teorie sull'efficienza dei processi). In un processo correlato, come è quello di cui parliamo, il sistema è vincolato al ritmo dell'anello più debole (vincolo). Inutile accelerare altri anelli, occorre riorganizzare il sistema per allentare il vincolo.
    Se l' azienda è in crisi, per recuperare si investe di più dove si è più indietro rispetto ai concorrenti.

    Fuori dalla metafora aziendalista, ai meno efficienti andrebbero date più risorse, ma vincolate a conseguire maggiore efficienza (con verifica a posteriori, e un sistema di premi/punizioni per i responsabili).
    Troppo evoluto?
    Ultima modifica di Ronin; 09-09-17 alle 12:37

  18. #11578
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Se ti capita un inquilino moroso perdi il guadagno di un paio di anni per rientrare però

    Conta molto la selezione affittuario

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    This, 1000%.

    Poi in bocca al lupo a sfrattarli. se non sei amico degli Hells Angel col cazzo che se ne vanno.

  19. #11579
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Io lavoro per un'azienda che fa prestiti tra privati e da' buoni rendimenti sugli investimenti. Non voglio fare pubblicita' fuori luogo, se qualcuno e' interessato puo' mandarmi PM.

  20. #11580
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.660
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dove metto, perdo. Ora grazie alla progressività del costo del conto di banca Intesa, perdo pure se li tengo fermi dentro il conto corrente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su